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[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
#21
Ormai mi sono innamorato follemente degli xxr 527 gold, ora contando che l'assetto è quello stock e che i cerchi sono dei 17x8.25 et 35 con gomme 205/45 mi tocca rollare per forza ? Il canale da 8.25 sarà esagerato per le 205 ? Contando che comunque saranno i cerchi "street" non è vitale che la gomma lavori bene al 100%, ma nemmeno che sia troppo strechata e che crei ipotetici problemi.
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#22
HybridMik Ha scritto:Ormai mi sono innamorato follemente degli xxr 527 gold, ora contando che l'assetto è quello stock e che i cerchi sono dei 17x8.25 et 35 con gomme 205/45 mi tocca rollare per forza ? Il canale da 8.25 sarà esagerato per le 205 ? Contando che comunque saranno i cerchi "street" non è vitale che la gomma lavori bene al 100%, ma nemmeno che sia troppo strechata e che crei ipotetici problemi.

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no roll, ma metti il camber al massimo, -2°40' o piu'


Allegati Anteprime
                   
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#23
mha, questi cerchi rimangono un mistero, mi chiedo anche perché in alcune foto questa mx5 abbia montato un riportino in gomma sui passaruota, mi viene da essere malevolo e pensare che qualche contatto lí, tra gomma e passaruota, ci sia stato : zip :
Comunque Mik, se devi girare in strada con un camber di piú di due gradi pensa seriamente a rollare i passaruota, se vai da un carrozziere o hai un minimo di manualitá si fa senza il minimo problema per la macchina.
Molto meglio rollare che rischiare di rovinare gomme e macchina.
NC LE
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#24
Secondo me con ET35 ed assetto stock dovrai rollare per forza, ma questa è solo il mio pensiero... :oops:

Per le 205 sul canale da 8.25 nessun problema! Thumbup
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#25
progitto Ha scritto:mha, questi cerchi rimangono un mistero, mi chiedo anche perché in alcune foto questa mx5 abbia montato un riportino in gomma sui passaruota, mi viene da essere malevolo e pensare che qualche contatto lí, tra gomma e passaruota, ci sia stato : zip :
Comunque Mik, se devi girare in strada con un camber di piú di due gradi pensa seriamente a rollare i passaruota, se vai da un carrozziere o hai un minimo di manualitá si fa senza il minimo problema per la macchina.
Molto meglio rollare che rischiare di rovinare gomme e macchina.

il bordino è stato montato a detta di saldale per far rientrare il cerchio nel passaruota e quindi nel profilo macchina, insomma x ottenere l'effetto flushed, il forte stretch della gomma dovrebbe bastare a scongiurare contatti visto che i sidewall si trovano evidentemente inclinati Smile
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#26
progitto Ha scritto:mha, questi cerchi rimangono un mistero, mi chiedo anche perché in alcune foto questa mx5 abbia montato un riportino in gomma sui passaruota

Perche' anche in Grecia rompono le scatole se il cerchio esce dalla sagoma carrozzeria. Il riporto in gomma adesivo aumenta di 10, 15 mm. la larghezza.
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#27
Qualcuno può specificare i valori originali della campanatura di NC/RC/NCFL/RCFL?
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#28
LucaJones Ha scritto:Qualcuno può specificare i valori originali della campanatura di NC/RC/NCFL/RCFL?

non c'e' "un" valore originale, ma un range consigliato dalla Casa, essendo tali valori regolabili a discrezione:


Allegati
.pdf   MX5 2006 Suspension Technical Data.pdf (Dimensione: 35.76 KB)
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#29
Grazie Flex!
: Thanks :

(...secondo me, è definito un valore e la relativa tolleranza)
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#30
17x8 ET48 > 225/45 Advan Neova, circa -35mm, camber -2°, no roll

17x8 ET48 > 235/40 R888,
circa -35mm, camber -2°, roll
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