This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E l'alcantara?
#11
Anch'io sulla Delta integrale evo2[ATTACH=CONFIG]23184[/ATTACH] avevo i sedili in alcantara che si rovinavano solo a vederli.


Allegati Anteprime
   
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#12
esatto, non è un materiale adatto all' applicazione per automobili...

parlavo con un tappezziere per rifare i miei sedili che sono in alcantara (vera)...me lo ha sconsigliato fortemente...
mi ha spiegatoinvece che: se vuoi avere la STESSA IDENTICA resa estetica e tattile dell' alcantara ma senza i difetti, vai di microfibra...costa un terzo, non fa i pallini e ti durerà una vita...insomma lo stesso materiale che in audi chiamano alcantara o che altri chiamano 'alcantara automotive' , ma (fortunatamente) non si tratta di alcantara vera anche se è praticamente identica come resa ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#13
Grazie Pdor, vorrà dire che quando farò rifare i sedili li farò rivestire in microfibra al centro.
  Cita messaggio
#14
Mi intrometto...la microfibra sul volante dite che si deteriorerebbe velocemente?


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Grazie Pdor, vorrà dire che quando farò rifare i sedili li farò rivestire in microfibra al centro.

è in zona palazzetto dello sport di treviso... se volessi informarti meglio...
parlando lui mi ha detto microfibra, poi sicuramente avrà qualche nome un pò più specifico sto tessuto visto che simula l' alcantara , il mio problema sarà trovare quello traforato come i miei sedili...ma mi sà che sarà quasi impossibile trovare la stessa trama di fori
ha appena rifatto lunotto e interno capote dell' E36 di un amico..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
Ciao ragazzi, io ho rifatto i miei quasi un annetto fa con la parte centrale in "alcantara sintetica" (non conosco il nome corretto del tessuto) e i fianchetti in similpelle. Risultato per me ottimo (ho postato un paio di foto) soprattutto in relazione alla spesa (350 euri compreso smontaggio e lavaggio moquette). Il passo in avanti in termini di sudorazione estiva e' incredibile....
r.
  Cita messaggio
#17
Ps prima avevo la pellaccia dell'na 90cv....
chiaramente l'originalita' e' persa.... Però lo rifarei....
  Cita messaggio
#18
Liosandro Ha scritto:Devo sistemare gli interni. Pelle un po' consunta e rovinata.
Ho la seria intenzione di rifare le spalline dei sedili in pelle ma la parte centrale in alcantara, inclusi sterzo e cuffie di cambio e freno a mano.
Secondo me meno caldo d'estate.
Commenti, consigli, sconsigli?


Aperte le danze.


Ciao
Ale
Lio.....lascia perdere....fa rivestire seduta/schienale con pelle traforata....vedrai che sarà già molto meglio!!!!
Iosulla mia (ex) NB li avevo fatti realizzare a suo tempo da Medici (Reggio Emilia) e devo dire che rispetto ad un sedile in pelle tradizionale migliorava decidamente la traspirazione (con i dovuti distinguo...non è che eliminavi in problema...io poi sudo come un muflone!!!).

[ATTACH=CONFIG]23189[/ATTACH]

Miaooo(@)!!!!


Allegati Anteprime
   

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#19
L'alcantara è un gran bel tessuto, ma è decisamente troppo debole, oltre a costare UNA FUCILATA (costa quasi quanto pelle frau primo fiore...).

Per le applicazioni standard non si usa alcantara vera (perché troppo debole) ma microfibre "effetto alcantara", che risultano molto più resistenti e costano 1/10

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#20
L'alcantara è un tessuto composito, e c'è ne sono diversi tipi per molti impieghi, bisogna solo conoscere quale usare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire Parti plastica in Alcantara Dado 7 4,551 25-10-2019, 22:09
Ultimo messaggio: Dado
  [ND/124] Palpebra strumenti alcantara heniadir 8 4,028 08-12-2017, 12:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Sedili originali alcantara Toma. 4 3,713 08-02-2016, 15:00
Ultimo messaggio: Toma.
  cuffie in pelle scamosciata o alcantara Hgt983 17 5,468 18-02-2011, 10:58
Ultimo messaggio: Alessandro
  Interni in alcantara Lunii 6 3,274 24-09-2009, 14:58
Ultimo messaggio: Evoluzione R
  Alcantara... mr.magoo87 21 5,739 06-06-2008, 22:32
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)