This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi chiusura centralizzata
#1
Ciao.
Ho appena acquistato una RC 2.0 del 2009 con 50.000km ed ho riscontrato problemi con la chiusura centralizzata: premendo il tasto di apertura, l’auto si apre per circa 1 secondo per poi richiudersi immediatamente.
Se in quel momento aziono la maniglia sullo sportello, le porte si aprono e chiudono per 4-5 volte, per poi smettere. La cosa non accade sempre: a capote chiusa per esempio non ho ancora riscontrato il problema.
Con serrature bloccate e chiave disinserita, rimane accesa una spia intermittente nel quadro (credo sia l’ immobilizer). È normale? La batteria non ne risente?
Il precedente proprietario prima di consegnarmela aveva fatto rimuovere un localizzatore della Genertel da installatore autorizzato.
Chi lo ha rimosso potrebbe aver fatto qualche danno? Nel caso, ne possono rispondere?
Oppure si tratta di un settaggio-impostazione del telecomando di chiusura? (non ho il libretto uso e manutenzione e non so se esistono dei settaggi in merito.)
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
Nic
  Cita messaggio
#2
Ciao , le portiere si chiudono dopo un dieci/quindici secondi se le apri con il radiocomando e non apri la portiera, quindi il chiudersi dopo un secondo non è normale. La spia rossa a macchina chiusa e chiave disinserita che lampeggia è l'immobilizer ed è normale , la batteria non ne risente affatto.
  Cita messaggio
#3
grazie per la pronta risposta! Ho letto che esiste una procedura di risincronizzazione" del radiocomando (tenere premuto chiudi per 5sec.; le porte dovrebbero aprirsi e chiudersi; dopo 10sec dovrebbe accendersi la spia immobilizer).la proverò; altrimenti ho paura che non mi resti che rivolgermi al service...
  Cita messaggio
#4
ok Thumbup
  Cita messaggio
#5
Aggiornamento: il localizzatore credo non abbia colpe: l'ho visto e mi sono informato presso chi l'ha rimosso e da un altro installatore: si tratta di una scatoletta collegata direttamente alla batteria e posizionata "appesa" sotto il cruscotto. inoltre il modolo gsm conciste in un'altra scatoletta che era posta sotto il sedile, senza alcun collegamento con l'impioanto di chiususra delle porte.. L'indiziato numero uno ora è il motore/attuatore della serratura porta...
  Cita messaggio
#6
non ne sono ancora venuto a capo... qualcuno sa se esiste e dove si trova il connettore attuatore chiusura centralizzata? forse è entrata acqua, forse è solo agganciato male.. ogni suggerimento è gradito! grazie
  Cita messaggio
#7
Io ho il tuo stesso identico problema, e una volta mi ha chiuso fuori sotto un acquazzone... Ho risolto, diciamo, togliendo il fusibile e ora la apro con la chiave. Cmq penso, nel mio caso, sia il motorino della portiera dx
  Cita messaggio
#8
Ps ovvio la mia é temporanea perché non ne potevo più di andare in giro con le maniglie che si aprivano e chiudevano da sole.
  Cita messaggio
#9
ilmak Ha scritto:non ne sono ancora venuto a capo... qualcuno sa se esiste e dove si trova il connettore attuatore chiusura centralizzata? forse è entrata acqua, forse è solo agganciato male.. ogni suggerimento è gradito! grazie

Ciao ilmak, purtroppo da qualche giorno ho il tuo stesso problema alle centralizzate. Sei riuscito a risolvere, e se si in che modo. Ciao Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,540 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,411 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,538 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,535 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NC FL] Problemi con autoradio/navigatore, porta USB Tagg 3 2,414 20-12-2020, 17:06
Ultimo messaggio: Tagg
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,268 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,358 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,126 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
Tongue [NA] Recupero mx5 na, tanti problemi! David79 19 6,402 01-05-2020, 14:18
Ultimo messaggio: David79
  [NA/NB]  flip key\ chiave moderna e chiusura centralizzata Frost 2 2,123 15-04-2020, 14:40
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)