This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Supporti motore, cambio e differenziale
#11
(03-09-2013, 22:35)omermon Ha scritto:
Mr.Wolf Ha scritto:Supporti motore sostituiti con quelli IL..adesso balla decisamente di meno ma sono aumentate le vibrazioni.
Un'alternativa per non sostituire i supporti è quella di utilizzare un engine damper che ha la stessa funzione.
Io ho preferito i primi anche perché i supporti originali necessitavano di sostituzione.
Per quanto riguarda i supporti differenziale, secondo me non cambia un granché. Senza andare a spender soldi per quelli IL, basta smontare l'ambaradan e riempire la conca tra la gomma esterna ed il foro passante per il fissaggio di una colla adesiva (metodo utilizzato da flying miata..non mi ricordo più dove l'ho letto, forse sull'handbook di Keith..) ed attendere che solidifichi..
Bye!

PS: non pensare di risolvere le impuntature che a volte capitano nell'uso spinto..sul mio 6m a volte il passaggio 4-5 fa scattare l'imprecazione..

Wink

Le impuntature sono abbastanza rare, grazie all'olio comprato da SuperEmme, più che altro nell'uso spinto a volte manco la terza proprio a causa di quello spostamento laterale di 1-2cm della leva...Sad
Quella della colla sembra una buona idea, ora vado a documentarmi...
Grazie della dritta, Ste! Wink

Metti pure quelli della IL motorsport, sono abbastanza buoni. Sono come design esterno totalmente ODM quindi si montano facilmente, e riducono davvero le fastidiose impuntate seconda-terza.

Suppongo che hai già sostituito il bushing sulla leva? Anche lui è responsabile di impuntate e cambiate imprecise!

Eventualmente BOFI vende quello in ottone, molto più preciso  Wink
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#12
Ti ringrazio, ho appena preso quelli di IL.

Magari quelli blu non avevano questi picchi di risonanza, ma per prudenza, preferisco non rischiare di dover tirar giu' tra qualche mese perche' davano fastidio
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#13
Io ho appena sostituito i supporti motore con quelli originali proprio perchè sto cercando di eliminare le vibrazioni perchè aumentano il mio dolore neuropatico.
Nella mia ricerca FM ed altri due mecca/tuber evidenziano che le vibrazioni e risonanze aumentano molto di più irrigidendo gli attacchi differenziale piuttosto che mettere supporti motore in poliuretano.
Come prezzi ho notato quanto pur aggiungendo le imposte di dogana e le spedizioni inglesi esose comprare ricambi in inghilterra costi ancora meno.
Nello specifico supporti motore originali mazda in italia 190 euro, dall'inghilterra 130 euro.
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
  Cita messaggio
#14
Ti ringrazio,

Evidentemente quella zona della macchina (quella del differenziale) irradia rumore come una campana...
Anche il famoso "drone" dello scarico parte tutto da li... non credo sia una coincidenza

Confermo che i supporti motore ILMotorsport (li ho su da qualche anno) non sono troppo duri ne fastidiosi.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#15
Avrai comunque vibrazioni con il IL
Mi vibra il cofano, i pannelli di porta e il cruscotto... Se sapete come risolvere...
  Cita messaggio
#16
dici supporti motore o differenziale?

I supporti motore di IL ce li ho da un 5 anni e non li ho trovati inadatti a girar per strada
Sui supporti differenziale potro' dare un feedback tra 10gg

per risolvere il cofano puoi registrare la chiusura quindi un po' piu' fermo dovrebbe stare.

In che frangente si manifestano queste vibrazioni?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#17
Supporto motore IL...
Le vibrazioni sono soprattutto a freddo quando le temperature sono basse.
Il cofano è a caldo (cercherò di aggiustare la chiusura grazie)
Il cruscotto, è a caldo, a certi regimi motore...
  Cita messaggio
#18
Il cofano su Na si risolve (incredibilmente) installando gli ammortizzatori per tenerlo apertosi senza l asticella, l ho scoperto per caso.

Attenzione ai supporti motore I.L. ... Un po' come tutte le loro parti in gomma la qualità è precipitata. Appena smontati per montare i duraflex comprati da g19.
Dopo 3 anni sono molto schiacciati soprattutto lato scarico, il destro inizia a presentare crepe . Uso stradale mai pista.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
(13-05-2021, 23:01)Matt.Br Ha scritto: Il cofano su Na si risolve (incredibilmente) installando  gli ammortizzatori per tenerlo apertosi senza l asticella, l ho scoperto per caso.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

 gli ammortizzatorini al posto dell'asta tengono in tensione il cofano anche quando è chiuso e il parkinson sparisce
  Cita messaggio
#20
(09-05-2021, 21:24)pierpower Ha scritto: Sui supporti differenziale potro' dare un feedback tra 10gg
Come vanno?

(05-05-2021, 13:43)pierpower Ha scritto:

Anche il famoso "drone" dello scarico parte tutto da li... non credo sia una coincidenza


Riguardo questo problema, c'è qualcuno che ha risolto o attenuato il rumore? Penso di avere lo stesso fastidiosissimo problema, ma non credevo fosse una cosa diffusa. Pensavo fosse il mio scarico scassato..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,010 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,286 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,698 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] CAMBIO PNEUMATICI Andreab655 0 1,204 20-10-2020, 19:42
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 12,091 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] cambio molle, coppia serraggio? speedylento 2 2,326 24-03-2018, 19:54
Ultimo messaggio: speedylento
  [NA] problema culla motore il.robi 4 2,291 07-09-2017, 17:43
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] supporti in gomma barra stabilizzatrice posteriore umbert 4 3,288 20-01-2017, 12:33
Ultimo messaggio: MX5 Garage
  [NB] Problema cigolio con cambio antirollio Wolfango 7 2,645 01-03-2016, 19:51
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)