This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante Victor
#1
Apro questa discussione per chiedere un consiglio (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di simile):

ho a disposizione un Victor anni '60 con mozzo attaccato...

[ATTACH=CONFIG]25573[/ATTACH]

ovviamente i 5 bulloni non solo sono inchiodati (ho già provato con abbondante svitol), ma la testa è tutta rovinata e in nessun modo si riesce a fare presa per svitarle...volevo provare a vedere se riesco a restaurarlo un po' prima di mettermi alla ricerca di un mozzo nuovo...qualche consiglio su come svitare quei 5 bulloni maledetti??
che probabilità ho di riuscire a trovare un mozzo adatto alla mia nbfl?
qualcuno ha già avuto a che fare con volanti victor anni '60?
thank's


Allegati Anteprime
   
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
Se nella testa delle viti si riesce a fare un taglio con il mini dreemel puoi provare a darci con un cacciavite a taglio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#3
[Immagine: ytahu8ar.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Anche ma i bulloni penso siano un po piccoli per quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#5
Ho lo stesso problema con un volabte ed un mozzo....
Maledetti bulloni da 4 soldi che si rompono....tra l'altro quel volante è uguale al momo prototipi!! Wink
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#6
pafra Ha scritto:Anche ma i bulloni penso siano un po piccoli per quello

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Partono da 2-2,5 mm
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Non sapevo esistessero così piccoli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#8
Ho di recente smontato un mozzo momo dal volantino che avevo sulla mia prima macchina, ho trapanato la testa delle brugole con una punta del diametro esatto del filetto ... questo fa si che salti la testa della brugola prima di arrivare al mozzo e stando dentro ai fori, si possa quindi staccare il volante e dopo svitare quanto rimasto, che non è più in trazione, con le pinze... Ovvio che le punte che avevo io (diametro 5, ma non ricordo con esattezza) più che HSS erano di latta, quindi ne ho fatte fuori un paio prima di riuscire a finire li lavoro (cioè, ho finito le punte prima del lavoro e con l'ultima rimasta ho un po' fatto leva a scapito del mozzo, ma tant'è...)
E.
  Cita messaggio
#9
Prima di forare prova a battere la testa con un bulino (tondino di ferro) del diametro opportuno, così facendo allenti la tensione sul filetto della vite e "ribatti" la sede dell'esagono.
non dovesse funzionare con una punta del 6 fori fino alla sede della vite a testa conica come detto da emanoma e una volta tolto il volante con una pinza a grip o normale togli i moncherini rimasti.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
ok...proverò sicuramente...grazie a tutti!
e sulla fattibilità di riuscire a trovare un nuovo mozzo che vada bene?
questo ha 5 bulloni..quelli che ho visto in giro 6....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,898 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,817 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,300 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 805 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,877 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,135 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,555 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,529 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,367 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,151 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)