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accensione a freddo con candele nuove
#11
eziomx Ha scritto:Nessun problema di avviamento a freddo ( avviamento direi "lungo") come avevo riscontrato con le altre.

Cioè sembra che non parta istantaneamente.. ci vuole qualche frazione di secondo in più....perchè lo stessosuccede a me con le candele di grado 6 : WohoW :

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#12
Ma perchè cambiare grado termico e marca delle candele? Quelle di serie vanno benissimo e le NGK sono tra le migliori al mondo. Champion è roba da Fiat :haha:
'92 NAClassicRed


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#13
TIGO Ha scritto:Ma perchè cambiare grado termico e marca delle candele? Quelle di serie vanno benissimo e le NGK sono tra le migliori al mondo. Champion è roba da Fiat :haha:
e costano una miseria :langue:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#14
Mmmmm... Si è comunque una cosa legata semplicemente all'accensione...
Per il resto il tutto gira da dio!!!

Di fatto se spengo la macchina e poi la riaccendo parte immediatamente : Chessygrin :

Continuerò a monitorare Smile

Il discorso è partito da candele ngk che costano 11 eurelli l'una, non champion : book :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#15
Ti avro' montato i cavi invertiti o le candele storte...!!! :haha: :haha: :haha:

Scerzo...!!! : WohoW :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#16
Fabiolous Ha scritto:
Rolando Ha scritto:che è la causa primaria dei misfiring nei benzina.
Rolando, ci mancavi!!
quando scrivi tu è come vedere Jenna Jemenson in un porno HD Mrgreen

Allora ecco il secondo tempo :

Il grado termico


Una moderna candela deve essere adatta per uno specifico motore e funzionare correttamente nelle più diverse condizioni di esercizio e quindi non è possibile che esista una candela che possa funzionare correttamente su qualsiasi motore.

Dato che le temperature nella camera di combustione variano da motore a motore, sono necessarie candele di diverso grado termico.

Questo grado termico – che si può sommariamente descrivere come capacità di smaltimento del calore da parte di una candela - è espresso con un numero. In passato con candele meno evolute veniva utilizzata una serie di numeri, normalmente tre.




I gradi termici espressi dal numero rappresentano una temperatura media correlata al carico del motore e misurata sugli elettrodi o sull’isolatore. La punta dell’ isolatore in camera di combustione deve avere temperature operative tra i 400°C e gli 850°C: infatti sopra i 400°C i depositi carboniosi od oleosi vengono bruciati e la candela si autopulisce. Se però la temperatura oltrepassa gli 850°C si raggiunge una zona critica poiché oltre i 900°C si innesca la preaccensione e gli elettrodi vengono corrosi o distrutti dalla temperatura causando seri danneggiamenti al motore.

Pur tenendo conto dei parametri di cui sopra, validi anche per i più moderni motori, le candele di nuova generazione possiedono superiori caratteristiche date dai nuovi materiali, in particolare dalla composizione della ceramica degli isolatori e dalle nuove leghe per gli elettrodi.

Per la identificazione del grado termico delle candele vi è una regola generica:

Numero basso (ad es. NGK BP4ES) = candela calda = punta dell’isolatore lunga e quindi lento smaltimento del calore
Numero alto (ad es. NGK BP8ES) = candela fredda = punta dell’isolatore corta e quindi rapido smaltimento del calore.

A motore freddo, all'accensione, non vedo differenze dovute al grado termico
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#17
allora sarannom i cavi che nonostante siano nuovi fanno schifo!
: Chessygrin : : Chessygrin :

Nbfl 1.6.
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backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#18
le ngk non sono assolutamente le migliori..anzi.. Shock appena si può si sostituiscono...
( al contrario del settore motociclistico - lì sono le regine ).

Hanno la brutta caratteristica di essere "long life" ..ma così tanto da usurarsi pochissimo nell'elettrodo metallico ma di creparsi nel corpo e disperdere carica dopo un po' di tempo ( intorno ai 40000 km cioè a 30000 km dalla sostituzione prevista); le crepe si localizzano sull 'attacco inferiore del bulbo

Insomma il grado termico io lo cam.bio quando vado in pista o la uso per un track day : quelle di serie combinate all'uso in quel caso di benzina speciale non reggono e si cuociono.
Poi mia convinzione - ma credo giusta : Lol : - cerco di usare candele con il corpo ceramico liscio per un migliore smaltimento del non indifferente calore sviluppano dal nostro motore.
:bye: :bye:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#19
claudio68 Ha scritto:Ti avro' montato i cavi invertiti o le candele storte...!!! :haha: :haha: :haha:

Scerzo...!!! : WohoW :

:gnigni: :gnigni: :gnigni:

Ripeto... questa fatica nell'accensione era già presente anche prima (ha cominciato a verificarsi durante il periodo invernale) di sostituire cavi e candele.
Mi è sembrata aumentare ma in effetti può essere anche solo una mia impressione...

Non potrebbe essere un problema di batteria piuttosto?
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#20
La batteria nuova da più potenza e quindi migliora la situazione sia al gruppo accensione che al motorino.
Ma quanto tempo ha la batteria che hai su? La vita media è di 4 anni, se ci sei vicino ha senso cambiarla, diversamente non credo...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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