Mx5Italia
cercasi guida "spirituale" in Emilia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: cercasi guida "spirituale" in Emilia (/thread-23938.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


cercasi guida "spirituale" in Emilia - LolloMO - 01-10-2013

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni due figli piccoli di 1 e 4 anni e scrivo per la prima volta su questo forum.

Mi è sempre piaciuta la Miata ma per svariati motivi non sono mai riuscito a comprarla, ci sono andato vicinissimo qualche anno fà prima che arrivassero i bimbi, era il 2006 e la NC mi sembrava bellissima come lo è tuttora tra l'altro, ma alla fine presi un newbeetle cabrio per via del maggiore spazio a disposizione e del motore diesel dovendo fare parecchi km tutti i giorni.

Attualmente ho l'auto aziendale e stavo pensando che mi piacerebbe tanto affiancarle una spider 2 posti, da usare in alternativa alla moto, anche quando i bimbi cresceranno, perchè in moto mi sembra davvero troppo pericoloso per passeggeri piccoli.
Siccome farei massimo 2.000 km l'anno e preferisco la guida contemplativa rispetto a quella veloce, pensavo che forse era il caso di cercare una NA.

Chi mi può dare qualche consiglio?
sono di Modena e non mi sento abbastanza ferrato in materia per fare un acquisto intelligente. Di solito sono abituato a studiare tutto nei minimi particolari prima di buttarmi, quindi umilmente quando non sono in grado ho imparato ad alzare il braccio e chiedere e chi ne sà di più.

Anche a livello di costi, ho letto che l'iscrizione Asi non è poi così determinante, ma per avere un budget del costo annuo considerando che non ho nè il tempo nè gli attrezzi e neppure forse le capacità per farmi la manutenzione da solo? a tal fine sarebbe ben accetto anche qualche segnalazione su meccanici specializzati ed onesti in zona modena-bologna...

pure segnalazione di annunci interessanti sono ben accette Wink

Grazie di tutto
un saluto

Lorenzo


cercasi guida "spirituale" in Emilia - dafde - 01-10-2013

Ciao Lorenzo, è un piacere averti qui! bella presentazione, sai che c'è già un topic dedicato esclusivamente alle Na in vendita in giro per l'Italia? Ti linko di seguito il topic che dovrai sfogliare andando un po' indietro con le pagine http://www.mx5italia.com/showthread.php?15582-Le-NA-in-vendita-Parte-2/page252&highlight=vendita+parte

In bocca al lupo per la tua futura Na


cercasi guida "spirituale" in Emilia - -malleus- - 01-10-2013

Benvenuto, chiederei consigli ad Hammer in EmiliaWink


cercasi guida "spirituale" in Emilia - fracrist - 01-10-2013

Benvenuto! Smile

Tra modena e reggio siamo in diversi.... ognuno con le sue idee! :haha:

Se vuoi farti un'idea di cosa ci sia in giro, sia come auto che come stili, far due chiacchiere con i vari "volti" dell'mx-5 , ti consiglio di fare un salto in Autodromo a Marzaglia il 27 Ottobre: ci saranno un bel po' di miatisti! Smile

Per la scelta, non ti dico nulla... sono di parte.... :oops:


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Elisa - 01-10-2013

Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Drakkar - 01-10-2013

Elisa Ha scritto:Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup

:haha:

benvenuto Lorenzo!


cercasi guida "spirituale" in Emilia - fracrist - 01-10-2013

Elisa Ha scritto:Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...Scegli la NA... scegli la NA...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...sceglila verde inglese...mettici una griglia..

Benvenuto! Thumbup


non montare griglie.... e stai attento ad Elisa, che è pericolosa.


cercasi guida "spirituale" in Emilia - LolloMO - 01-10-2013

grazie per il benvenuto, mi sono letto le ultime 30 pagine del topic con tutti gli annunci di NA commentati. Mentre leggevo mi rendevo conto di quante cose un normale consumatore non sà rispetto ad un esperto forumista.

Marzaglia non è affatto distante, se riesco a piazzare i bimbi mi piacerebbe farci un salto...così magari scopro anche meccanici di fiducia in zona...

terrò gli occhi aperti sui vari annunci e ve li sottoporrò... non mi rimane che convincere mia moglie sulla "necessità" di comprare un'altra auto da usare solo nel periodo maggio-settembre, per brevi girate di coppia nel week end...


cercasi guida "spirituale" in Emilia - dafde - 01-10-2013

un consiglio (che ovviamente non ho seguito), scegli con calmaThumbup


cercasi guida "spirituale" in Emilia - Elisa - 01-10-2013

LolloMO Ha scritto:grazie per il benvenuto, mi sono letto le ultime 30 pagine del topic con tutti gli annunci di NA commentati. Mentre leggevo mi rendevo conto di quante cose un normale consumatore non sà rispetto ad un esperto forumista.

Marzaglia non è affatto distante, se riesco a piazzare i bimbi mi piacerebbe farci un salto...così magari scopro anche meccanici di fiducia in zona...

terrò gli occhi aperti sui vari annunci e ve li sottoporrò... non mi rimane che convincere mia moglie sulla "necessità" di comprare un'altra auto da usare solo nel periodo maggio-settembre, per brevi girate di coppia nel week end...

Facilissimo! Dille che in omaggio ti darebbero anche una borsa di Louis Vuitton oppure un braccialetto di diamanti...

:-D

Sent from my BlackBerry rosa 8520 using Tapatalk