This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La migliore mx5 di tutte.
#21
fabiofbi Ha scritto:Ma la s1 è lotus non mazda.giusto? per migliore intendo quella che da più emozioni,che quando la guidi ti (parla),ti coinvolge di più.la velocità ha un peso relativo.
le mx5 sono nate per parlarti, sono le compagne ideali per i momenti di solitudine, c'è chi ne possiede più di una e si fa di quelle gang bang in garage che neanche ti immagini!! ahahhah

comunque, NA, NB, NBFL condividono il telaio, più sono nuove e più sono state arricchite di barre e irrigidimenti vari quindi diventano più precise e sportive, per avere un po' di prestazioni devi stare sui 1.8, ma comunque non ti schiacceranno mai al sedile.... per piacere di guida sono tutte piacevoli, ognuna ha le sue particolarità... come interni più sono vecchie e più sono semplici e scarne, le prime sembrano vere auto d'epoca, andando avanti con gli anni sono diventate sempre più "macchine".
non ho mai guidato una NC quindi non mi pronuncio...

l'unico modo per scegliere è provarle tutte, l'mx5 giusta ti chiama... la mx5 è come la camaro di transformers
  Cita messaggio
#22
omermon Ha scritto:fantastica, magari gialla.
almeno fino a quando il motore peggiore della storia non esplode:hi_:

rossa o blu scuro

...ha solo bisogno di cure, se lo si sà scaldare/raffreddare tiene botta abbastanza bene...devi guidare sapendo che hai un motore che non ha un cm di aria attorno, lo devi raffreddare tu...fluidità, ripresa e accelerazione adeguatissime all' auto, poi 14 km/l ... non mi pare poco...fatto uno 0-100 con la 160 cv ... confronto ai nostri sgorbi VOLA
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
La mia, perchè costa carissssssssima.... :p
  Cita messaggio
#24
Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza.
  Cita messaggio
#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rossa o blu scuro

...ha solo bisogno di cure, se lo si sà scaldare/raffreddare tiene botta abbastanza bene...devi guidare sapendo che hai un motore che non ha un cm di aria attorno, lo devi raffreddare tu...fluidità, ripresa e accelerazione adeguatissime all' auto, poi 14 km/l ... non mi pare poco...fatto uno 0-100 con la 160 cv ... confronto ai nostri sgorbi VOLA

:no_:no Andre dai uno sguardo su LLCC, i Rover fanno in fumo sistematicamente, ed i Toyota delle s2 tritano cambi come se fossero arachidi
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#26
fabiofbi Ha scritto:Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza.



per chi la usa come giocattolo da pista, la scelta ricade tra NC 2.0 e NBFL 1.8.
la NC è molto più performante, ma se cerchi una cosa meno civilizzata la tua scelta è la NBFL sport, vai sereno che non sbagli.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#27
fabiofbi Ha scritto:Ho chiesto i vostri pareri perchè voglio farmi una macchina da usare per divertimento,una buona base di partenza su cui fantasticare progettare modifiche perderci le serate coccolandola e GUIDARE.mi sembra di capire che la nb sia la base di partenza giusta.la nc mi sembra sprecata per le intenzioni che ho io (track day)visto che per prima cosa la metterei a dieta.E' troppo civilizzata come base di partenza.
ci vuoi fare track day? allora tutto cambia.... un conto è se vuoi farci il passo di montagna con qualche piccolo e civile traverso, un conto è andarci in pista.... a questo punto ti conviene senz'altro partire da un 1.8 così ha già l'autobloccante, e meglio di tutto è la NBFL sport con cambio a 6 marce e vari irrigidimenti al telaio, ma non denigrare la NC 2.0 se puoi permetterti 8-9-10 mila euro per il giocattolo.
le NC 2.0 in pista sono 1 scalino sopra rispetto alle vecchie mx5
  Cita messaggio
#28
omermon Ha scritto::no_:no Andre dai uno sguardo su LLCC, i Rover fanno in fumo sistematicamente, ed i Toyota delle s2 tritano cambi come se fossero arachidi

Se va be ora non esageriamo per favore... non è così.
  Cita messaggio
#29
p.s. se hai 15/18 mila euro da spendere prenditi una elise S1 e hai un bel giocattolino da track-day!
  Cita messaggio
#30
Nicolò Ha scritto:Se va be ora non esageriamo per favore... non è così.

perdonami, sono stato un po' tranchant, effettivamente...Smile
Ciò che intendevo dire è che, bazzicando su LLCC, la manutenzione e gli inconvenienti che derivano dall'uso delle Lotus in pista sono economicamente molto più importanti che su una qualsiasi mx-5 (e come sarebbe possibile il contrario, d'altronde sono auto molto più sofisticate).
Conosco personalmente molti lotussari che hanno spendere migliaia di euro per rendere le loro auto affidabili, senza contare gli upgrades
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,290 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
  ### NA, NB, NC ed ND… Qual è la migliore MX-5 di sempre? ### ilGerry 21 19,595 22-02-2019, 20:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,594 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  NA 1.8: tra quelle in vendita ORA su autoscout, qual'è la migliore?? Marco Ruschena 154 23,957 29-01-2016, 10:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 Milos Mladenovic 114 34,647 08-01-2015, 22:06
Ultimo messaggio: Andrea72
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,208 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  due palle con tutte ste versioni diverse nitro-ale 5 1,996 17-06-2011, 20:04
Ultimo messaggio: Miller
  NC LE tutte in vendita? Redfury 44 7,813 10-01-2011, 11:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Tutte le nostre mx5 su you tube. giodrum 22 3,284 19-09-2010, 12:14
Ultimo messaggio: Stello
  da oggi penso di averle viste tutte! pit la bestia 16 2,805 19-02-2010, 18:44
Ultimo messaggio: grendizer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)