This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante Victor
#11
probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni..
  Cita messaggio
#12
Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#13
hai provato con un cacciavite a percussione?
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:probabilmente dovrai farti fare una flangia su misura da attaccare ad un mozzo universale a 6 bulloni..

emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#15
pollice Ha scritto:hai provato con un cacciavite a percussione?
ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello Big Grin Big Grin Big Grin spaccando la punta del povero cacciavite
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#16
Marti Ha scritto:grazie dei consigli...in entrambi i casi bisogna valutare se vale la pena continuare con questo volante o prenderne uno nuovo che sia già predisposto ai 6 bulloni


Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io! Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#17
Gagio Ha scritto:Se lo vuoi buttare, sappi che sono disposto a sporconarci un po' sopra io! Smile
ci sono affezionato...era di mio padre sulla 850 coupè nel '68...se riesco ad utilizzarlo io, benissimo...altrimenti torna in soffitta Wink
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#18
Cavoli!

No, no, devi assolutamente sbloccarlo e usarlo!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
Marti Ha scritto:ho provato con un cacciavite e l'ho percosso con un martello Big Grin Big Grin Big Grin spaccando la punta del povero cacciavite
Quindi soluzione bulino da scartare... Vai in ferramenta, compra 4 punte HSS del 6 (se usi una brugola del 5, guarda immagine:
[ATTACH=CONFIG]25600[/ATTACH]) e fora il bullone, la punta sarà centrata dalla sede della brugola. I danni, se li fai, li fai alle punte... Smile

Per fare 5 fori (anzi 4, perchè ne usi uno di quelli già fatti), penso che un meccanico con un trapano a colonna ti prenda realmente pochi euro.... Il mozzo ce l'hai da comprare uguale, e lo potrai usare con i volanti a 6 senza rompere nulla.... Smile )
Mod: Questo a patto che il cerchio sia lo stesso..
Forse però sto dicendo una strAMBata, e la flangia risulta l'unica soluzione possibile... Sad

E.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#20
emamona Ha scritto:Far forare e filettare un mozzo a 6 con 5 fori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

non male come idea...potrei trovare un mozzo da una mx-5 incidentata o devo cercare un mozzo universale aftermarket? (purtroppo non ho proprio idea di cosa ci sia dietro il volante : Blink Smile

cmq al momento con punta da 3.5mm sono riuscito ad attraversare i bulloni(sembrano fatti di latta) in tutta la sua lunghezza ma ancora non si muovono...domani proverò con punta da 5
oppure potrei provare ad incidere la testa per usare un cacciavite....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,891 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,809 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,298 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 805 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,868 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,128 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,554 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,524 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,363 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,151 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)