This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
offerta del "Il motorsport"
#31
Quello va da se, io dekat e scarico bbk Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#32
Florinda Ha scritto:Io tra catalizzatore originale (che in effetti è più "tappato" di quello della 115cv, essendo euro2 e non euro1..giusto?) e catalizzatore svuotato, ho sentito una differenza notevolissima: la macchina ai bassi regimi è pronta e la terza è diventata una marcia jolly, che riesci a riprendere anche a bassa velocità. Il suono ne ha risentito in meglio. Lo consiglio decisamente. Al contrario non ho avvertito benefici dall'anticipo a 14° (ma proprio niente niente neinte).
hai ragione, la 115 è euro1, e per l'anticipo a 14° ti dirò che anch'io mi aspettavo di più, non posso dire di non aver sentito differenze, ma forse era placebo.

stefano115 Ha scritto:se uno mette un filtro a cono grosso come un aspirapolvere e poi lascia lo scarico (e il cat) stock non puo pretendere miracoli!!!!
onestamente non credo che le cose vadano di pari passo, è chiaro che ogni cosa aiuta, ma io direi che è inutile avere un terminale come una grondaia se il resto dello scarico è stock, come è inutile avere tutto lo scarico grosso se il motore non produce abbastanza gas per riempirlo.
avere un filtro conico significa avere aria che entra con più facilità alla richiesta del motore e avere un filtro leggermente sovradimensionato significa che si avrà sempre tutta l'aria necessaria.
poi trovo inutile avere una farfalla ad esempio da 60 mm se poi il manicotto ha dei punti in cui fa 50... come è inutile avere un manicotto da 80 se poi il debimetro fa 45.
potrete dire che avere più aria nel manicotto aiuta ad avere una riserva d'aria pronta ad entrare nel corpo farfallato, vero, a questo serve il box sotto al manicotto di serie... però credo sia utile con filtro stock, con una portata d'aria minore, mentre con filtro conico l'aria che viene aspirata è sufficiente, infatti ho provato a chiudere il box e non cambiava nulla, così ho cambiato il manicotto con uno a sezione costante.
tornando al discorso di stefano, un filtro più grosso non porta il motore a riempirsi di aria e benzina e quindi ad avere più fumi di scarico, c'è un aumento minimo che non cambia nulla in quel senso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,278 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,156 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA] Compatibilità radiatore maggiorato IL Motorsport con kit fan shroud Mishimoto mr schiaffi 0 1,155 03-12-2019, 14:56
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] Radiatore Alluminio IL Motorsport - Storto! MaverikGTI 57 13,871 11-08-2019, 07:51
Ultimo messaggio: Andrea72
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,639 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Montaggio difficoltoso IL Motorsport CAI Jeega 69 14,642 16-09-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Tompago
  Collettori IL motorsport: installarli nature, bendati o ceramizzati? Dado 5 3,713 25-01-2017, 21:25
Ultimo messaggio: Vic24
  Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit jeby 58 13,563 05-09-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Jeega
  Nbfl 1.6 10w40 in offerta. Consigli? Strama 2 1,552 04-05-2015, 20:09
Ultimo messaggio: Strama
  Sonda lambda il motorsport ezio 7 1,821 14-02-2014, 07:02
Ultimo messaggio: Slim



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)