This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cercasi guida "spirituale" in Emilia
#1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni due figli piccoli di 1 e 4 anni e scrivo per la prima volta su questo forum.

Mi è sempre piaciuta la Miata ma per svariati motivi non sono mai riuscito a comprarla, ci sono andato vicinissimo qualche anno fà prima che arrivassero i bimbi, era il 2006 e la NC mi sembrava bellissima come lo è tuttora tra l'altro, ma alla fine presi un newbeetle cabrio per via del maggiore spazio a disposizione e del motore diesel dovendo fare parecchi km tutti i giorni.

Attualmente ho l'auto aziendale e stavo pensando che mi piacerebbe tanto affiancarle una spider 2 posti, da usare in alternativa alla moto, anche quando i bimbi cresceranno, perchè in moto mi sembra davvero troppo pericoloso per passeggeri piccoli.
Siccome farei massimo 2.000 km l'anno e preferisco la guida contemplativa rispetto a quella veloce, pensavo che forse era il caso di cercare una NA.

Chi mi può dare qualche consiglio?
sono di Modena e non mi sento abbastanza ferrato in materia per fare un acquisto intelligente. Di solito sono abituato a studiare tutto nei minimi particolari prima di buttarmi, quindi umilmente quando non sono in grado ho imparato ad alzare il braccio e chiedere e chi ne sà di più.

Anche a livello di costi, ho letto che l'iscrizione Asi non è poi così determinante, ma per avere un budget del costo annuo considerando che non ho nè il tempo nè gli attrezzi e neppure forse le capacità per farmi la manutenzione da solo? a tal fine sarebbe ben accetto anche qualche segnalazione su meccanici specializzati ed onesti in zona modena-bologna...

pure segnalazione di annunci interessanti sono ben accette Wink

Grazie di tutto
un saluto

Lorenzo
  Cita messaggio
#2
Ciao Lorenzo, è un piacere averti qui! bella presentazione, sai che c'è già un topic dedicato esclusivamente alle Na in vendita in giro per l'Italia? Ti linko di seguito il topic che dovrai sfogliare andando un po' indietro con le pagine http://www.mx5italia.com/showthread.php?...dita+parte

In bocca al lupo per la tua futura Na
  Cita messaggio
#3
Benvenuto, chiederei consigli ad Hammer in EmiliaWink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
Benvenuto! Smile

Tra modena e reggio siamo in diversi.... ognuno con le sue idee! :haha:

Se vuoi farti un'idea di cosa ci sia in giro, sia come auto che come stili, far due chiacchiere con i vari "volti" dell'mx-5 , ti consiglio di fare un salto in Autodromo a Marzaglia il 27 Ottobre: ci saranno un bel po' di miatisti! Smile

Per la scelta, non ti dico nulla... sono di parte.... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#5
Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup
  Cita messaggio
#6
Elisa Ha scritto:Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup

:haha:

benvenuto Lorenzo!
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#7
Elisa Ha scritto:Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup


non montare griglie.... e stai attento ad Elisa, che è pericolosa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#8
grazie per il benvenuto, mi sono letto le ultime 30 pagine del topic con tutti gli annunci di NA commentati. Mentre leggevo mi rendevo conto di quante cose un normale consumatore non sà rispetto ad un esperto forumista.

Marzaglia non è affatto distante, se riesco a piazzare i bimbi mi piacerebbe farci un salto...così magari scopro anche meccanici di fiducia in zona...

terrò gli occhi aperti sui vari annunci e ve li sottoporrò... non mi rimane che convincere mia moglie sulla "necessità" di comprare un'altra auto da usare solo nel periodo maggio-settembre, per brevi girate di coppia nel week end...
  Cita messaggio
#9
un consiglio (che ovviamente non ho seguito), scegli con calmaThumbup
  Cita messaggio
#10
LolloMO Ha scritto:grazie per il benvenuto, mi sono letto le ultime 30 pagine del topic con tutti gli annunci di NA commentati. Mentre leggevo mi rendevo conto di quante cose un normale consumatore non sà rispetto ad un esperto forumista.

Marzaglia non è affatto distante, se riesco a piazzare i bimbi mi piacerebbe farci un salto...così magari scopro anche meccanici di fiducia in zona...

terrò gli occhi aperti sui vari annunci e ve li sottoporrò... non mi rimane che convincere mia moglie sulla "necessità" di comprare un'altra auto da usare solo nel periodo maggio-settembre, per brevi girate di coppia nel week end...

Facilissimo! Dille che in omaggio ti darebbero anche una borsa di Louis Vuitton oppure un braccialetto di diamanti...

:-D

Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Ciao a tutti! + guida acquisto mx5 nd Giorgio2601 2 358 12-12-2023, 01:10
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti + domanda su posizione di guida Dinu 25 2,870 06-11-2023, 21:48
Ultimo messaggio: Dinu
Rainbow Motore MX5 CERCASI Domenico Dott 2 911 14-10-2019, 13:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ciao da Reggio Emilia Lodi 5 1,591 04-02-2019, 00:23
Ultimo messaggio: Lodi
  Ciao a tutti, mx5 cercasi Dragone81 41 8,279 03-11-2018, 18:27
Ultimo messaggio: Dragone81
  Ciao da Reggio Emilia Ciccillo 5 913 08-05-2017, 09:41
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nuova Mx5 cercasi Giano12 1 746 29-08-2016, 10:37
Ultimo messaggio: Giano12
  un saluto dall'emilia s1m0 44 5,837 01-09-2015, 15:27
Ultimo messaggio: s1m0
  AAA possibile nuovo miatista, info NC 2.0 cercasi. valvolin 9 1,459 25-08-2012, 11:22
Ultimo messaggio: Neela
  Bentrovati + guida acquisto QuelloAlto 26 3,770 15-03-2012, 11:48
Ultimo messaggio: Marti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)