This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Cuscinetti Mozzo Ruota...
#1
Ciao a tutti,
Da qualche giorno sento un leggero rumorino proveniente dalla ruota anteriore sinistra e non riuscendo a capire di che si tratta sto andando un po' a tentativi...
Vorrei provare a sostituire i cuscinetti dei mozzi per vedere se il problema scompare.
Sapreste indicarmi la SIGLA ESATTA dei cuscinetti per l'NC? Sono diversi tra ant. e post.?
Attenzione: non ho bisogno del codice Mazda, ma del codice completo del cuscinetto...
  Cita messaggio
#2
Intanto che ci sei metti quelli Rx8, da quel che mi hanno detto sono p&p, ma più robusti dei nostri (semplicemente perchè l'rx8 pesa di più).

Ideale per chi ha gommoni e/o assetti.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#3
Rumore di che tipo?
Anche io avevo iniziato a sentire cinguettii sospetti provenire da una ruota ma poi erano le pastiglie dei freni..

Magari non è il tuo caso però...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#4
Il cuscinetto più che cinguettio fa una roba tipo wuououououou....per sentirlo bene passa rasente un muro....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#5
Allora... Ho fatto un po' di ricerche...
Innanzitutto non sono per nulla certo che il problema sia il cuscinetto, perchè il rumore è un leggero tintinnio, tipo una linguetta metallica che tocca qualcosa... Ma il rumore "sembra" venire proprio dal mozzo ruota. In ogni caso prima di sostituire il cuscinetto, provvederò a smontare le pastiglie per vedere se sono loro...

Comunque per l'NC ho scoperto che i cuscinetti anteriori vengono venduti solamente assemblati al mozzo. Io ho trovato dei TIMKEN.
Non so se siano gli oem Mazda, ma in ogni caso TIMKEN è un costruttore davvero ottimo, quindi affidabile.

Per l'MX-5 dal 2006 in poi il codice è TIMKEN HA590205.
Per L'RX-8 dal 2009 in poi il codice è TIMKEN HA590360.

http://www.showmetheparts.com/timken/

In entrambi i casi non so ancora se vengono venduti singoli o in coppia.
Mi informerò per il costo e nel frattempo vedrò di escludere che il rumore provenga dalle pastiglie o dai dischi. Thumbup
  Cita messaggio
#6
Ottimo,e grazie per le info riguardo i cuscinetti.... Io avevo un problema siile al tuo,ed erano proprio le pastiglie...era davvero imbarazzante passare nelle viette,specie a bassa velocità per il rumore(stridio) che facevano(senza frenare)
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#7
Se la NC è come le sorelle più vecchie, tocca cambiare il mozzo completo mi sa.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Se la NC è come le sorelle più vecchie, tocca cambiare il mozzo completo mi sa.

Come ho scritto sopra, si. Con i codici TIMKEN si ordina il mozzo completo. Thumbup
  Cita messaggio
#9
ilGerry Ha scritto:Come ho scritto sopra, si. Con i codici TIMKEN si ordina il mozzo completo. Thumbup

Visto che sei in ballo con loro se non ho capito male.. fai sapere i costi per NA ? Big Grin
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,605 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC] Mozzo ruota posteriore usurato Doberman 1 1,327 15-01-2020, 17:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC] 5x100 su mozzo 5x114.3 Come fare? ROstoV 12 6,687 23-06-2018, 10:35
Ultimo messaggio: ROstoV
  [NA] Diametro mozzo cerchi jr 15 bellini100586 15 7,341 07-03-2018, 15:14
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [Vari] Quale copri mozzo? gigi250 10 4,739 03-07-2017, 09:43
Ultimo messaggio: ale88so
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,065 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [NC/RC] Ruota di scorta??? Falex88 3 2,144 08-12-2016, 10:12
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NB] Problema cuscinetti? MacchiaNera 20 5,197 22-09-2016, 06:48
Ultimo messaggio: effeffe
  [NC] Rumori vari dal gruppo ruota anteriore sx Mr.Prince 1 1,814 22-07-2016, 14:27
Ultimo messaggio: satz404
  [Vari] Dadi ruota EPMAN Vic24 10 5,305 19-07-2016, 13:11
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)