This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mappatura ECU
#11
Scena già vista :-)

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 4

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#12
Mappa effettuata!
Premessa:
Il mio scopo non era prendere 30cv con un filtro e una sardina come leggo ogni tanto sul forum, l idea era quella di armonizzare filtro, collettori e linea di scarico.
Quindi non era mio interesse il dato al millesimo, ma la godibilita' del mezzo.

Mi riservo di fare adattare la centralina ancora qualche km prima di dare un giudizio finale.
Dopo di che quando avrò tempo farò una rullata imparziale giusto per farmi un idea.

Le cose sicure sono: decisa cattiveria agli alti regimi, limitatore spostato a 7300 (sul contagiri Va invece quasi fuori scala) e rimozione "limitatore" tra la prima e la seconda.

Ps. Per chi non lo sapesse, sulla nc immediatamente dopo il passaggio di marcia prima/seconda, anche premendo l acceleratore fino al radiatore, la farfalla rimane aperta solo a metà (se non forse per il 40%) fino ai 4000/4500 giri. Eek

A breve news
  Cita messaggio
#13
Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto.,


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#14
Daviz Ha scritto:Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto.,


From Natel using Tapatalk

Io ora sono a casa Big Grin

Ho parlato con Piasini, che avrebbe molto piacere ad offrire soluzioni per le nostre vetture, gli faccio più che volentieri pubblicità.
I forum Honda, Suzuki e altre giappo hanno il loro angolo dedicato alle soluzioni offerte da Piasini.
Solo qui manca totalmente, (ed è ridicolo se pensiamo che mappa le cup, e le turbo/volumetriche americane e non..)
infatti invito coloro che gestiscono il nostro bel sito/forum a spendere due parole con lui, in quanto sarebbe ben lieto, di dare risposte. Riporto le sue parole.
  Cita messaggio
#15
Daviz Ha scritto:Domanda, da girare a Piasini eventualmente: si può ottenere più schiena ai medi? Intendo se si può ottenere un risultato apprezzabile oppure se la mappa stock è molto vicina all'optimum sotto questo aspetto.,


From Natel using Tapatalk

Ps una domanda che porta immediatamente ad un altra domanda.. :cosa hai fatto alla NC per cercare una soluzione di mappatura come chiedi? (filtro, collettori...)
  Cita messaggio
#16
Collettori e stop anche perché con il resto delle modifiche "leggere" tendenzialmente si ottiene l'effetto contrario.
Comunque per ora era solo curiosità di sapere se la mappatura originale è sensibilmente ottimizzabile anche nella parte bassa del contagiri.


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#17
Daviz Ha scritto:Collettori e stop anche perché con il resto delle modifiche "leggere" tendenzialmente si ottiene l'effetto contrario.
Comunque per ora era solo curiosità di sapere se la mappatura originale è sensibilmente ottimizzabile anche nella parte bassa del contagiri.


From Natel using Tapatalk

Se intendi solo collettori (immagino 4-1) con tutto stock finale compreso, penso andrai ad ottimizzare qualcosina..
Fagli un colpo di telefono sono estremamente disponibili
  Cita messaggio
#18
Pt, se ne è già parlato direttamente con Christian, anche verso inizio settembre. Le mie 15/16 ore lavorative medie non mi facilitano la definizione della convenzione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
  Cita messaggio
#19
.SharK Ha scritto:Pt, se ne è già parlato direttamente con Christian, anche verso inizio settembre. Le mie 15/16 ore lavorative medie non mi facilitano la definizione della convenzione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Ma no per carità, volevo dare un contributo non criticare.
  Cita messaggio
#20
Un bel clistere di potenza!

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 551 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura. DreaMerX*5 7 6,065 05-11-2011, 15:47
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  consiglio su mappatura backtothefuture 9 1,716 24-03-2009, 12:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  NC Kit mappatura centralina Baron 19 4,127 25-10-2008, 19:55
Ultimo messaggio: Baron



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)