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Problemi montaggio Exedy stock 3 pezzi + IL Motorsport volano 3.9kg
#1
Salve a tutti,
Ho da poco preso i seguenti componenti per la mia NA 1.6 90cv:

Frizione: http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-531.html
Volano: http://www.mx5parts.co.uk/flywheel-perfo...-2236.html

Mi chiama oggi il meccanico e mi dice che montando il tutto e richiudendo il pedale della frizione va a fondo a vuoto...
Sembrava fosse lo spingidisco più corto, invece alla fine il tutto dovrebbe essere corretto.
Alla fine, dopo varie prove, cito:

"eccomi, sta mx5 ci ha fatto dannare tutto il pomeriggio, allora dopo varie prove e misurazioni, ti posso dire che volano e kit frizione sono ok, il problema è il cilindretto frizione che con il blocco nuovo non arriva a toccare la forchetta del cuscinetto reggispinta, essendo una frizione ad azionamento idraulico dovrebbe essere auto registrante, ma porcaccia la miseria qua non si registra una cippa di minchia. Soluzioni?"

A qualcuno è capitato? E' abbastanza urgente visto e considerato che la macchina è ferma e ogni ora di manodopera mi costa 36euro...
Saluti
Kappa
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#2
brutta storia... solidarità!!!! Undecided
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

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#3
la registrazione ha dei limiti.....ma in primis se volano e frizione sono OK, perchè la corsa della leva non basta? io penso che qualche cosa di diverso ci sia......

io mi accerterei del perchè, prima di fare una qualsiasi cosa.....

poi se il problema e solo quello lo risolvi montando un perno tra master e leva più lungo....sicuramente il meccanico conosce un tornitore in grado di costrirlo ad Ok, ma ATTENZIONE se ci sono altri problemi che vi sono sfuggiti rischiate di fare più danni di quelli che al momento non ci sono...
buon lavoro
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#4
alex zanardi Ha scritto:la registrazione ha dei limiti.....ma in primis se volano e frizione sono OK, perchè la corsa della leva non basta? io penso che qualche cosa di diverso ci sia......

io mi accerterei del perchè, prima di fare una qualsiasi cosa.....

poi se il problema e solo quello lo risolvi montando un perno tra master e leva più lungo....sicuramente il meccanico conosce un tornitore in grado di costrirlo ad Ok, ma ATTENZIONE se ci sono altri problemi che vi sono sfuggiti rischiate di fare più danni di quelli che al momento non ci sono...
buon lavoro
Al perno ci ha già pensato e la prendiamo in considerazione come ultima spiaggia. A me però girano i cohones che non va tutto su in tranquillità e dovrebbero essere pezzi plug&play, con quello che costano poi...
Foto:
[ATTACH=CONFIG]22750[/ATTACH]

A sx la frizione e volano vecchi e a dx i nuovi.
Saluti
Kappa


Allegati Anteprime
   
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#5
il volano nuovo è visivamente più sottile.....se vedo bene la corsa e giusto che non sia sufuciente e vi serve il perno maggorato.....

dovete controllare lo spessore totale.... da sede albero motore (volano lato motore) fino al piano delle molle dove lavora il cuscinetto (esterno spingidisco)
verificate i 2 pacchi (da montati) a occhio non mi sembrano per niente uguali......quindi dovete compensare la misura mancante.

anche se sarebbe più logico rispedire tutto indietro e chiedere spiegazioni e sostituzioni....non ho guardato i collegamenti che hai allegato (non me li apre), ma sei sicuro di aver ordinato i pezzi giusti?
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#6
controordine sono andato a vedere il mio volano OEM, effettivamente la sede di appoggio con l'albero motore è incassata rispetto alla parte esterna che si vede in foto....quindi lo spessore potrebbe essere giusto.....comunque ricontrollatelo per l'ennesima volta.

pechè non vedo altre spiegazioni, eccetto che non ti abbia rimontato male lo slave.......
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#7
alex zanardi Ha scritto:controordine sono andato a vedere il mio volano OEM, effettivamente la sede di appoggio con l'albero motore è incassata rispetto alla parte esterna che si vede in foto....quindi lo spessore potrebbe essere giusto.....comunque ricontrollatelo per l'ennesima volta.

pechè non vedo altre spiegazioni, eccetto che non ti abbia rimontato male lo slave.......
Non saprei... Effettivamente non erano riportate particolari indicazioni ne in MX5Parts ne su IL Motorsport che "fabbrica" il volano... è quello da 3.9kg...
Saluti
Kappa
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#8
ad aprile ho montato una exedy su un Toyota elise e tutto quadrava alla perfezione... sei sicuro che il codice motore per na sia corretto?
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#9
Cito:

"risolto, cilindretto frizione che non registrava del tutto"

Grazie mille a chi mi ha aiutato Big Grin
Saluti
Kappa
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