This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni in alcantara
#1
quanto costa l'alcantara?
su che prezzo si aggira secondo voi una copertura delle plastiche della rc in questo materiale?
  Cita messaggio
#2
Lunii Ha scritto:quanto costa l'alcantara?
su che prezzo si aggira secondo voi una copertura delle plastiche della rc in questo materiale?


Oh stavo giusto cercando info su questo argnomento, peccato non ci siano riposte...
mi piacerebbe fare il pomello e il volante, tipo auto da carsa e perche' no, anche i sedili magari bicolore rosso scuro e nero...

un po' tamarri ma gli interni rossi li sogno da quando ragazzetto vidi una z3 nera con gli nterni in pelle rosso cartier...

Nessuno ha info?

CIao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Lunii Ha scritto:quanto costa l'alcantara?
su che prezzo si aggira secondo voi una copertura delle plastiche della rc in questo materiale?

Considerando che sei della in zona,prova qui

http://www.paginegialle.it/regalialuigi
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#4
e quali parti faresti? anche io avevo questa intenzione ma non so quali parti farei, volevo piu che altro fare la parte delle seduta e schienale (quelle centrali) in alcantara e lasciare il resto in pelle
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#5
L'alcantara è bella, ce l'ho su un'altra auto, però è assai più delicata, pensateci bene.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#6
Evoluzione R Ha scritto:L'alcantara è bella, ce l'ho su un'altra auto, però è assai più delicata, pensateci bene.

ringrazio chi mi ha segnalato il tappezziere di cassano.

Volevo approfondire questro puntodell'alcantara dalicato, io pensavo fosse piu' resistente della pelle...

cmq io ho i sedili in tessuto e farei:

pomello, volante e parte centrale alcantare nero o meglio grigio scuro

parte esterna alacantare rosso scuro o pelle rosso cartier... devo pensarci

piu' che altro è un'idea... ci sono tante cose che fareio all'auto :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
La pelle forma più facilmente grinze e rughe, che peraltro se la pelle è di qualità rimangono piccole e non mi dispiacciono dato che la differenziano chiaramente dalla pelle sintetica, la denotano come naturale, viva; se poi la pelle è trattata bene rimane morbida e piacevole anche dopo anni. L'Alcantara non forma grinze e rughe, ma si macchia più facilmente; avendo quell'effetto "scamosciato" se si macchia son dolori a pulirla, mentre sulla pelle (essendo "lucida") con una spugnetta o un fazzolettino umido la macchia va via in un attimo. Inoltre dell'Alcantara non mi piace molto il fatto che (come sul velluto) basta toccarla e rimangono i segni, a volte da effetti non molto belli. Concludendo se dovessi scegliere fra Alcantara e pelle, seppur mi piaccia anche la prima, sceglierei sicuramente la seconda.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 738 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,081 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,744 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,171 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,713 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,259 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,043 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,265 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine
  [NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara Dado 7 4,438 25-10-2019, 22:09
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Interni da libidine lazy sunday 79 37,791 26-01-2019, 10:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)