This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara
#1
Ciao, 
sarà che ultimamente uso troppo poco la Miata ho tempo di pensare alle modifiche...
Quanto è difficile rivestire parti interne in plastica con del tessuto tipo Alcantara?
pensavo alla palpebra strumenti e pannelli porta...

Una bella pezza tagliata a misura e colla spray viene una ciofeca?

Dicetemi...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Li ho visti entrambi spesso, ci sono i kit pretagliati e dovrebbero abbastanza semplici.
Oltreoceano trovi tutto su redlinegoods.com, spesso incluse le guide per l'installazione.
Per i pannelli porta c'è da separare i 2 pezzi che la compongono usando una saldatrice per sciogliere i rivetti in plastica, sembra spaventoso ma non dovrebbe essere niente di complesso.
La palpebra la comprerei fatta perché sembra complessa da fare, i pannelli porta invece mi sembrano un progettino semplice da fare in casa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
Grazie, ottimo spunto.
Penso che ci provero' se proprio viene una schifezza una palpebra la trovo da uno sfascio a poco direi...

Devo dire alla zia di scaldare la macchina da cucire :-P
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Con una buona manualità tutto si può fare, attenzione però a curve , bordi e piani concavi o convessi perché pelle e alcantara se non trattati a vapore tendono a fare pieghe.
Bostik e colle spry a solvente ( le consiglio rispetto a quelle base acqua per resistenza e tenuta) hanno il difetto di non essere riposizionabili quindi occhio!
  Cita messaggio
#5
Io non sottovaluterei le pellicole da wrapping.
Sono riposizionabili, modellabili con phon da carrozziere (o da capelli), reversibili e resistenti.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#6
Col wrap ho fatto qualche pezzetto, risultato decente, anche se durato poco... pellicola di pessima qualità e applicazione difficile.
Ma l'interno lo vorrei con quell'effetto scamosciato che mi piace tanto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Se la pellicola è di qualità la stesa e la resa sono ottime.
Chiaramente l'effetto al tatto è totalmente diverso.

Se non sbaglio qualcuno si era avventurato anche nella floccatura delle plastiche per avere dell'effetto alcantara.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#8
leggendo ora noto che mi sono spiegato da cani.
la pellicola era di cattiva qualità. roba cinesa da amazon.
l'applicazione era difficile nel senso che era una parte difficile per la pellicola, metterla non è stato cosi difficile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,890 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NB/NB FL] Copertura plastica montante Dinamic 1 267 23-10-2023, 15:42
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Plastica copri strumento Gianluca 1975 11 3,661 04-01-2018, 01:11
Ultimo messaggio: Andrea72
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,026 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Sedili originali alcantara Toma. 4 3,711 08-02-2016, 15:00
Ultimo messaggio: Toma.
  Strano pezzo di plastica trovato sotto il sedile EdoPhoenix 10 2,386 11-04-2014, 13:28
Ultimo messaggio: Giova636
  E l'alcantara? Liosandro 34 8,501 13-08-2013, 01:12
Ultimo messaggio: Liosandro
  HELP!!! Parti ricambio manometri VDO pilistation 9 2,777 06-12-2012, 11:11
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ho rotto la plastica del telecomando Shizen 21 3,669 06-09-2011, 19:35
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  pezzi di plastica rotolante dietro i sedili Flex 1 1,660 29-05-2011, 13:45
Ultimo messaggio: Peter5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)