This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Diametro mozzo cerchi jr 15
#1
Salve ragazzi,  ho acquistato dei jr9 per la na... Al momento non posso misurare il mozzo dei cerchi per comprare gli anelli di centraggio,  qualcuno saprebbe darmi la misura da adattare al 54.1? Grazie

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
La misura non la so, ma di solito i JR arrivano con anellie bulloneria compresa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Presi usati...

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Allora attendi che arrivino, comunque avendo la sede dado conica l'anello centratore non è indispensabile, basta avere l'accortezza di serrare man mano a giro e magari far ruotare anche la ruota nel contempo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Grazie.. Era solo una sicurezza in piu.. E per anticipare i tempi..

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(06-03-2018, 16:07)Pepi Ha scritto: comunque avendo la sede dado conica l'anello centratore non è indispensabile, basta avere l'accortezza di serrare man mano a giro e magari far ruotare anche la ruota nel contempo...

Assolutamente no.
Sicuramente serrando gradualmente le viti e facendo ruotare la ruota migliorerai il centraggio del cerchio sul mozzo, ma per fare un lavoro PERFETTO, gli anelli di centraggio sono indispensabili.
  Cita messaggio
#7
Se i fori sui cerchi e i bulloni sono fatti a modo e non usurati gli anelli non sono necessari, ma visto che la qualità specie sui prodotti "commerciali" lascia spesso a desiderare gli anelli semplificano la cosa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Recentemente mi sono accorto di essere andato in giro per parecchio tempo senza anelli di centraggio e con una differenza nemmeno da poco: center bore del cerchio 76mm... Non so perché ma ero convinto ci fossero e me li sono praticamente dimenticati

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(06-03-2018, 19:45)Pepi Ha scritto: Se i fori sui cerchi e i bulloni sono fatti a modo e non usurati gli anelli non sono necessari, ma visto che la qualità specie sui prodotti "commerciali" lascia spesso a desiderare gli anelli semplificano la cosa...

I fori di fissaggio non sono "costruiti" per essere fori di centraggio, pertanto non hanno la tolleranza necessaria per centrare il cerchio sul mozzo. Servono solo a fissare il cerchio al mozzo.

Per centrare il cerchio sul mozzo, i produttori fanno apposta il diametro di centraggio, lavorato con le tolleranze del caso. Usiamolo.
  Cita messaggio
#10
Se vi puo essere utile sono 74,1... Misurati oggi

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 270 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 783 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,865 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 232 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 404 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,284 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,014 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,233 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,549 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,335 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)