This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Illuminazione strumenti NB
#11
Certo, una volta completato il tutto... foto!

Scusa Claudio, dimenticavo.
L'orologio digitale: è una semplice W5W o si deve smanettare per estrarre la lampadina e montare il led artigianalmente?
'azie!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
Miller Ha scritto:Certo, una volta completato il tutto... foto!

Scusa Claudio, dimenticavo.
L'orologio digitale: è una semplice W5W o si deve smanettare per estrarre la lampadina e montare il led artigianalmente?
'azie!


io lo butterei del tutto :gnigni:

e 2 o 3 begli strumentini

io sulla mia ho messo 2 strumenti (del tutto inutili....ma anche se ne mettevo altri più PROFFFFEEESSIONALLL eran del tutto inutili, visto che praticamente non cìè preparazione, pagavo solo molto di più anche per l'installazione) e tasto accensione e gli interni quando sali sembrano proprio dirti: GRAZIE : Chessygrin :
  Cita messaggio
#13
Miller Ha scritto:Certo, una volta completato il tutto... foto!

Scusa Claudio, dimenticavo.
L'orologio digitale: è una semplice W5W o si deve smanettare per estrarre la lampadina e montare il led artigianalmente?
'azie!

Le lampadine sono le W5W a led, attenzione pero', per l'orologio e per la consolle centrale devi prendere queste...!!!, basta toglierle con una piccola pinzetta ed inserire quelle nuove, mentre per la strumentazione devi prendere queste...!!!
Per smontare la strumentazione e' molto semplice, le levette dell'aria vengono via inserendo sotto un piccolo cacciavite, quella piu' rognosa e' quella del ricircolo. Poi togli la plancia di plastica intorno alla leva cambio sempre facendo forza con un cacciavite un po' piu' grosso e magari avvolto in uno straccio. A questo punto togli la cornice che anche questa a sua volta e' ad incastro, ma fai attenzione perche' all'altezza leva cambio ci sono due viti da togliere. Una volta fatto tutto questo, inizi a togliere il vano orologio e la mascherina dei comandi aria, l'autoradio non seve smontarla. L'orologio devi smontarlo per trovare il led, ma basta lavorare su delle levettine di plastica ed il gioco e' fatto. I led li troverai ricoperti da una gommina colorata verde, quella che da il colore. Logicamente per lavorare meglio dovrai staccare i vari spinotti dell'orologio, accendisigari, regolatore assetto fari, etc. Ecco alcune foto:

[Immagine: dscn3062copia.jpg]
[Immagine: dscn3056copia.jpg]
[Immagine: dscn3063copia.jpg]
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#14
Grazie veramente, tutto chiarissimo!
Solo una cosa non ho capito con esattezza... :oops: :oops: :oops: Quante ne servono di ciascun tipo?
Poi smetto di stressare!!!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#15
richiesta stupida:
dove posso trovarli i cappuccetti colorati o le lampadine a led

sarebbe possibile avere una mini guida con ubicazione,numero e tipo di lapadine necessarie?
tipo una cosa del genere:
cruscotto: 2 tipo w5w
strumentazione: 1 tipo xyz
orologio:2 tipo w5w
non so se sono stato chiaro.Grazieee
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
Plancia Strumenti:

- 2 lampadine W5W T-10 (illuminazione generale)
- 1 lampadina W5W T-5 (illuminazione contakm digitale)

Consolle centrale:

3 Lampadine W5W microlampade con zoccolo attacco T-5 (di cui 1 per l'orologio digitale)
+ 1 lampadina regolazione assetto fari come sopra.

Luce di cortesia:

- Lampadina a siluro 10x31mm

[Immagine: dscn3056copia2.jpg]

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#17
Grazie, appena ho un po' di tempo procuro i led e mi metto all'opera! : Thumbup :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#18
grazieee questo pomeriggio vado a comprare il tutto e monto!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#19
Stavo cercando in giro i led... ho visto che alcuni siti riportano che il cruscotto ha 5 lampadine, 4 T10 e una T5. Shock
Sembrerebbe così anche vedendo la foto dell'elettronica: una T10 per ogni strumento!
Però tu l'hai appena fatto, quindi mi sa che hai ragione...

Le T10 sono esattamente quelle delle luci di posizione? Non sono grosse?
Inoltre, pensavo che le lampadine T5 fossero solo di un tipo (distinte per colore e luce diffusa o puntiforme), invece ci sono con basette diverse.

Devo riordinare un po' le idee!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#20
Blush Ma se volessi fare le lancette rosso con sfondo bianco?

Per lo sfondo Bianco basta mettere le sopracitate lampadine led.

Ma per dare la colorazione alle lancette come si fa? sempre se la cosa sia fattibile ovvio.

: Wink : Grazie per la cortese risposta!
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,247 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 768 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,505 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC] Dubbio illuminazione tasti specchietto AndreaMx52010 2 857 27-08-2021, 23:19
Ultimo messaggio: AndreaMx52010
  [NA] Strumenti VDO lsky 5 1,753 27-01-2021, 10:45
Ultimo messaggio: lsky
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,686 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  Illuminazione volante e pedaliera e sedili stefio1992 0 1,541 14-11-2018, 19:54
Ultimo messaggio: stefio1992
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,322 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,310 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] illuminazione interna joker37 3 2,418 01-06-2018, 10:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)