This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello cambio...qualche consiglio?? :-)
#31
Buona camicia a tutti!

Per 10 euro lo faccio toccare a tutti Smile
  Cita messaggio
#32
@Symon: per me qua l' unico malpensante sei tu >.> ti pari sempre il ciapet dai doppisensi prima che qualcuno ci pensi! Eek :haha:
  Cita messaggio
#33
:haha::haha: sono prevenuto a quanto pare....

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicazzo..... si scherza neeeeeeeeeeeee :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#34
parecchio!!



Cmq mi sto scimmiando nel voler cambiare il pomello ora xD

Una foto del tuo Ascanio? Mi ispira il come ne parli, però o google non è più mio amico, oppure i continui blocchi del pc e del mio cervello stanno facendo brutti scherzi che non trovo nulla xD
  Cita messaggio
#35
Ma una foto di questo pomello in acciaio si può avere??

Anch'io sono molto curioso Big Grin
  Cita messaggio
#36
scusate ragazzi, non lo faccio apposta... ma tra la mancanza di neuroni, e la pienezza dell'agenda, sto facendo parecchia fatica!
cercherò di farla stasera quando metto la moto a dormire in garage Smile

Il pomello, dopo ormai un anno, è ancora perfettamente sano. Segno che l'acciaio di cui è fatto non è male (più duro dell'alluminio), e non tende a rigarsi, nonostante lo abbia trattato male un paio di volte (anelli e oggetti contundenti che lo hanno urtato).
  Cita messaggio
#37
[ATTACH=CONFIG]21407[/ATTACH]
neorunner Ha scritto:Ma una foto di questo pomello in acciaio si può avere??

Anch'io sono molto curioso Big Grin

Io l'avevo sulla Nc , d'estate lasciando un paio d'ore l'auto sotto il sole non si poteva toccare... e anche a me piace farlo senza guanto Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
Mah, se devo essere sincero, non ho avuto problemi di questo tipo. L'acciaio conduce il calore meno dell'allumino (tra l'altro).
Certo in agosto sotto al sole, per i primi pochi minuti, tocchi il pomello solo per il tempo necessario.

Al contrario è in inverno che mi ha dato un po' fastidio... quando ci sono -5 e sei tremolante, mettere le mani sul pomello freddo non è gradevole, ma in inverno guido sempre coi guanti (non da guida, quelli normali!).
Però di contro, quando fa freddo ma la macchina è ancora tiepida, magari un'ora dopo averla guidata... sali e senti il tepore del pomello che è stato scaldato dalla trasmissione... quella è una goduria Smile
  Cita messaggio
#39
Ho avuto recentemente questo problema.
Quale prendere? Li ritenevo tutti piuttosto tamarri, non sapevo cosa fare e quello originale mi pareva di un costo eccessivo. Ricambio originale mi avevano detto 220€ (anche se penso avessero confuso quello normale con quello retroilluminato), ma rimaneva comunque una roba da 110 sterline online.
Allora ho preso una cosa leggermente meno tamarra (lì per lì lo pensavo) in carbonio che riprendeva la parte superiore in alluminio. Uno di quei cambi con "attacco universale".
Risultato: passata la novità ho cominciato a capire che faceva ca-ga-re. Sia esteticamente che funzionalmente (l'universalità è data da una guaina in plastica da mettere sull'attacco a vite originale, da stringere con tre brugole. Senonchè col calore le parti si allargano e dilatano ed il pomello inizia a ballare quel poco che ti fa perdere tutto il feeling.
E non ho capito quanto finchè non ho ricomprato quello originale http://www.mx5parts.co.uk/leather-brushe...-2405.html

Beh, con il pomello nuovo è del tutto un'altra cosa. Il pomello originale è jinba ittai.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#40
mah... quello originale non è che sia una bellezza. E' lungo, è leggero, è fatto con pelle scadente (come tutti i pomelli originali di sto mondo).

il Moddiction è tornito, cioè ricavato dal pieno, in acciaio bello bello. La filettatura è realizzata con cura (non ci vuole poi molto), e dispone di un tampone di gomma in fondo, che fa presa sulla testa dell'asta del cambio... un po' come l'o-ring sui dadi auto-bloccanti: lo tiene fisso in modo permanente.

Non balla, non trema, nonostante il cambio delle nostre miatine sia un gran ballerino. Un prodotto semplice, ma di grande qualità.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] consiglio modifica tombstone freddy91 3 747 06-02-2023, 20:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,153 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,258 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,057 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,573 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,685 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,198 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,817 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] Consiglio rialzino bimbi dr.funghetto 6 2,460 05-09-2019, 10:52
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  consiglio volante mx5 nb airbag stefio1992 0 1,763 11-02-2019, 23:30
Ultimo messaggio: stefio1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)