This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
#11
anais Ha scritto:Stipendio abbastanza buono, 1700 euro al mese ma si lavorava 12 ore al giorno 6 giorni su 7 e a volte anche 7 su 7,

Eek 1700€ abbastanza buono per fare l'estetista? Ma parli di netto o di lordo?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#12
fracrist Ha scritto:Eek 1700€ abbastanza buono per fare l'estetista? Ma parli di netto o di lordo?

A 6€/h non so quanto buono sia.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
#13
CJ_ Ha scritto:A 6€/h non so quanto buono sia.

infatti.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#14
Lavoravo in una SPA. Oltre a fare massaggi dovevo mantenere piscine, sauna, bagno turco, la SOA intera insomma.
Potevi anche dirlo con meno disprezzo il tuo commento. Comunque tranquillo non era "solo per fare l'estetista"... Ma poi avete letto?? Stagione invernale! Ti pagano di più a fare le stagioni.. Ma ti pagano per 40 ore settimanali.. Tutte le altre che fai sono gratis. Comunque era un hotel famoso a cervinia, prendevo bene! Ma contando il lavoro e le ore che facevo non è nulla. Contando anche quanto sono caro gli affitti, la spesa ecc ecc lassù.
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
#15
il discorso è interessante, vorrei approfondirlo non molto, DI PIU'!

ad esempio hai tirato in ballo il discorso documenti... so che c'è visto turistico e lavorativo (si chiama così?), per avere il secondo devi avere un contratto di lavoro prima ancora di partire, mentre se sei turista non puoi assolutamente lavorare... guardo spesso "airport security Australia" e da quel programma ho intrapreso questo...
il turistico dura 6 mesi, quello per lavorare non so, ma allo scadere di questo che bisogna fare? torni in Italia e poi torni in Australia?

da quel che dici, il tuo ragazzo fa il meccanico e tu la massaggiatrice, quindi tutto sommato lavori normali, che però per entrambi è richiesta una certa specializzazione.
in poche parole facendo il meccanico, 2500 € al mese netti (ragionando all'italiana), quindi il doppio rispetto a qui, con un rientro delle tasse di 10000 € (una bella tredicesima).
sta cosa non me la spiego proprio ma è fantastica...
praticamente un australiano guadagna di più perché ha meno tasse da pagare, ma ad uno straniero vengono rese ogni anno... ma l'assicurazione sanitaria la pagate a parte o è compresa? ferie pagate, permessi, maternità, sono cose che esistono lì?

la casa in comune è una cosa inaccettabile per un italiano in Italia, ma all'estero è normale che ci si adatti...
sarebbe davvero da fare una riflessione... qui ci stupiamo per come vivono i cinesi o gli africani, mentre poi chiunque abbia fatto un'esperienza all'estero (io non l'ho fatta) alla fine si adatta a situazioni simili...
inoltre nella cultura dell'Europa occidentale è d'obbligo la casa con 4 muri di cemento e mattoni... ma negli USA ci sono milioni di persone che vivono in case di legno e cartongesso che costano un terzo delle nostre perché hanno meno manodopera e costi inferiori dei materiali, inoltre mi pare di capire (sempre dalla tv) che anche chi vive nei container, e ce ne sono tanti, hanno una dignità, qui sarebbero considerati dei nomadi.
questo lo dico perché rifletto molto sulle problematiche del nostro Paese e condivido in pieno il fatto che la colpa sia della politica, ma è anche della mentalità... non abbiamo più una mentalità dedita al sacrificio, e ci circondiamo di cose futili come l'i-phone, ci curiamo di avere una bella macchina, quando anche una vecchia punto fa lo stesso servizio... buttiamo la roba perché non è più di moda... siamo vittime del marketing e crediamo che siano indispensabili cose totalmente inutili.
viviamo di apparenza... questo è triste...
da questo dobbiamo imparare molto dai paesi del terzo mondo....
#16
anais Ha scritto:Lavoravo in una SPA. Oltre a fare massaggi dovevo mantenere piscine, sauna, bagno turco, la SOA intera insomma.
Potevi anche dirlo con meno disprezzo il tuo commento. Comunque tranquillo non era "solo per fare l'estetista"... Ma poi avete letto?? Stagione invernale! Ti pagano di più a fare le stagioni.. Ma ti pagano per 40 ore settimanali.. Tutte le altre che fai sono gratis. Comunque era un hotel famoso a cervinia, prendevo bene! Ma contando il lavoro e le ore che facevo non è nulla. Contando anche quanto sono caro gli affitti, la spesa ecc ecc lassù.

Mi pareva che la faccina allucinata rendesse l'idea che la paga mi sembrava bassa, CJ ha esplicitato il calcolo che avevo fatto anche io.
La domanda sul netto o lordo era per capire se era "poco" o "una miseria".
Che il lavoro fosse l'estetista l'ho dedotto da quel che hai scritto tu, ovvero che hai studiato per fare quello.

Mi spiace tu ti sia sentita disprezzata, non era mia intenzione. :hi_:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
#17
Allora.. Non guArdare quei programmi.. Sono un mucchio di fesserie e basta! Il visto lavorativo lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 30 anni e dura un anno, se vuoi rinnovarlo puoi fare 88 giorni di farm, così si prolunga di un altro anno oppure se un datore di lavoro ti fa da "sponsor" (puoi applicare per due tipologie di visto a questo punto) così puoi rimanere o per due o per 4 anni con lo stesso datore di lavoro. Passati questi anni diventi Permanent e quindi puoi lasciare il tuo sponsor ed entrare e uscire quando vuoi dall'Australia, sei cittadino permanente. Il visto turistico puoi farlo di 3 o 6 o 12 mesi mi pare ma non puoi lavorare (solo in nero). Puoi anche fare lo student, visto che ti permette di studiare e di lavorare per max 20 ore settimanali.
Si gli australiani prendono molto più di noi! Ci sono comunque altre tipologie di visto ma ora non li so tutti bene! Se andare sul sito del governo australiano e spiegato tutto alla perfezione!
Si ma non pensate che qua stiamo vivendo come i cinesi! Se vuoi una casa da solo la trovi, ma qui hanno una burocrazia diversa per le case. Viviamo in casa condivisa ma con la nostra camera, le nostre cose! Ci facciamo la nostra vita tranquillamente. A volte neanche li vedi gli altri, se hai orari totalmente diversi e come se fossi da solo in casa!
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
#18
Qua se la vivono bene... Tutto questo in Italia ce lo sogniamo.. Senza parlare di soldi, sfizi ecc.. Anche a livello di vita! Di mentalità, ecc! Un altro mondo completamente.. Relax, take it easy! Ti cambia proprio la vita quest'esperienza...
"Corri Fiero, Vivi Libero" cit. Sonny Barger
#19
Non so, non vorrei fare il solito rompiscatole, ma mi sembra che l'Italiano o qualunque altra nazione che va in Australia, è lo stesso che fa l'africano o l'asiatico in Europa.
Si adatta e si fa il *****. Nessuno ti regala nulla.

anais, scusa, ma se il tuo ragazzo ha trovato lavoro come meccanico subito dopo, perchè qui non ha trovato? Sbaglio o gestivate un distributore shell in ita ?
Un mio cliente ha un impianto Agip in un piccolo comune, e sta da dio...: Blink :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
#20
anais Ha scritto:Qua se la vivono bene... Tutto questo in Italia ce lo sogniamo.. Senza parlare di soldi, sfizi ecc.. Anche a livello di vita! Di mentalità, ecc! Un altro mondo completamente.. Relax, take it easy! Ti cambia proprio la vita quest'esperienza...
sono abbastanza intrigato dalla discussione... ma da quello che leggo mi sembra che siamo tutti dei pirloni a non essere ancora partiti... Big Grin
per la mentalità più easy, mi è bastato andare in Toscana per restare a bocca aperta... nel senso che a volte basta poco... anche se ovviamente dipende dalla gente che si frequenta... immagino che anche lì ci siano i vecchietti bacchettoni intolleranti che stanno sul terrazzo col fucile sulle ginocchia... :haha:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170 backtothefuture 117 11,566 08-12-2011, 13:53
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Oltre la mazda... Number34 43 5,441 07-05-2011, 15:19
Ultimo messaggio: Brunix
  Oltre che miatisti... anche vintage camperisti!!! Elysa 14 2,166 23-09-2010, 16:01
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)