This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] lo sterzo "tira" a seconda della strada
#11
Innanzitutto complimenti per il sistema operativo Big Grin
Detto ciò mi pare tu abbia i Blistein con la l'attacco molla modificato e quindi più in basso rispetto ai blistein della sport (per intendersi) nulla di che sia chiaro, io fossi in te 50 euro li spenderei per controllare i valore degli angoli. Bene o male tutti i gommisti sono in grado di farlo, ma se vuoi una certezza che il lavoro sia fatto a regola d'arte chiedi in giro quale gommista sia più bravo di altri, basta che fai 2 chiacchere con qualche benzinaio della tua zona!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#12
  Cita messaggio
#13
Adesso non ho le tabelle sotto mano ma non dovrebbero essere quelli...i primi sono coilover (ovvero si può regolare l'altezza) e i secondi sono i cup (difficile vederli montati sulle nostre Wink)
Si l'altezza da terra dipende dalla molla (quanto è lunga) da dove e fissato il piattello inferiore che sostiene la molla, dalle foto che hai messo sembrerebbero i classici Blistein che montava la sport con la sede del piattello spostato più in basso e sicuramente stelo tagliato. (è una classica modifica e credo ahimè irreversibile).
Per quanto riguarda gli angoli i Magneto sono una validissimissima base di partenza
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#14
In effetti è parecchio bassa, a occhio sei a 30/31 cm da centro mozzo all'arco passaruota (la 90 cv di serie è a 36/37 circa...)

Con gli angoli sistemati e un cerchio con ET corretto la puoi anche tenere bassa e non avrai problemi di tramlining. Io sono a 31cm, angoli simil-magneto e cerchi da 14 ET35 e la guida è fluida e sicura.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#15
Ciao ragazzi,

approfitto della vostra esperienza per un altro consiglio:

nell'ottica di far rialzare la macchina (prima o poi), sto considerando di comperare le seguenti molle:

http://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-v...d=64347726

domande:
1) ha senso assumere che io non stia piu' montando le molle originali, avendo la macchina ribassata? (non ce l'ho qui con me e quindi non posso farla controllare)
2) le molle originali della NB sono uguali a quelle della NA?
3) 50 euro e' un prezzo normale per un set di molle originali usate da due anni?
4) ha senso comperare le molle separate dagli ammortizzatori (che cmq prima o poi dovro' cambiare...)?

grazie in anticipo, scusate se le domande sono banali...
  Cita messaggio
#16
...e poi controllati di persona la pressione delle gomme, ogniqualvolta le affidi al distributore o al ragazzo del gommista, sono troppo gonfie.
  Cita messaggio
#17
brunello2 Ha scritto:...e poi controllati di persona la pressione delle gomme, ogniqualvolta le affidi al distributore o al ragazzo del gommista, sono troppo gonfie.
Concordo in pieno, appena montate le gomme nuove ho preso l'autostrada e la macchina seguiva tutte le ondulazioni, non riuscivo a farla andare dritta, quando sono arrivato a casa ho controllato la pressione ed era a 2.5 bar, l'ho messa a 2.2 e ora è tornata ad andare bene Smile
MX-5 1.6 Miracle
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 270 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 2,228 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 632 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Precisione sterzo RWD 16 2,630 02-11-2022, 10:24
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 992,080 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,912 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,539 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Consiglio pneumatici 2.0 nd 17 uso strada e pistate darklakebridge 22 10,513 09-03-2020, 11:26
Ultimo messaggio: darklakebridge
  [NC/NC FL] Assetto NCRC 2.0 uso strada GabarZZ 7 3,306 30-12-2019, 13:31
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)