This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Compatibilita' guide sedili NA, NB, NB FL
#1
Salve,
la scimmia prosegue e sto pensando ai sedili come futuro miglioramento.
In effetti quelli con il poggiatesta integrato NB FL son proprio belli...
Ma magari do' anche un occhio in giro.
Da quel poco che mi e' parso di capire uno dei punti cardine sono le guide sedili.
Se uno ha quelle, poi puo' pasticciare con il saldatore e magari ne esce : Chessygrin :

Sapete dirmi se le guide NA, NB NB FL sono compatibili?
Dopo magari ci si piazza un OMP usato..

Io ho trovato questo:
pit la bestia Ha scritto:per quanto riguarda NB posso dire che le guide e parte del telaio sono differenti in quanto i due sedili sono attaccati in punti non simmetrici sull'auto per via della diversità del tunnel centrale visto che dal lato guida ospita anche il Kat.
I sedili montati risultano simmetrici all'auto proprio perchè le guide e il telaio sono diversi ma le imbottiture sono uguali, le fodere potrebbero avere le molle che vanno attaccate in modo diverso per via del fatto che da un lato sono leggermente diverse per via del gangio cintura.

ma anche
http://www.miata.net/garage/compatibility.html
dove si dice che vanno bene almeno NA con NB e viceversa :?: :?:

Grazie
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#2
...
dal sito http://www.japancars.ru/cat/mazda/index ... 4&blk=5700
pare che le guide NB e NB FL siano uguali,
diverse invece le NA.
Occhio che i codici pare non abbiano senso senza il modello, NA ha gli stessi codici di NB e NB FL anche se la rotaia con attacco cintura e' visibilmente diversa. Shock
...
Qualcuno puo' confermare :?: Altrimenti assumo per corretto..
Ecco i sedili passeggero
NA:
[Immagine: seatnagf2.th.gif]

NB:
[Immagine: seatnbuf7.th.gif]

NB FL:
[Immagine: seatnbfldf5.th.gif]
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
Per quanto di mia esperienza posso dirti che:

1) I sedili della NA prima serie (poggiatesta integrato <93) non hanno l'attacco per le cinture quindi se montato su NA post 93 vanno recuperati dal sedile originale e saldate al telaio.

2) I sedili della NA seconda serie (poggiatesta separato >93) vanno su tutte salvo l'eliminazione dell'attacco cinture sulle pre 93.

3) I sedili della NB vanno su tutte salvo quando detto al punto 2

4) I sedili della NBFL vanno su tutte salvo quanto detto al punto 2.

Dico ciò perchè sulla mia ex NA 90cv del 96 montai dei sedili pre 93 facendo la modifica per le cinture.
Il mio amico ElDonRedo ha venduto i sedili di una NB ad un'altro amico con la NA 90cv senza problemi e sulla sua NB ha montato i sedili della FL. Essendo montabili i sedili della NB sulla NA e quelli della NBFL sulla NB ne deduco che quelli della NBFL vanno bene anche sulla NA.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
Shock Shock
Grazissime!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
spiderman Ha scritto:Per quanto di mia esperienza posso dirti che:

2) I sedili della NA seconda serie (poggiatesta separato >93) vanno su tutte salvo l'eliminazione dell'attacco cinture sulle pre 93.

3) I sedili della NB vanno su tutte salvo quando detto al punto 2

4) I sedili della NBFL vanno su tutte salvo quanto detto al punto 2.

Riprendo questo 3D per chiedere:

All' atto pratico che significa "eliminazione dell'attacco cinture sulle pre 93", l' attacco sulle pre 93 non e' solidale con il sedile e quindi si toglie con il sedile? Almeno sulla mia sembra cosi', il gancio cintura scorre con il sedile.

Grazie
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#6
[Immagine: 9cd17c67_holy20thread20resurrection.jpg]
  Cita messaggio
#7
heniadir Ha scritto:Riprendo questo 3D per chiedere:

All' atto pratico che significa "eliminazione dell'attacco cinture sulle pre 93", l' attacco sulle pre 93 non e' solidale con il sedile e quindi si toglie con il sedile? Almeno sulla mia sembra cosi', il gancio cintura scorre con il sedile.

Grazie

dice che i sedili seconda serie (post '93) possono andare sulla NA pre '93 solo rimuovendo di quell' affare inutile che si aggrappa sul tunnel...
tu hai i sedili prima serie se non erro, quindi non hanno quell' accrocchio in più Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
La mia ha i sedili come in foto, con attacco cintura che scorre su una guida (oggi ho visto con attenzione iil sedile) significa che posso mettere senza problemi i sedili NB giusto?

Grazie


Allegati Anteprime
   
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#9
Una domanda, forse stupida, ma perdonate la mia ignoranza.
Il sedile dx e sx sono interscambiabili?? Al di là dei meccanismi ovviamente...
  Cita messaggio
#10
Non credo, se non mi ricordo male, erano diversi gli interassi dei fori.






Inviato tramite Ipholano.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 393 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,097 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,645 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,059 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,655 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 953 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,690 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 792 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,145 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,672 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)