This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili elise
#1
Ciao ragazzi! Ho visto online che molti possessori di mx5 cambiano i sedili e mettono i sedili della lotus elise. Sono interessato a questo tipo di upgrade in quanto oltre ad essere piu contenitivi, leggeri, etc sono anche piu sottili di quelli originali. Ciò per me che sono alto 1.90 è fondamentale perche se nella mia nbfl riuscissi a recuperare qualche cm sia in altezza di seduta che in distanza dai pedali, ne troverei un gran beneficio alla guida. Le mie perplessità riguardano la comodità nell'uso quotidiano. Mi spiego meglio, sicuramente essendo meno imbottiti degli originali saranno piu duri e piu scomodi di base però non vorrei che per una persona alta come me la scomoditá sia ancor maggiore perche se si puo passare sulla maggiore durezza della seduta, sicuramente non si può passare su una scorretta posizione della schiena dovuta al fatto che stiamo parlando di sedili in monoscocca.
Chiedo dunque a chiunque abbia esperienze in merito darmi consigli, magari anche di sedili sportivi che sfruttino alla grande lo spazio e che non siano quelli dell'elise.
Poi magari se tra voi ci fosse qualcuno che ha fatto la modifica suddetta e abbia voglia di concedermi una seduta di prova, magari incontrandosi a qualche raduno come quello all'autodromo di modena del prossimo 28 ottobre, gli sarei davvero grato!

Grazie a chiunque provi a chiarirmi i dubbi!Wink
  Cita messaggio
#2
Io li ho avuti, per poco sulla NA
Considera che la seduta, in caso di montaggio del sedile sulle slitte, è di 1/2 cm più bassa di quella di serie.
Il discorso cambia se monti i sedili ancorati direttamente al telaio e riesci a recuperare ancora qualche cm, perdendo la regolazione.
Io li ho tolti solo perchè erano poco contenitivi.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Ciao, grazie della risposta! Se non sono troppo indiscreto, quanto sei alto?
  Cita messaggio
#4
1,75
Sono abbastanza esile, per quello li consideravo poco contenitivi.
Infatti mi sono poi trovato bene con i triton che sono belli stretti.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
tidus99 Ha scritto:Ciao ragazzi! Ho visto online che molti possessori di mx5 cambiano i sedili e mettono i sedili della lotus elise. Sono interessato a questo tipo di upgrade in quanto oltre ad essere piu contenitivi, leggeri, etc sono anche piu sottili di quelli originali. Ciò per me che sono alto 1.90 è fondamentale perche se nella mia nbfl riuscissi a recuperare qualche cm sia in altezza di seduta che in distanza dai pedali, ne troverei un gran beneficio alla guida. Le mie perplessità riguardano la comodità nell'uso quotidiano. Mi spiego meglio, sicuramente essendo meno imbottiti degli originali saranno piu duri e piu scomodi di base però non vorrei che per una persona alta come me la scomoditá sia ancor maggiore perche se si puo passare sulla maggiore durezza della seduta, sicuramente non si può passare su una scorretta posizione della schiena dovuta al fatto che stiamo parlando di sedili in monoscocca.
Chiedo dunque a chiunque abbia esperienze in merito darmi consigli, magari anche di sedili sportivi che sfruttino alla grande lo spazio e che non siano quelli dell'elise.
Poi magari se tra voi ci fosse qualcuno che ha fatto la modifica suddetta e abbia voglia di concedermi una seduta di prova, magari incontrandosi a qualche raduno come quello all'autodromo di modena del prossimo 27 ottobre, gli sarei davvero grato!

Grazie a chiunque provi a chiarirmi i dubbi!Wink

Ci vediamo a Modena il 27 ottobre e ti spiego (e mostro) cosa ho fatto io.

L'accoppiata staffe ad hoc + sedili Elise S1 viene così, e risolve il problema delle dimensioni (io sono 1.85)

[ATTACH=CONFIG]24968[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
mi raccomando peró prendi sedili provenienti da un elise s1 gli s2 alzano la seduta
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#7
Ce li ho pure io, co vediamo a Modena :-D
  Cita messaggio
#8
ciao!
sono alto anch'io 1.90 (vabbè, 1,87 per esser fiscali) e quei sedili con le staffe fisse sono una goduria. Smile

certo sono meno comodi di quelli originali, si sentono le buche ecc ecc, ma non sono mortali come i gusci in carbonio.

Sul thread della mia macchina, vedi firma, ci sono le foto dei sedili e delle piastre (son quelle che vende nwisima qui sul forum).

ci si vede domenica a modena! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#9
Io ho gli S2 con staffe fatte da me fisse. La seduta è scesa di 1 cm circa
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#10
Tra S1 e S2 credo cambi solo lo schienale, che su S1 non è imbottito (solo rivestito in pelle sulla nuda fibra) mentre negli S2 è pure un po' imbottito.
Quindi S1 meno comodi e più contenitivi (perché i fianchetti risultano più pronunciati)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 451 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,275 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,818 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,512 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,221 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 993 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,765 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 821 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,179 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,992 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)