This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interni (tunnel) NAKAMAE... ce li facciamo fare da un tappezziere ????
#91
PUNTO DELLA SITUAZIONE

-oggi vado da ASIAM a torino a fare il prototipo.
-le UNICHE sagome disponibili e al momento previste sono SOLO QUELLE PER LE COPERTURE DEL TUNNEL (no cappelliera, no retro sedili!!!)
-per il discorso trapuntatura QUADRATO-ROMBI-CERCHI-TRINGOLI Big Grin..... è già difficile trovare la ecopelle trapunta elettrosaldata a quadri... figuriamoci con altri disegno... quindi cerchiamo di accontentarci... QUINDI SOLO TRAPUNTATURA QUADRO (4 o 5 cm) seguita a 45° rispetto alla pezza.... quindi alla fine sembra quasi un rombo!
- per quanto riguarda l'artigiano di macerata, lui è la soluzione B per le coperture: anche lui userebbe ECOPELLE, ma la trapuntatura la esegue lui a mano con filo a scelta!!!! il vantaggio di fare le coperture con questa persona è che non richiede un numero minimo perche tanto non deve ordinare un rotolo di ecopelle trapuntata, ma la trapuntatura la esegue lui anche per pochi pezzi, mentre ASIAM di torino deve ordinare un rotolo di 40metri di ecopelle e quindi vuole un minimo garantito senno non parte la produzione


-per le altre cosi quali: sedili in pelle personalizzati, pannelli porta, cuffia cambio, cuffia freno a mano, copertura calotta strumenti km, copertura cruscotto centrale DEVO FARE TUTTE LE SAGOME da lasciare all'artigiano di macerata (in modo che crea un campionario con dei prezzi) e devo attendere da lui i costi di RITIRO/RICONSEGNA sedili con un suo spedizioniere in abbonamento. Quindi abbiate ancora alcuni giorni di pazienza.... fermo restando che chi abita vivino macerata, puo portare e riprendere i prorpi sedili di persona!!!!

dopo vi aggiorno su asiam!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

#92
Resto sintonizzato, ma ho una domanda: con il colore TAN come si fa? Nessuno è riuscito a trovare, finora, pelle/ecopelle della giusta tonalità....c'è modo di far tingere un lotto, se si raggiunge un numero minimo di interessati?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
#93
yuza Ha scritto:Resto sintonizzato, ma ho una domanda: con il colore TAN come si fa? Nessuno è riuscito a trovare, finora, pelle/ecopelle della giusta tonalità....c'è modo di far tingere un lotto, se si raggiunge un numero minimo di interessati?

per il TAN, si sta adoperndo l'artigiano di macerata... mi deve far sapere !!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

#94
sono appena tornato dalla ASIAM (ditta che fa le fodere)

abbiamo visionato e lavorato sui modelli in carta che gli ho portato!!!!

In questi giorni realizzano un campione del lato guida (piu complesso come forma) con la ecopelle cannellata (a strisce) in quanto la trapuntata non ne hanno dispobile e vediamo come fitta in auto....

.... comunque dopo aver visto la ecopelle trapuntata a mano con il filo dal artigiano e la ecopelle elettrosaldata di torino.... mi è salita una profonda tristezza!!!!
è 1000000000000000 milioni di volte meglio quella fatta a mano dal artigiano... non si discute, anche se i quadratini con sono perfetti !!!!

quindi vediamo come evolve la situazione e il prezzo che spara asiam (facendo il campione si regola sul prezzo di lavorazione e quindi puo fare un preventivo piu realistico), comunque per quello che mi riguarda.... il PIANO B (L'artigiano di macerata.... ha quasi l'appalto in mano per quanto riguarda la qualità del prodotto) !!!!

vi faccio sapere
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

#95
Resto sintonizzata.
#96
Anch'io!!!Big Grin

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
#97
stefano115 Ha scritto:per il TAN, si sta adoperndo l'artigiano di macerata... mi deve far sapere !!!!

stefano ma eventualmente l'artigiano di macerata potrebbe fare il tutto anche blu navy? ^^


#98
Penso proprio di si !

Lui non ha problemi ne di numero minimo ne di colore
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

#99
stefano115 Ha scritto:Penso proprio di si !

Lui non ha problemi ne di numero minimo ne di colore
Thumbupgrazie


sto super sintonizzato, anche se sogno di fare pannelli e sedili (la parte centrale) ......


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 769 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,120 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 873 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,785 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,057 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,205 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,797 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,281 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,063 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,291 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)