This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio miglioramento freni...
#1
oggi prima tornata in pista con Mx5, è la prima volta che portavo la mazdina a sgranchirsi le gambe, nonostante la triste giornata grigia ho provato a San martino al lago.
peccato per la pista umida ma nonostante tutto è andata bene. Pista nuova con auto nuova quindi, mi sono limitato all'apprendistato.:giggle:

l'auto è ancora tutta di serie tranne Remus, ovvio che in pista sono subito saltati all'occhio alcuni limiti:

freni in primis, questa cosa va subito migliorata.......Rolleyes

non voglio spendere cifre folli anche perché ho appena preso lo scarico e con la nuova stagione ho intenzione di cambiare cerchi con gomme fresche motivo per cui volevo apportare qualche miglioramento senza esagerare.
In primi ho pensato a tubi treccia e pastiglie nuove: consigli per le pastiglie per l'uso l'utilizzo promiscuo strada pista che farò la prossima stagione? Non mi interessa se fanno polvere o cose simili, l'importante che vadano d'accordo con i dischi originali....durata men che meno dato che utilizzo l'auto come 2a auto.
Ovviamente devono essere sicure anche su strada a freddo....


ps: San martino mi è piaciuto molto di più di Franciacorta dove andavo ogni tanto a girare in moto, ci tornerò di sicuro!Thumbup
  Cita messaggio
#2
sicuramente i tubetti, io gia con quelli frenavano che è una meraviglia e con disci e pastiglie OEM che sono gia fantastici(cè gia un tread con questo argomento comunque)se lo vuoi migliorare ancora, dichi baffati o forati mtec oppure abbiano qua il nostro superemme che fa cose fantastiche, per le pastiglie ce ne sono di varie...dalla hawk a chi preferisce le originali e chi si trovaa bene con ebc(personalmente ho avuto brutte esperienze, si sbriciolano e le yellow quando hanno un alta temperatura ti mollano..secondo me da evitare)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
CoceNC Ha scritto:sicuramente i tubetti, io gia con quelli frenavano che è una meraviglia e con disci e pastiglie OEM che sono gia fantastici(cè gia un tread con questo argomento comunque)se lo vuoi migliorare ancora, dichi baffati o forati mtec oppure abbiano qua il nostro superemme che fa cose fantastiche, per le pastiglie ce ne sono di varie...dalla hawk a chi preferisce le originali e chi si trovaa bene con ebc(personalmente ho avuto brutte esperienze, si sbriciolano e le yellow quando hanno un alta temperatura ti mollano..secondo me da evitare)


il problema è che leggendo altri topic non se ne viene a una; da quello che ho capito per uso promiscuo o si sta sulle EBC gialle o sulle Hawk HP plus, ma anche qua i pareri sono discordanti....nessuna è perfetta. Ma quello che volevo capire è se passando dalle originali a queste ultime 2 un miglioramento c'è oppure no, ovviamente in abbinamento alla treccia... ovvio che il salto si fa con sostituzione dischi e pinze ma per il momento non è il mio caso.
Per altro dove si trovano le Hp plus, in europa non le commercializza nessuno?? ho guardato su ebay ma si trovano solo su siti americani, vorrei evitare dogane ecc.....

nel frattempo ho trovato una comparativa...

http://blog.caranddriver.com/performance...llowstuff/
  Cita messaggio
#4
Ciao, senti in MP l'utente Alberto T o Superemme, consigliatissimo e preparatissimo, oltre che disponibile
  Cita messaggio
#5
dafde Ha scritto:Ciao, senti in MP l'utente Alberto T o Superemme, consigliatissimo e preparatissimo, oltre che disponibile

Quoto al 100%!
Ho acquistato da lui liquido freni, pastiglie, tubi treccia, lubrificanti vari ecc.ecc.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#6
idem tranne pastiglie ma + dischi baffati. E oltre ai prezzi competitivi ti dà un consulenza ottima
  Cita messaggio
#7
Che tempi hai fatto sul giro?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
sarà...ma personalmente in pista mi trovo bene anche con le pastiglie stock!
  Cita messaggio
#9
Di tutte le vetture Jap che ho avuto, l'impianto di serie della Mx5 è il migliore fin'ora....
anche se non l'ho ancora provata in pista.....ma la metto spesso al limite in montagna, sia in salita che in discesa....
e già con le pastiglie OEM andava più che bene....adesso con le EBC Green trovo che sia un pelino migliorata ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
sì però c'è da dire che la Nc frena, la Na e la Nb non certo come quest'ultima o la fl sport. Parlo ovviamente di impianti oem
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,091 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,387 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NC] consiglio acquisto Mizzi 2 920 15-11-2022, 19:20
Ultimo messaggio: Mizzi
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,097 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,819 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,870 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,557 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,105 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,811 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NC] Miglioramento impianto frenante Jonny92 21 8,164 02-12-2019, 23:43
Ultimo messaggio: Jonny92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)