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grosso problema elettrico... ma prima di buttarla nel Lambro devo capire!!!
#1
Ho un grosso grasso problema elettrico del quale non riesco a venire a capo. [Immagine: frown2.gif]

La batteria originale si scaricava progressivamente e quindi (pensando che fosse vecchia) l’ho cambiata con una Spark600 al gel.

Tra l’altro con la sostituzione ho anche preso la scusa per montare uno staccabatteria con il solito cablaggio POLO POSITIVO-FUSIBILE 100A-STACCABATTERIA-UTENZE.

Il problema della progressiva scarica della batteria si è ripresentato (probabilmente ho un assorbimento da qualche parte) e quindi la batteria è morta.

Oggi vado per sostituirla:
- scollego lo staccabatteria (non si sa mai…)
- metto la batteria nuova
- ricollego lo staccabatteria

PAM! Brucia il fusibile.

Come ***** è possibile? Non avevo neanche girato la chiave nel quadro! Dove minchia può aver fatto massa??? E’ colpa dell’alternatore?

Le uniche utenze non direttamente sotto quadro in teoria sono la centralina e l’alternatore, no? Banghead
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#2
il positivo mica arriva direttamente nel quadro, fa altri giri prima..
Ma con lo staccabatteria continua a scaricarsi?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#3
Stacca tutti i fusibili che hai all'interno della macchina.
Rimetti quello della batteria e con un tester (multimetro) misuri se c'è assorbimento. (se c'è anche così...viene dal motore)
Se non c'è rimetti uno ad uno i fusibili e controlli di volta in volta se hai assorbimenti di corrente.
Ad un certo punto vedrai che da qualche parte c'è un corto :oops:

io feci così per vedere che una tromba del clacson era alla frutta
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#4
il positivo arriva direttamente al motorino avviamento e poi mi sembra alla scatola fusibili nel vano motore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#5
Grazie mille Costa, a questa chicca dei fusibili non avevo pensato!!! Domani provo....
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#6
open_sky Ha scritto:il positivo arriva direttamente al motorino avviamento e poi mi sembra alla scatola fusibili nel vano motore.

Si, affaccia diretto ad un dado 10 esattamente al centro della scatola, io l'ho usato per alimentare il relais della seconda ventola


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#7
qualche info

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=dark
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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