Mx5Italia
Taglio paraurti posteriore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Taglio paraurti posteriore (/thread-23046.html)

Pagine: 1 2


Taglio paraurti posteriore - davidino - 31-05-2013

Rieccoci! Inizio dicendovi che è un piacere ritrovarvi tutti qui, mi siete un po' mancati e vi voglio bene.

Ok, stavo pensando di tagliare il paraurti posteriore. Una cosa del genere:

[ATTACH=CONFIG]22351[/ATTACH]

Il colore della macchina è corretto, mentre il paraurti vorrei farlo nero opaco o grigio opaco. Intanto che ci sono metterei mano alla plastica con portatarga, facendola dello stesso colore del paraurti.
Ho guardato su ebay.uk, e i prezzi del pezzo sono ridicoli: parliamo di 20 £. Il problema è che nessuno spedisce.

Qualcuno ha in casa un vecchio paraurti di qualsiasi colore che vuole liberarsene ad un prezzo ragionevole? Stesso discorso per il pannello targa.


Taglio paraurti posteriore - Mr.Wolf - 04-06-2013

Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]


Taglio paraurti posteriore - davidino - 04-06-2013

Mr.Wolf Ha scritto:Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]


Aerodinamico? Io guardavo il risvolto cinghiale.


Taglio paraurti posteriore - Mr.Wolf - 04-06-2013

Ahahahah! Allora butta via tutto!

[ATTACH=CONFIG]22392[/ATTACH]


davidino Ha scritto:Aerodinamico? Io guardavo il risvolto cinghiale.



Taglio paraurti posteriore - Bisso - 05-06-2013

io ho un pannello portatarga ma purtroppo è tutto rotto. Non per niente l'ho cambiato...
comunque onestamente, credo che il taglio del paraurti sia una cosa ottima per l'aerodinamica, ma esteticamente il massimo accettabile è come ha fatto mr. wolf, la prima foto (di quella grigia) è davvero eccessivo... si vede che manca un pezzo, e si vede anche lateralmente, mentre nella soluzione di wolf, di lato non cambia niente... poi da dietro non è male, se non conosci la macchina forse neanche ci si fa caso...
diciamo che se la macchina fosse nera davvero non si vedrebbe nulla...


Taglio paraurti posteriore - davidino - 06-06-2013

Mr.Wolf Ha scritto:Ahahahah! Allora butta via tutto!

[ATTACH=CONFIG]22392[/ATTACH]

E' il progetto per il we.


Taglio paraurti posteriore - yuza - 06-06-2013

Lo farei solo per eliminare l'inguardabile fendinebbia di serie....


Taglio paraurti posteriore - omermon - 06-06-2013

Bisso Ha scritto:io ho un pannello portatarga ma purtroppo è tutto rotto. Non per niente l'ho cambiato...
comunque onestamente, credo che il taglio del paraurti sia una cosa ottima per l'aerodinamica, ma esteticamente il massimo accettabile è come ha fatto mr. wolf, la prima foto (di quella grigia) è davvero eccessivo... si vede che manca un pezzo, e si vede anche lateralmente, mentre nella soluzione di wolf, di lato non cambia niente... poi da dietro non è male, se non conosci la macchina forse neanche ci si fa caso...
diciamo che se la macchina fosse nera davvero non si vedrebbe nulla...

quoto in toto


Taglio paraurti posteriore - Florinda - 06-06-2013

Mr.Wolf Ha scritto:Indubbiamente la soluzione proposta in foto è la più corretta da un punto di vista aerodinamico ma pecca per la mancata rimozione dei supporti paraurti posteriore..
La soluzione che ho adottato io mi sembra un migliore compromesso![ATTACH=CONFIG]22384[/ATTACH]
Mi piace un sacco zizi


Taglio paraurti posteriore - Pepi - 07-06-2013

a me piace di più la capote... Big Grin