This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E l'alcantara?
#21
Beh i recaro che avevo sulla delta integrale credo che avvessero l'alcantara "giusta" eppure si sono rovinati subito...forse era dovuto al fatto che fossero molto avvolgenti,magari con la forma dei sedili della mx5 il problema è minore Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#22
Chiariamo bene.
Alcantara è una cosa ben precisa, fatta in Italia con specifiche ben precise. Audi usa Alcantara ORIGINALE altrimenti non potrebbe chiamarlo così, proprio perché è un marchio. Che ha avuto il successo che ha avuto perché è un materiale straordinario.
Il motivo per cui viene usato a livello sportivo è evidente.
Quello che si consuma, la micro fibra, tutto ciò che si usa come alternativa economica è una cinesata, e come tutte le cinesate vale poco. Solo che gli ignoranti lo chiamano comunque alcantara.
L'alcantara traforata potrebbe essere una soluzione ideale. Il problema non è solo il mio sudore, ma proprio la temperatura raggiunta dalla pelle nera esposta al sole dei parcheggi.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#23
Ale ti assicuro che l'alcantara "vera" si rovina molto di più rispetto a tessuti tipo "dinamica" e simili.
Quando abbiamo prodotti in alcantara siamo in deroga praticamente su tutto quello che riguarda sfregamento ed invecchiamenti...
L'ultima release del tessuto è un po' più resietente ma è comunque delicatuccia

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#24
I volanti "tipo Alcantara" optional sulle Porsche di che tessuto sono?
Oppure si rovinavo facilmente anche quelli?


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#25
Che io sappia Porsche usa il vero alcantara.
Si sa, in Porsche non sanno quello che fanno.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#26
Nel mentre a dire il vero ho cercato un po' e sul forum Porschemania sconsigliano l'alcantara proprio per il fatto che si rovina abbastanza velocemente..


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#27
Noi produciamo per Ferrari tra le altre cose... Smile

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#28
l'alcantara vera, che ha un costo inconcepibile, è abbastanza delicata, qualche tempo fa sulla brutale di un amico abbiamo provveduto a smontare e fare ritapezzare le sedute posteriori, e cercato il concessionario ufficiale per "farci fare il lavoro davanti" , al dettaglio un foglio di 1mtx1mt è costato 110 euro. nella moto la sella era "rovinata" dopo un'anno di uso.

come un po tutto quello che è fatto in italia, è caro, resiste poco ma è fighisssimoWink
  Cita messaggio
#29
Sull'auto di tutti i giorni ho i sedili pelle/alcantara(?) e dopo 100.000 km nessuna usura particolare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#30
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-EUNO...4ac73cbff8
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara Dado 7 4,552 25-10-2019, 22:09
Ultimo messaggio: Dado
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,031 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Sedili originali alcantara Toma. 4 3,714 08-02-2016, 15:00
Ultimo messaggio: Toma.
  cuffie in pelle scamosciata o alcantara Hgt983 17 5,470 18-02-2011, 10:58
Ultimo messaggio: Alessandro
  Interni in alcantara Lunii 6 3,275 24-09-2009, 14:58
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Alcantara... mr.magoo87 21 5,765 06-06-2008, 22:32
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)