This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
oltre l'orizzonte...
Cmq...sono andato sui dizionari:

Ufficialità: Il carattere di ciò che è ufficiale, formale
Procedura: Insieme di norme, formalità, usi e consuetudini che regolano la pratica di un’amministrazione o lo svolgimento dei compiti e delle attività dei diversi organi della vita pubblica e politica

Mi pare che una cosa ufficiale sia una cosa formale. Mentre una procedura sia un insieme di formalità. Ergo...mi sembra che il loro significato sia mooooolto vicino, o sbaglio?
In pratica avete rotto le OO. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
lucazam Ha scritto:No caro...tu mi hai detto che in nessuna delle mie località in firma si parla inglese, dato che ho usato il termine "locals"...e io ti ho corretto dicendoti che dove lavoro io le lingue ufficiali sono inglese, francese e tedesco, quindi parlo inglese tutto il giorno...

Cmq anche tu ti riferivi all'ente dove lavoro, dato che mi chiedevi come vengono firmati i contratti e in che valuta si paga la bolletta...per cui, scioccamente, sono stato portato a pensare che vista la tua padronanza dell'italiota, intendessi un sito, non un comune o una regione d'italia...

Ora, se ti vuoi attaccare al lessico tra "ufficiale" e "procedurale" è affar tuo..

http://ec.europa.eu/languages/policy/lan...ges_en.htm

Qui, che non è wikipedia, si parla di lingue ufficiali. Per la CE sono inglese, francese, tedesco.

Eh... se davvero io avessi scritto che "in nessuna delle mie località in firma si parla inglese", questo costituirebbe un problema per me. Vorrebbe dire aver usato un'espressione molto approssimata, che potrebbe essere sintomo o conseguenza di qualcosa di più grave.

Alla luce degli ultimi tuoi chiarimenti, mi appare che l'approssimazione contraddistingua il contenuto di alcuni dei tuoi messaggi in questa discussione (se puoi, nota come ho limitato il riferimento a solo alcuni dei tuoi messaggi, e a solo alcuni di questa discussione, proprio perché generalizzare sarebbe stato approssimativo).

Se tu rileggessi con più attenzione i miei messaggi, in essi troveresti già indicazioni atte ad escludere che il discorso vertesse su una specifica azienda o ente, ma utili invece a specificare che ci si stesse riferendo ad una località (e.g. messaggio #452).
Ovviamente, se tu trovassi un messaggio in cui scrivevo ""in nessuna delle mie località in firma si parla inglese", fammelo sapere!

Chissà cosa capirai da questo messaggio. A questo punto non mi stupirei se in te nascesse l'idea che sopra si affermi che tu non puoi parlare spagnolo Big Grin


...daiii! Se parliamo di "lingua uffciale", sul vocabolario cerca "ufficiale", non "ufficialità"!


Comunque ha ragione CJ Big Grin
CJ_ Ha scritto:In pratica avete rotto le OO. :haha:

Big Grin quoto
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
giuro che credevo fosse tutto uno scherzo
LucaJones Ha scritto:Eh... se davvero io avessi scritto che "in nessuna delle mie località in firma si parla inglese", questo costituirebbe un problema per me. Vorrebbe dire aver usato un'espressione molto approssimata, che potrebbe essere sintomo o conseguenza di qualcosa di più grave.

Alla luce degli ultimi tuoi chiarimenti, mi appare che l'approssimazione contraddistingua il contenuto di alcuni dei tuoi messaggi in questa discussione (se puoi, nota come ho limitato il riferimento a solo alcuni dei tuoi messaggi, e a solo alcuni di questa discussione, proprio perché generalizzare sarebbe stato approssimativo).

Se tu rileggessi con più attenzione i miei messaggi, in essi troveresti già indicazioni atte ad escludere che il discorso vertesse su una specifica azienda o ente, ma utili invece a specificare che ci si stesse riferendo ad una località (e.g. messaggio #452).
Ovviamente, se tu trovassi un messaggio in cui scrivevo ""in nessuna delle mie località in firma si parla inglese", fammelo sapere!

Chissà cosa capirai da questo messaggio. A questo punto non mi stupirei se in te nascesse l'idea che sopra si affermi che tu non puoi parlare spagnolo Big Grin


...daiii! Se parliamo di "lingua uffciale", sul vocabolario cerca "ufficiale", non "ufficialità"!


Comunque ha ragione CJ Big Grin

ome aggettivo può indicare: una dichiarazione ufficiale, cioè pubblica o contenuta in un atto o un documento redatto secondo precise formalità (e quindi formale, diversamente da un'analoga informale)

Di fatto si fa riferimento a una formalità...come per una procedura. Non vedo la differenza.

Cmq sì, ha ragione CJ...tu continua a pensare che la lingua di un luogo sia quella riportata sulla bolletta
Oooh! Ma io volevo proprio sapere se c'è un territorio italiano dove l'italiano non è tra le lingue ufficiali.
LucaJones Ha scritto:Oooh! Ma io volevo proprio sapere se c'è un territorio italiano dove l'italiano non è tra le lingue ufficiali.

Se vabbè...buonanotte...
:haha:
Vabbè, siamo stufi di ricevere una segnalazione ogni 2 messaggi.
Spero che almeno la polemica non si riversi su altri topic.

Chiudo.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo superbollo 20 euro a KW oltre i 170 backtothefuture 117 11,566 08-12-2011, 13:53
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Oltre la mazda... Number34 43 5,441 07-05-2011, 15:19
Ultimo messaggio: Brunix
  Oltre che miatisti... anche vintage camperisti!!! Elysa 14 2,166 23-09-2010, 16:01
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)