This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Federal 595 EVO
#11
crissss Ha scritto:adesso ho le kumho ku 39 stessa misura e sono impressionato dal grip su asciutto!! sul bagnato vanno bene per uso normale, ma mollano abbastanza presto appena si comincia a spingere un po.

Anche le Kumho potrebbero essere un'alternativa....fra l'altro su Gommadiretto le 215/45/17 costano quanto le 595Evo, ma avranno la stessa rigidità di spalla?
  Cita messaggio
#12
Si, ma a quel punto prederei le hankook V12...
Le 595 EVO dal disegno mi sono sembrate un pneumatico un po' più spinto rispetto a un estivo normale...
  Cita messaggio
#13
Ho una teoria che il 60% delle volte funziona tutte le volte: più fanno schifo sul bagnato, meglio vanno sull'asciutto (salvo cinesate incredibili che fanno pena di qua e di la')
  Cita messaggio
#14
Ragazzi, non diciamo baggianate... le rs.r sono SPETTACOLARI, per il costo che hanno umiliano molte gomme che costano il triplo...le uso in pista da anni e mi permettono di girare sotto gli 8:45 al ring e di prendere pure qualche coppetta al challenge... certo, se vuoi fare tempi senza emozioni metti delle semislick costosissime...ma le federal 595rs-r con temperature calde durano il triplo e non vanno mai in crisi...
per quanto concerne le 595 evo le ho sulla mazda 6 da 182 cv e 450nm e vanno da dio su strada... non sono gomme per la pista ma non mi sorprenderebbe se riuscissero ad umiliare tante gomme stradali di marche blasonate tra i cordoli asciutti... tutto questo pero'... sull'asciutto appunto!!! (tra l'altro mi sono fatto un mesetto e mezzo fa il passo dello stelvio in notturna come se non esistesse un domani con la 6 con su le evo e vi assicuro che sono gran belle gomme)...
Unico neo, infatti, è che dovrebbero venderle con un cartellino con su scritto: NON USARE SUL BAGNATO! Ha ha ha, purtroppo da nuove fanno venire i brividi sull'asfalto viscido, mentre paradossalmente, se ben tenute, migliorano con il tempo... ora l'auto sul bagnato ha acquistato sicurezza, ma diciamo che restano pur sempre pessime se confrontate a miti del bagnato stradale come le pirelli pzero (tanto rimpiante le pzero rosso) o, meglio ancora ma ancora più costose, le continental sport contact 3...
Spero di essere stato utile^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#15
Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha:
  Cita messaggio
#16
Tra l'altro le 595rs-r hanno anche la misura 215 40 16... e ci sto facendo un pensierino. Big Grin
  Cita messaggio
#17
..::J@::.. Ha scritto:Ok dai...per quando piove c'è sempre il DSC :haha:

Buahahahahahahahahahahahahaha...Il problema è che hai le stesse gomme anche all'anteriore...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#18
Io monto le RS-R e sono delle ottime gomme.
Mi trovo molto bene anche sul bagnato, ma non chiedetele di attraversare le pozze o aquaplaning assicurato.
Sull'asciutto sono davvero spettacolari con una spalla granitica, ora la tenuta e la frenata sono di un altro livello.
Sono soprattutto un ottima scelta a livello di prezzo.
Le rimonterò senza pensarci due volte!!
Chi ne parla male, parla senza cognizione di causa.
Attenzione le RS-R non sono da confondere con il modello stradale evo, non hanno nulla in comune.
  Cita messaggio
#19
Dangerfield78 Ha scritto:Tra l'altro le 595rs-r hanno anche la misura 215 40 16... e ci sto facendo un pensierino. Big Grin

devo correggermi le rs-r non ci sono, ci sono le ss-595... ma a questo punto penso che ripiegherei sulle hankook ventus v12...
  Cita messaggio
#20
Bé se fa due goccie non si può stare tranquilli.....e io guido la mx tutti i giorni e non monto invernali!

Ma per un estiva "estrema" senza svenarsi per le neova o le Hankook RS-2 non vedo grandi alternative alle 595 EVO o alle nankang ns-2r (che immagino quanto siano buone con la pioggia! Big Grin)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] richiesta informazioni Federal 595 RS-R Lorenzo 14 3,817 24-04-2015, 21:38
Ultimo messaggio: MadMax
  [Vari] Federal 595 RS-R DVS Miata 31 16,605 05-05-2014, 10:29
Ultimo messaggio: Pepi
  Federal 595 Flex 23 5,143 05-07-2011, 19:47
Ultimo messaggio: DVS Miata
  Federal 595 RS stradali? 7even 23 8,018 18-03-2011, 21:50
Ultimo messaggio: DVS Miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)