Ciao ragazzi! Ho visto online che molti possessori di mx5 cambiano i sedili e mettono i sedili della lotus elise. Sono interessato a questo tipo di upgrade in quanto oltre ad essere piu contenitivi, leggeri, etc sono anche piu sottili di quelli originali. Ciò per me che sono alto 1.90 è fondamentale perche se nella mia nbfl riuscissi a recuperare qualche cm sia in altezza di seduta che in distanza dai pedali, ne troverei un gran beneficio alla guida. Le mie perplessità riguardano la comodità nell'uso quotidiano. Mi spiego meglio, sicuramente essendo meno imbottiti degli originali saranno piu duri e piu scomodi di base però non vorrei che per una persona alta come me la scomoditá sia ancor maggiore perche se si puo passare sulla maggiore durezza della seduta, sicuramente non si può passare su una scorretta posizione della schiena dovuta al fatto che stiamo parlando di sedili in monoscocca.
Chiedo dunque a chiunque abbia esperienze in merito darmi consigli, magari anche di sedili sportivi che sfruttino alla grande lo spazio e che non siano quelli dell'elise.
Poi magari se tra voi ci fosse qualcuno che ha fatto la modifica suddetta e abbia voglia di concedermi una seduta di prova, magari incontrandosi a qualche raduno come quello all'autodromo di modena del prossimo 28 ottobre, gli sarei davvero grato!
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Io li ho avuti, per poco sulla NA
Considera che la seduta, in caso di montaggio del sedile sulle slitte, è di 1/2 cm più bassa di quella di serie.
Il discorso cambia se monti i sedili ancorati direttamente al telaio e riesci a recuperare ancora qualche cm, perdendo la regolazione.
Io li ho tolti solo perchè erano poco contenitivi.
tidus99 Ha scritto:Ciao ragazzi! Ho visto online che molti possessori di mx5 cambiano i sedili e mettono i sedili della lotus elise. Sono interessato a questo tipo di upgrade in quanto oltre ad essere piu contenitivi, leggeri, etc sono anche piu sottili di quelli originali. Ciò per me che sono alto 1.90 è fondamentale perche se nella mia nbfl riuscissi a recuperare qualche cm sia in altezza di seduta che in distanza dai pedali, ne troverei un gran beneficio alla guida. Le mie perplessità riguardano la comodità nell'uso quotidiano. Mi spiego meglio, sicuramente essendo meno imbottiti degli originali saranno piu duri e piu scomodi di base però non vorrei che per una persona alta come me la scomoditá sia ancor maggiore perche se si puo passare sulla maggiore durezza della seduta, sicuramente non si può passare su una scorretta posizione della schiena dovuta al fatto che stiamo parlando di sedili in monoscocca.
Chiedo dunque a chiunque abbia esperienze in merito darmi consigli, magari anche di sedili sportivi che sfruttino alla grande lo spazio e che non siano quelli dell'elise.
Poi magari se tra voi ci fosse qualcuno che ha fatto la modifica suddetta e abbia voglia di concedermi una seduta di prova, magari incontrandosi a qualche raduno come quello all'autodromo di modena del prossimo 27 ottobre, gli sarei davvero grato!
Grazie a chiunque provi a chiarirmi i dubbi!
Ci vediamo a Modena il 27 ottobre e ti spiego (e mostro) cosa ho fatto io.
L'accoppiata staffe ad hoc + sedili Elise S1 viene così, e risolve il problema delle dimensioni (io sono 1.85)
mi raccomando peró prendi sedili provenienti da un elise s1 gli s2 alzano la seduta
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Tra S1 e S2 credo cambi solo lo schienale, che su S1 non è imbottito (solo rivestito in pelle sulla nuda fibra) mentre negli S2 è pure un po' imbottito.
Quindi S1 meno comodi e più contenitivi (perché i fianchetti risultano più pronunciati)