This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Distanziali
#21
Se messi su un solo asse rischi di aumentare il sottosterzo (se messi dietro) o il sovrasterzo (se messi davanti) se ricordo bene.. diverso se li metti su ambi gli assi, li allora non dovresti avere problemi, considerando anche l' esiguità dello spessore (non ho capito se però danno fastidio lo stesso al centraggio del cerchio)
  Cita messaggio
#22
TraLaLa Ha scritto:Se messi su un solo asse rischi di aumentare il sottosterzo (se messi dietro) o il sovrasterzo (se messi davanti) se ricordo bene.. diverso se li metti su ambi gli assi, li allora non dovresti avere problemi, considerando anche l' esiguità dello spessore (non ho capito se però danno fastidio lo stesso al centraggio del cerchio)
Ma aumento il sottosterzo anche con distanziali di soli 5mm?!
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#23
DecLinE Ha scritto:Ma aumento il sottosterzo anche con distanziali di soli 5mm?!
Di poco,e forse nella guida "normale" non è così evidente,ma credo di sì.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#24
Tecnicamente si (se qualcuno smentisce lo dica xD), quanto poi possa influire realmente non saprei dirtelo, penso sia soggettivo, visto che la sensibilità alla guida è personale..
  Cita messaggio
#25
Beh, allora basterebbe montarli sia davanti che dietro...e nn avrei alcun problema, no?! Big Grin
In che senso potrebbero dare problemi al centraggio del cerchio?
Quali altri problemi potrebbero arrecare?

Ordinerei questi (o ce ne sono di più economici?):
http://www.driftworks.com/5mm-wheel-spacers.html
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#26
DecLinE Ha scritto:Beh, allora basterebbe montarli sia davanti che dietro...e nn avrei alcun problema, no?! Big Grin
In che senso potrebbero dare problemi al centraggio del cerchio?
Quali altri problemi potrebbero arrecare?

Ordinerei questi (o ce ne sono di più economici?):
http://www.driftworks.com/5mm-wheel-spacers.html

Qualcuno potrebbe aiutarmi?! Grazie.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#27
DecLinE Ha scritto:Qualcuno potrebbe aiutarmi?! Grazie.


Anche he io sarei interessato a questa modifica. Montero anch'io pro kit, e ho i cerchi da 18 a canale 8 della rx8 che davanti mi sporgono poco e quelli dietro infossati... Hai fatto questa modifica o qualcun'altro l'ha fatta?
  Cita messaggio
#28
Cosa volete sapere su quelli?? io li monto...
Sono dei distanziali universali quindi giustamente non hanno centraggio o roba del genere. Inoltre su nbfl sono più grandi di diametro rispetto il mozzo di battuta tra cerchio e disco freno di qualche mm quindi sporgono e si notano tanto. Purtroppo da un distanziale universale a bassissimo costo non si puó pretendere tanto. Per il resto niente dai....non vibrano e non occorre cambiar colonnette.

Discorso guida qualcosina noti perché comunque aumenti di 1cm la carreggiata ma é veramente impercettibile. Lo noti sopratutto, come dicevano prima, se li monti solo su un asse. Ovviamente se li metti solo dietro, il dietro sarà più stabile e sottosterzi......se li metti solo davanti aumenta la stabilità sull'anteriore e quindi partendo il posteriore si é costretti a sovrasterzare, questo penso sia ovvio. Ma parliamo sempre di distanziali da 5mm quindi il tutto é veramente poco percettibile. Discorso inverso se si va verso dei 16mm o oltre.
  Cita messaggio
#29
Giova636 Ha scritto:Cosa volete sapere su quelli?? io li monto...
Sono dei distanziali universali quindi giustamente non hanno centraggio o roba del genere. Inoltre su nbfl sono più grandi di diametro rispetto il mozzo di battuta tra cerchio e disco freno di qualche mm quindi sporgono e si notano tanto. Purtroppo da un distanziale universale a bassissimo costo non si puó pretendere tanto. Per il resto niente dai....non vibrano e non occorre cambiar colonnette.

Discorso guida qualcosina noti perché comunque aumenti di 1cm la carreggiata ma é veramente impercettibile. Lo noti sopratutto, come dicevano prima, se li monti solo su un asse. Ovviamente se li metti solo dietro, il dietro sarà più stabile e sottosterzi......se li metti solo davanti aumenta la stabilità sull'anteriore e quindi partendo il posteriore si é costretti a sovrasterzare, questo penso sia ovvio. Ma parliamo sempre di distanziali da 5mm quindi il tutto é veramente poco percettibile. Discorso inverso se si va verso dei 16mm o oltre.


Ma ma sono anodizzati? Perché leggevo che alluminio+alluminio si verrebbe a creare un ossidazione...
  Cita messaggio
#30
No sono di alluminio grezzo. Non non mi risulta che siano ossidati. Domanda elementare ma i cerchi sono in alluminio? vabbé che anche se fossere saranno trattati forse l'ossidazione avrebbe luogo tra 2 pezzi di alluminio grezzi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Distanziali da 5 mm Antonio 48 14,827 25-09-2020, 14:43
Ultimo messaggio: andrewosky
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,484 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,889 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 3,973 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,635 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 11,162 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,700 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,489 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 2,004 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,394 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)