This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Federal 595 EVO
#1
Qualcuno ha opinioni o le ha provate?

Sul sito promettono grandi cose e il prezzo attira! Big Grin

http://www.federaltire.com/en/products_detail.php?class=UHP&products_detail_sn=7
  Cita messaggio
#2
Fanno ca..re....bisogna essere dei ritardati per ripiegare su roba del genere....
































(interessano anche a me, cmq per quello che costano io proverei a prenderle e festa Thumbup)
  Cita messaggio
#3
da qualche parte in questo forum c'è una discussione sulle "federal" pare che siano buone da nuove, poi si induriscono è non tengono più nulla.... in modo particolare quando piove...
io volevo prenderle circa 1 anno addietro poi dopo aver visto la discussione ho ripiegato su Yoko Sdrive....
oggi dopo aver provato anche le "bridgeston turanza" userò solo più questeThumbup
  Cita messaggio
#4
..::J@::.. Ha scritto:Fanno ca..re....bisogna essere dei ritardati per ripiegare su roba del genere....


(interessano anche a me, cmq per quello che costano io proverei a prenderle e festa Thumbup)

:haha::haha::haha:


alex zanardi Ha scritto:da qualche parte in questo forum c'è una discussione sulle "federal" pare che siano buone da nuove, poi si induriscono è non tengono più nulla.... in modo particolare quando piove...

Questa mi è nuova.
Delle federal ho avuto feedback solo sulle rs-r (e sono ottimi!)
Le 595 EVO hanno un disegno meno aggressivo e quindi penso sia più "civili" e meno tremende con la pioggia.
  Cita messaggio
#5
leggi i commenti di chi le ha provate, di chi sa guidare, e il problema della mescola che invecchia perdendo efficacia....
dal mio punto di vista una gomma non sicura:
su strada è assurda
in pista è ottima per divertirsi a far traversi

poi ognuno e libero di scegliere, se spende poco o essere sicuro

buona lettura:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-onesto!!!

a pag 3 trovi anche i commenti sulle 595 evo
  Cita messaggio
#6
io ho le ss-595.
saponette sul bagnato...con tanto divertimento annesso! se lo ricorda chi era a Balocco!! Big Grin
in estate con suolo asciutto e asfalto caldo rendono in modo totalmente differente, sebbene abbia potuto riscontrare l'invecchiamento della mescola e relativo deterioramento prestazionale di cui già si è accennato.
Non so se le EVO sian di gran lunga migliori (sembrerebbe che perlomeno sul bagnato diano maggior sicurezza) ma se le trovi a prezzaccio (quando le presi io stavano a 68€/cad!) e durante la stagione calda usi la mx quotidianamente possono essere una scelta budget interessante. e se non riesci ad accumulare abbastnza km prima che inizi il deterioramento prestazionale...puoi sempre finirle (o provarci perlomeno) a suon di traversi!! :haha:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
Salve sono un ritardato e monto le Federal 959EVO 205 45 16 :haha:

Hanno una spalla d'acciaio. Sul bagnato si va piano e si impara moltissimo... specialmente quando entrano in temperatura.

Sull'asciutto sono delle signore gomme e quando si scaldano diventano degli adesivi.

Le ricomprerei? i primi giorni avrei detto di no, a 20000km di distanza e almeno altri 5000 da fare, direi assolutamente di si.
  Cita messaggio
#8
anche io ho avuto le 595evo 205 45 16. Confermo la spalla di acciaio, ma sul bagnato vanno male anche da nuove, le ho trovate pericolose anche ad andature da città.
su asciutto vanno bene, hanno un gran grip da nuove. Invecchiano presto e poi la mescola diventa molto dura, di plastica. Su strada è difficile che entrino in temperatura già dopo 1 anno. Pero le ho provate a Rijeka (avevano 3 anni di vita), ho girato costante tra 1.52.5 e 1.53 :-) non si consumavano più in pista, però sono saltati via dei pezzi di battistrada dalla spalla delle gomme che si sono appoggiate ai cordoli più violentemente...

adesso ho le kumho ku 39 stessa misura e sono impressionato dal grip su asciutto!! sul bagnato vanno bene per uso normale, ma mollano abbastanza presto appena si comincia a spingere un po.
  Cita messaggio
#9
Da quello che scrivete sembrano buone sull'asciutto e "emozionanti" sul bagnato!
Sul deterioramento, non mi preoccupo più di tanto...per quello che costano sarei contento mi facessero 15000Km! Big Grin
  Cita messaggio
#10
Un esempio lampante di quella che è una spalla seria (Federal) contro una spalla di burro di una costosa Continental.

[video=youtube;9Z9lenv0kSg]http://www.youtube.com/watch?v=9Z9lenv0kSg[/video]


seguite anche questo video... come le spiega lui le cose non le spiega nessuno...

[video=youtube;HWMfZiEH_W0]http://www.youtube.com/watch?v=HWMfZiEH_W0[/video]
[video=youtube;1M7SUcFrwIE]http://www.youtube.com/watch?v=1M7SUcFrwIE[/video]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] richiesta informazioni Federal 595 RS-R Lorenzo 14 3,793 24-04-2015, 21:38
Ultimo messaggio: MadMax
  [Vari] Federal 595 RS-R DVS Miata 31 16,568 05-05-2014, 10:29
Ultimo messaggio: Pepi
  Federal 595 Flex 23 5,099 05-07-2011, 19:47
Ultimo messaggio: DVS Miata
  Federal 595 RS stradali? 7even 23 7,942 18-03-2011, 21:50
Ultimo messaggio: DVS Miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)