This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consumo olio o sega mentale???
(28-02-2019, 21:44)Bulz Ha scritto: ragazzi in vista della primavera sto valutando se mettere una catch can sulla lina pcv "bassa" - quella che collega il  plate sul blocco al retro dei colli di aspirazione....qualcuno si è cimentato? io ho trovato solo questa foto...ma sembrerebbe fissata con una semplice fascetta...non ispira fiducia!

[Immagine: proxy.php?image=http%3A%2F%2Fi68.tinypic...cd2e79b9f6]


Tappa lato aspirazione e fai partire un tubo idraulico che finisce nel catch can! E lascia lo sfiato aperto dello stesso con un filtrino tipo macchinine rc
[Immagine: 362cf3eb97f7f274b14545ba9890d001.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ho deciso di raccontare la mia esperienza dato che ultimamente mi sto leggendo i vecchi messaggi di questa discussione; sinceramente l'avessi letta 3 anni fa non sarei in possesso di una Mx5, quindi dico grazie al cielo perchè mi ci sono affezionato tantissimo.

- Ho comprato la mia NC 1.8 con 115000km ad ottobre 2016, resto subito stupito dalla tipologia di auto, fenomale sotto ogni punto di vista.
- Tempo due settimane e si accende la spia del motore, ci rimango molto male. Porto dal mio meccanico, non ci ha capito molto dall'errore dato, mi consiglia di portarla in mazda....risposte zero. Cerco nel forum senza fortuna e non mi sembrava corretto che la prima discussione dopo la presentazione fosse la ricerca di una soluzione, mi avrebbe fatto sentire più un approfittatore. Decido di tenerla così perchè non ha provocato problemi.
- passano 4/5 mesi e circa 7000km, il misuratore della pressione dell'olio inizia a fare gli scherzi andando a zero quando ero in folle o quando cambio marcia. Bah, sarà impazzito...
- Controllo l'olio, l'astina completamente pulita. Nel forum trovo le critiche riguardo l'astina balorda che mi risollevano un attimino, però la porto dal mio meccanico che mi dice "non è l'astina, non hai olio, facciamo un rabbocco". Qui qualcuno mi potrebbe odiare (come @"Pee Tee" ) per la tanta fortuna che ho avuto;

Inizia a mettere il primo litro, l'asta resta pulita;
Secondo litro, l'asta resta pulita;
Terzo litro, inizia finalmente a vedersi il gocciolone;
Ha aggiunto un ulteriore mezzo litro per portarla al livello giusto.
Sono andato in giro senza 3.5 litri di olio senza fondere!!

Cerco sempre di pensare alla buona fede dell'ex proprietario, però dopo aver letto molti messaggi della discussione mi risulta davvero molto difficile credere che abbia iniziato a pappare olio solo dopo che l'ho presa io, da allora controllo il livello ogni mese, ultimamente ogni settimana perchè è peggiorato ulteriormente (1kg/1000 con additivo).

Onestamente al messaggio 1864 di questa discussione, preferisco continuare con il rabbocco che trovare una soluzione, dato che il problema è un insieme di tanti problemi.

Oggi ha 167000km e tralasciando questo "dettaglio" mi sento di dire che la Nc è davvero un piccolo gioiellino.
"topless is better..."
  Cita messaggio
(06-07-2019, 11:36)7Nachos Ha scritto: Ho deciso di raccontare la mia esperienza dato che ultimamente mi sto leggendo i vecchi messaggi di questa discussione; sinceramente l'avessi letta 3 anni fa non sarei in possesso di una Mx5, quindi dico grazie al cielo perchè mi ci sono affezionato tantissimo.

- Ho comprato la mia NC 1.8 con 115000km ad ottobre 2016, resto subito stupito dalla tipologia di auto, fenomale sotto ogni punto di vista.
- Tempo due settimane e si accende la spia del motore, ci rimango molto male. Porto dal mio meccanico, non ci ha capito molto dall'errore dato, mi consiglia di portarla in mazda....risposte zero. Cerco nel forum senza fortuna e non mi sembrava corretto che la prima discussione dopo la presentazione fosse la ricerca di una soluzione, mi avrebbe fatto sentire più un approfittatore. Decido di tenerla così perchè non ha provocato problemi.
- passano 4/5 mesi e circa 7000km, il misuratore della pressione dell'olio inizia a fare gli scherzi andando a zero quando ero in folle o quando cambio marcia. Bah, sarà impazzito...
- Controllo l'olio, l'astina completamente pulita. Nel forum trovo le critiche riguardo l'astina balorda che mi risollevano un attimino, però la porto dal mio meccanico che mi dice "non è l'astina, non hai olio, facciamo un rabbocco". Qui qualcuno mi potrebbe odiare (come @"Pee Tee" ) per la tanta fortuna che ho avuto;

Inizia a mettere il primo litro, l'asta resta pulita;
Secondo litro, l'asta resta pulita;
Terzo litro, inizia finalmente a vedersi il gocciolone;
Ha aggiunto un ulteriore mezzo litro per portarla al livello giusto.
Sono andato in giro senza 3.5 litri di olio senza fondere!!

Cerco sempre di pensare alla buona fede dell'ex proprietario, però dopo aver letto molti messaggi della discussione mi risulta davvero molto difficile credere che abbia iniziato a pappare olio solo dopo che l'ho presa io, da allora controllo il livello ogni mese, ultimamente ogni settimana perchè è peggiorato ulteriormente (1kg/1000 con additivo).

Onestamente al messaggio 1864 di questa discussione, preferisco continuare con il rabbocco che trovare una soluzione, dato che il problema è un insieme di tanti problemi.

Oggi ha 167000km e tralasciando questo "dettaglio" mi sento di dire che la Nc è davvero un piccolo gioiellino.
Nessun rancore tranquillo! Meglio se non hai rotto nulla!

Però è chiaro che ormai un motore da 1 kg ogni mille è da rivedere..

Mi sa che un giro in rettifica ci vuole..
Testa e fasce.

Ps: Pensa che quando spaccai il motore qualche aquila disse che era dovuto alla mia incuria. (probabilmente senza avere la minima idea di quanta attenzione presto alla manutenzione delle mie auto)

E invece, gli anni dimostrano che non è un caso isolato. Anzi.



Pps: se pensi di avere un problema scrivilo subito! Non aspettare o temere di essere linciato!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(06-07-2019, 20:45)Pee Tee Ha scritto:
(06-07-2019, 11:36)7Nachos Ha scritto: Ho deciso di raccontare la mia esperienza dato che ultimamente mi sto leggendo i vecchi messaggi di questa discussione; sinceramente l'avessi letta 3 anni fa non sarei in possesso di una Mx5, quindi dico grazie al cielo perchè mi ci sono affezionato tantissimo.

- Ho comprato la mia NC 1.8 con 115000km ad ottobre 2016, resto subito stupito dalla tipologia di auto, fenomale sotto ogni punto di vista.
- Tempo due settimane e si accende la spia del motore, ci rimango molto male. Porto dal mio meccanico, non ci ha capito molto dall'errore dato, mi consiglia di portarla in mazda....risposte zero. Cerco nel forum senza fortuna e non mi sembrava corretto che la prima discussione dopo la presentazione fosse la ricerca di una soluzione, mi avrebbe fatto sentire più un approfittatore. Decido di tenerla così perchè non ha provocato problemi.
- passano 4/5 mesi e circa 7000km, il misuratore della pressione dell'olio inizia a fare gli scherzi andando a zero quando ero in folle o quando cambio marcia. Bah, sarà impazzito...
- Controllo l'olio, l'astina completamente pulita. Nel forum trovo le critiche riguardo l'astina balorda che mi risollevano un attimino, però la porto dal mio meccanico che mi dice "non è l'astina, non hai olio, facciamo un rabbocco". Qui qualcuno mi potrebbe odiare (come @"Pee Tee" ) per la tanta fortuna che ho avuto;

Inizia a mettere il primo litro, l'asta resta pulita;
Secondo litro, l'asta resta pulita;
Terzo litro, inizia finalmente a vedersi il gocciolone;
Ha aggiunto un ulteriore mezzo litro per portarla al livello giusto.
Sono andato in giro senza 3.5 litri di olio senza fondere!!

Cerco sempre di pensare alla buona fede dell'ex proprietario, però dopo aver letto molti messaggi della discussione mi risulta davvero molto difficile credere che abbia iniziato a pappare olio solo dopo che l'ho presa io, da allora controllo il livello ogni mese, ultimamente ogni settimana perchè è peggiorato ulteriormente (1kg/1000 con additivo).

Onestamente al messaggio 1864 di questa discussione, preferisco continuare con il rabbocco che trovare una soluzione, dato che il problema è un insieme di tanti problemi.

Oggi ha 167000km e tralasciando questo "dettaglio" mi sento di dire che la Nc è davvero un piccolo gioiellino.
Nessun rancore tranquillo! Meglio se non hai rotto nulla!

Però è chiaro che ormai un motore da 1 kg ogni mille è da rivedere..

Mi sa che un giro in rettifica ci vuole..
Testa e fasce.

Ps: Pensa che quando spaccai il motore qualche aquila disse che era dovuto alla mia incuria. (probabilmente senza avere la minima idea di quanta attenzione presto alla manutenzione delle mie auto)

E invece, gli anni dimostrano che non è un caso isolato. Anzi.



Pps: se pensi di avere un problema scrivilo subito! Non aspettare o temere di essere linciato!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Grazie Pee Tee!

La tua è davvero una brutta storia, ancor peggio che Mazda ti abbia fatto passare dalla parte di colui che non cura l'auto come dovrebbe (che comunque anche in questo caso, accetto un motore fuso solo da parte di chi lo tira giorno e notte). Su autoscout le Nc le vendono con motore revisionato, da revisionare o senza garanzia se hanno meno di 110000 km. Mazda avrebbe dovuto avere Un briciolo di buon senso con te.
Comunque qualche volta verrò a trovarvi ad Arese, così ne parliamo a quattrocchi Wink

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
"topless is better..."
  Cita messaggio
Non siete gli unici, stessa cosa su un forum francese (Mx5France) e anche loro non hanno idea da dove viene, ne quello che porta ad avere questo problema. Certi non hanno nessun problema con un botto di chilometri, altri con lo stesso modello hanno fuso il motore
  Cita messaggio
(07-07-2019, 16:50)7Nachos Ha scritto:
(06-07-2019, 20:45)Pee Tee Ha scritto:
(06-07-2019, 11:36)7Nachos Ha scritto: Ho deciso di raccontare la mia esperienza dato che ultimamente mi sto leggendo i vecchi messaggi di questa discussione; sinceramente l'avessi letta 3 anni fa non sarei in possesso di una Mx5, quindi dico grazie al cielo perchè mi ci sono affezionato tantissimo.

- Ho comprato la mia NC 1.8 con 115000km ad ottobre 2016, resto subito stupito dalla tipologia di auto, fenomale sotto ogni punto di vista.
- Tempo due settimane e si accende la spia del motore, ci rimango molto male. Porto dal mio meccanico, non ci ha capito molto dall'errore dato, mi consiglia di portarla in mazda....risposte zero. Cerco nel forum senza fortuna e non mi sembrava corretto che la prima discussione dopo la presentazione fosse la ricerca di una soluzione, mi avrebbe fatto sentire più un approfittatore. Decido di tenerla così perchè non ha provocato problemi.
- passano 4/5 mesi e circa 7000km, il misuratore della pressione dell'olio inizia a fare gli scherzi andando a zero quando ero in folle o quando cambio marcia. Bah, sarà impazzito...
- Controllo l'olio, l'astina completamente pulita. Nel forum trovo le critiche riguardo l'astina balorda che mi risollevano un attimino, però la porto dal mio meccanico che mi dice "non è l'astina, non hai olio, facciamo un rabbocco". Qui qualcuno mi potrebbe odiare (come @"Pee Tee" ) per la tanta fortuna che ho avuto;

Inizia a mettere il primo litro, l'asta resta pulita;
Secondo litro, l'asta resta pulita;
Terzo litro, inizia finalmente a vedersi il gocciolone;
Ha aggiunto un ulteriore mezzo litro per portarla al livello giusto.
Sono andato in giro senza 3.5 litri di olio senza fondere!!

Cerco sempre di pensare alla buona fede dell'ex proprietario, però dopo aver letto molti messaggi della discussione mi risulta davvero molto difficile credere che abbia iniziato a pappare olio solo dopo che l'ho presa io, da allora controllo il livello ogni mese, ultimamente ogni settimana perchè è peggiorato ulteriormente (1kg/1000 con additivo).

Onestamente al messaggio 1864 di questa discussione, preferisco continuare con il rabbocco che trovare una soluzione, dato che il problema è un insieme di tanti problemi.

Oggi ha 167000km e tralasciando questo "dettaglio" mi sento di dire che la Nc è davvero un piccolo gioiellino.
Nessun rancore tranquillo! Meglio se non hai rotto nulla!

Però è chiaro che ormai un motore da 1 kg ogni mille è da rivedere..

Mi sa che un giro in rettifica ci vuole..
Testa e fasce.

Ps: Pensa che quando spaccai il motore qualche aquila disse che era dovuto alla mia incuria. (probabilmente senza avere la minima idea di quanta attenzione presto alla manutenzione delle mie auto)

E invece, gli anni dimostrano che non è un caso isolato. Anzi.



Pps: se pensi di avere un problema scrivilo subito! Non aspettare o temere di essere linciato!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Grazie Pee Tee!

La tua è davvero una brutta storia, ancor peggio che Mazda ti abbia fatto passare dalla parte di colui che non cura l'auto come dovrebbe (che comunque anche in questo caso, accetto un motore fuso solo da parte di chi lo tira giorno e notte). Su autoscout le Nc le vendono con motore revisionato, da revisionare o senza garanzia se hanno meno di 110000 km. Mazda avrebbe dovuto avere Un briciolo di buon senso con te.
Comunque qualche volta verrò a trovarvi ad Arese, così ne parliamo a quattrocchi Wink

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
No no. Io parlo di aquile da forum. Wink
Ci vediamo presto ad Arese!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(07-07-2019, 16:50)7Nachos Ha scritto: .
La tua è davvero una brutta storia, ancor peggio che Mazda ti abbia fatto passare dalla parte di colui che non cura l'auto come dovrebbe (che comunque anche in questo caso, accetto un motore fuso solo da parte di chi lo tira giorno e notte). Su autoscout le Nc le vendono con motore revisionato, da revisionare o senza garanzia se hanno meno di 110000 km. Mazda avrebbe dovuto avere Un briciolo di buon senso con te.
.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

(08-07-2019, 03:47)Andr006 Ha scritto: Non siete gli unici, stessa cosa su un forum francese (Mx5France) e anche loro non hanno idea da dove viene, ne quello che porta ad avere questo problema. Certi non hanno nessun problema con un botto di chilometri, altri con lo stesso modello hanno fuso il motore

La cosa che proprio non mi convince, e che ancora mi frena dall'averne presa una, è che, anche già mettendo in conto una revisione approfondita del motore (considerando quei 2/3 mila euro per un lavoro fatto bene), poi non si abbia nessuna garanzia di aver risolto e che la cosa non si ripresenterà più avanti  Rolleyes
  Cita messaggio
(08-07-2019, 13:43)dnr33 Ha scritto:
(07-07-2019, 16:50)7Nachos Ha scritto: .
La tua è davvero una brutta storia, ancor peggio che Mazda ti abbia fatto passare dalla parte di colui che non cura l'auto come dovrebbe (che comunque anche in questo caso, accetto un motore fuso solo da parte di chi lo tira giorno e notte). Su autoscout le Nc le vendono con motore revisionato, da revisionare o senza garanzia se hanno meno di 110000 km. Mazda avrebbe dovuto avere Un briciolo di buon senso con te.
.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

(08-07-2019, 03:47)Andr006 Ha scritto: Non siete gli unici, stessa cosa su un forum francese (Mx5France) e anche loro non hanno idea da dove viene, ne quello che porta ad avere questo problema. Certi non hanno nessun problema con un botto di chilometri, altri con lo stesso modello hanno fuso il motore

La cosa che proprio non mi convince, e che ancora mi frena dall'averne presa una, è che, anche già mettendo in conto una revisione approfondita del motore (considerando quei 2/3 mila euro per un lavoro fatto bene), poi non si abbia nessuna garanzia di aver risolto e che la cosa non si ripresenterà più avanti  Rolleyes


Si può provare con materiale non originale, forse è anche una questione di tolleranze e/o materiale utilizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(08-07-2019, 13:43)dnr33 Ha scritto: La cosa che proprio non mi convince, e che ancora mi frena dall'averne presa una, è che, anche già mettendo in conto una revisione approfondita del motore (considerando quei 2/3 mila euro per un lavoro fatto bene), poi non si abbia nessuna garanzia di aver risolto e che la cosa non si ripresenterà più avanti  Rolleyes

La cosa che invece non convince me, è come sia possibile definirsi appassionati di auto, e poi comprare un'auto sportiva molto chilometrata e non controllare il livello dell'olio motore per migliaia di chilometri... Rolleyes 

Che i motori NC, sia 1.8 che 2.0, tendano, dopo un elevato chilometraggio, a consumare un po' d'olio, è cosa ormai appurata e certa.
Per rompere un motore però, non basta consumarne 1L... E per consumarne 1L, bisognerà fare almeno 1000Km...
Se, dopo aver fatto 2000Km, non hai mai controllato il livello dell'olio, ti meriti di sbronzinare!  (Questa è un po' forte!  Big Grin )

Sicuramente potrà esserci qualche caso strano e sfortunato, ma rimango della mia idea che la stragrande maggioranza di chi ha rotto il motore, o non controllava il livello dell'olio, oppure lo controllava male con una lettura errata del livello.

Aggiungo anche che, al giorno d'oggi, le NC sono le MX5 più utilizzate e sfruttate in pista. Se il motore fosse così tremendo, non credo se ne vedrebbero così tante sui circuiti... Sleepy 

Detto questo, ti consiglio di comprarne una quanto prima. Il tuo sorriso ti ringrazierà.
L'NA è sicuramente la più bella e iconica MX5 mai fatta, ma l'NC è sicuramente la migliore. IMHO.
  Cita messaggio
Exclamation 
(08-07-2019, 14:19)ilGerry Ha scritto: ...
La cosa che invece non convince me, è come sia possibile definirsi appassionati di auto, e poi comprare un'auto sportiva molto chilometrata e non controllare il livello dell'olio motore per migliaia di chilometri... Rolleyes 

Che i motori NC, sia 1.8 che 2.0, tendano, dopo un elevato chilometraggio, a consumare un po' d'olio, è cosa ormai appurata e certa.
Per rompere un motore però, non basta consumarne 1L... E per consumarne 1L, bisognerà fare almeno 1000Km...
Se, dopo aver fatto 2000Km, non hai mai controllato il livello dell'olio, ti meriti di sbronzinare!  (Questa è un po' forte!  Big Grin )
...
Salve a tutti, sono nuovo qui ma possessore da molti anni di una MX5 NC 1.8 hard top (oltre che da ancora più anni di una Toyota MR2 MK3 moolto elaborata... come ho scritto nel post di presentazione. Wink )

Non ci crederete ma ho letto tutte e 187 le pagine di questo topic e, purtroppo, devo dare ragione a @PeeTee e contraddire quanto ha appena affermato @ilGerry. Almeno questa è la mia esperienza...

Vettura rigorosamente di serie, usata quotidianamente e mai in pista o tirata particolarmente (per quello, non me ne vogliate, opto per la MR2... :p ), comprata seminuova in perfette condizioni, tutti i tagliandi in Mazda, passati i 100.000 km ha cominciato a consumare un pochino d'olio. Poca roba, ma rispetto a prima che andavo da un tagliando all'altro senza metterne una goccia l'ho notato.

Quindi il primo peggioramento. Sebbene la macchina andasse perfettamente (non un rumorino o una vibrazione anomala né a caldo né a freddo... e ho "l'orecchio fino" in merito!), verso i 115.000 mi ritrovo improvvisamente a dover rabboccare circa 2 kg di olio!!

Mi dico ok, "forse era un po' che non lo controllavo, boh...", invece da lì in poi un repentino ed improvviso peggioramento, fino ad arrivare rapidamente a circa 1 kg/1000 km. Ciò malgrado la macchina sempre perfetta.

Mi allarmo, vengo qui, leggo tutto il topic (tutte e 185 pagine all'epoca...) come fosse un film e mi faccio una mia idea: PCV andata, forse paraoli valvole. Più difficilmente guidavalvole o fasce raschiaolio. In considerazione del fatto che la macchina va benissimo come sempre, ritengo queste due ipotesi più remote.
Intanto rabbocco olio su olio, fino ad arrivare a circa 1,2 kg/1000 km prima del tagliando (125.000 km) ove faccio fare l'intervento sulla PCV e, se lo riterranno opportuno, i paraoli.

Smontano quindi l'aspirazione e trovano il collettore dove si immette il tubicino della PCV pieno d'olio e la stessa, una volta smontata, sembra far passare aria in entrambe le direzioni sempre.
Ok, andata, risolto, era lei la colpevole, si cambia la PCV.

Risolto? No.

Calati almeno i consumi? Nemmeno.

Riprendo la macchina, appena tagliandata perfettamente, PCV nuova (testata, sembra ok!), controllo il livello insieme al meccanico, perfettamente a filo del max (ah, avevo già acquistato anche l'astina nuova per una perfetta e sicura lettura).

Faccio in tutto 1.300 km circa, anche abbastanza tranquilli (tratti di superstrada e qualche tratto cittadino principalmente, poca autostrada e poche, pochissime stradine di campagna divertenti...) e controllo fiducioso il livello dell'olio: astina asciutta!!! :o

Rabbocco 1 kg. Sempre asciutta. Rabbocco 2 kg, arriva a toccare appena il fondo dell'astina, ben sotto il livello minimo!!

Lascio a voi valutare quanto olio abbia consumato in 1.300 km... (3 kg?).

E tutto questo con la macchina che va PERFETTAMENTE. Non un rumorino, non una vibrazione anomala, non una minima incertezza. Mai. Anzi, brillante più che mai dopo il tagliando completo (filtri, candele, cinghia servizi, ecc...).

Quindi, in attesa dello smontaggio motore, che non possono farmi subito per il troppo lavoro, al momento mi trovo obbligato a fermare la macchina, cosa che ho fatto oggi a malincuore, in quanto ho veramente il timore che in uno dei miei tratti giornalieri da 200-300 km mi ritrovi improvvisamente senz'olio e faccia danni più seri.

Spero questa testimonianza possa risultare utile e vi aggiornerò a smontaggio eseguito.

Se avete consigli, sono qui apposta.

Preciso infine che ciò malgrado la macchina non fuma se non impercettibilmente (nessun odore o nuvolette visibili dall'abitacolo in ogni caso) e le vecchie candele smontate non erano affatto imbrattate di olio come si potrebbe pensare, bensì ancora in buone condizioni...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 50 ieri, 19:51
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 172 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 458 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 734 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,248 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,896 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,562 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,429 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,717 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,170 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)