This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma... è EURO 0 o EURO 1?
#11
io per fortuna ho ancora la lettera B che rilasciava la regione piemonte alle auto catalizzate per poter circolare coi blocchi dell'epoca e sul quale c'è riportata la normativa di riferimento ed il numero di targa.
Avrei sempre voluto fare la trascrizione a libretto ma anche così non ho mai avuto problemi in fase di collaudo
  Cita messaggio
#12
cawa Ha scritto:così non ho mai avuto problemi in fase di collaudo

Nessun problema alla revisione; volevo solo mantenermi una chance in più.
  Cita messaggio
#13
nessun problema, solo una volta c'era un ragazzino ai fumi che penso non abbia mai visto quel foglio verde con la lettera B ma quando gli ho fatto notare i dati e spiegato a cosa serviva non ha fatto obiezioni
  Cita messaggio
#14
Io mi sono fatto arrivare, tramite CETOC, per la modica cifra di 96€, un foglio dalla Mazda, che certifica che il mio mezzo (il tuo stesso modello, di 3 anni più vecchio) è euro 1. Perciò lo è sicuramente anche il tuo. Anche io ho il tuo stesso problema. Immatricolata in Italia nel 1998 dalla Germania, è stata considerata euro 0. A quanto pare, per prassi, tutte le auto prodotte fino al 92, venivano considerate euro 0. Ora devo andare alla motorizzazione, fare il collaudo e ottenere una rettifica della carta di circolazione, se no ad Ottobre non posso più circolare per il blocco del traffico.
  Cita messaggio
#15
Eejyanaika Ha scritto:... se no ad Ottobre non posso più circolare per il blocco del traffico.
nemmeno se è storica?
  Cita messaggio
#16
In Piemonte... euro 0u euro1 non cambia nulla.... non si giara e basta -.-

Almeno euro 3 per i diesel.. quindi vedi tu!
La mia dice eruo 0.ne ho viste altre prese dalla Germania riportanti l'euro 1
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#17
euro 1 in Lombardia si gira.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#18
Non è assolutamente vero, il 99% dei centri urbani vieta la circolazione alle sole euro 0, Torino è un caso a parte, ed in quanto città piena di gentaccia, va evitata a prescindere Big Grin
  Cita messaggio
#19
davifigo Ha scritto:La mia dice euro 0.ne ho viste altre prese dalla Germania riportanti l'euro 1
Davide, tutte le MX-5 NA sono EURO1 dallaaaa nascita...il problema è cheee inizialmente non lo riportavano a libretto....penso che richiedendo a Mazda Italia o Cetoc la dichiarazione sia possibile aggiornare il libretto (almeno noi ai tempi in conce l'avevamo fatto x due Miata USA importatee dalla Tétteschia )!!

Miaoooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#20
comunque a torino i veicoli euro 1 a benzina possono circolare... http://www.comune.torino.it/ambiente/ari...rino.shtml
anche sulla mia non ho riportato a libretto l'omologazione ma possiedo ancora quel cartoncino verde con la grossa lettera B sul quale è indicato il codice di omologazione ce collegato al numero di targa, mai avuto problemi neanche ai collaudi
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)