This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gara nel parco naturalistico, 38 sanzionati dalla forestale
#31
Gagio Ha scritto:Alcuni fuoristradisti sono come i cafoni col gommone a 50m dalla riva.
Li appenderesti per le palle e basta, senza dire niente.

Alcuni. Quelli che vanno nei parchi naturali, ad esempio, per me non hanno attenuanti. Sono dei cavernicoli incolti.

Su questo condivido in pieno, specialmente il paragone sui gommoni a 50 metri dalla riva Wink
Però attenzione a non generalizzare come ha fatto ff, io vado spesso a fare fuoristrada e non mi pare di essere un essere mostruoso che distrugge i boschi dalla mattina alla sera. Anche per i parchi ti ripeto che non sempre è facile capire dove puoi andare e dove non puoi andare.
Visto che qui si arriva al flame, passo e chiudo
#32
Doppiaeffe Ha scritto:dopo questo video mi rendo conto di avere usato parole troppo dolci nei confronti di ste bestie. peccato sia fuorilegge, altrmenti andrei a caccia... ma di sti stronzi. :haha:

non ci vedo niente di male, solo dei ragazzi che fanno uno sport ( che tanti onori ha portato all'italia) sport che consiste nel passare in moto su sentieri difficili o meno.

non schiacciano turisti, non danno fuoco al bosco, niente. non vedo danni.

lo spazio è tanto è ce n'è per tutti, la maggior parte delle volte gli enduristi passano su sentieri poco battuti proprio perche' non si vuole rompere le scatole.

cmq da giovane mi è capitato un FF che mi ha tirato una bastonata... ora pensate che sia una buona idea dare una bastonata ad un ragazzone con casco, stivali, armatura protettiva e numerosa compagnia?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
#33
Sindrome NIMB. Diffusissima oramai.

- Gli autodromi non li vogliamo, fanno rumore
- I fuoristradisti non li vogliamo, fanno rumore
- Le motoslitte non le vogliamo, fanno rumore
- I climbers non li vogliamo, disturbano l'accoppiamento del gipeto (non è una battuta.)
- Lo scialpinismo non lo vogliamo, distruggono i germogli di abete (anche questa non è una battuta)
- Lo sport in montagna non lo vogliamo, se si fanno male poi chi paga?

Giusto per limitarmi a un paio di sport con il quale sono stato a contatto... Un conto è chiedere il rispetto delle regole, un altro è stabilire aprioristicamente che quello che non ci piace o non facciamo vada eliminato dalla faccia della terra, sopratutto se passa vicino a casa nostra.

Il mondo è sufficientemente grande per dare spazio un po' a tutti.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#34
Dado Ha scritto:non ci vedo niente di male, solo dei ragazzi che fanno uno sport ( che tanti onori ha portato all'italia) sport che consiste nel passare in moto su sentieri difficili o meno.

non schiacciano turisti, non danno fuoco al bosco, niente. non vedo danni.

lo spazio è tanto è ce n'è per tutti, la maggior parte delle volte gli enduristi passano su sentieri poco battuti proprio perche' non si vuole rompere le scatole.

cmq da giovane mi è capitato un FF che mi ha tirato una bastonata... ora pensate che sia una buona idea dare una bastonata ad un ragazzone con casco, stivali, armatura protettiva e numerosa compagnia?

Non ho visto tutto il video, ma dai commenti allo stesso nella pagina di youtube ne ho dedotto che si tratta di motociclisti che sono stati multati, e forse qualcuno di loro ha cercato o è riuscito a fuggire. Non ci vedi niente di male??!!
#35
Fiabeschi Ha scritto:Sindrome NIMB. Diffusissima oramai.

- Gli autodromi non li vogliamo, fanno rumore
- I fuoristradisti non li vogliamo, fanno rumore
- Le motoslitte non le vogliamo, fanno rumore
- I climbers non li vogliamo, disturbano l'accoppiamento del gipeto (non è una battuta.)
- Lo scialpinismo non lo vogliamo, distruggono i germogli di abete (anche questa non è una battuta)
- Lo sport in montagna non lo vogliamo, se si fanno male poi chi paga?

Giusto per limitarmi a un paio di sport con il quale sono stato a contatto... Un conto è chiedere il rispetto delle regole, un altro è stabilire aprioristicamente che quello che non ci piace o non facciamo vada eliminato dalla faccia della terra, sopratutto se passa vicino a casa nostra.

Il mondo è sufficientemente grande per dare spazio un po' a tutti.

A me sembra che le critiche sollevate a certi motociclisti siano volte a favore del rispetto delle regole, giacché i motociclisti in questione non le stavano rispettando.

(L'acronimo è "NIMBY")
#36
LucaJones Ha scritto:Non ho visto tutto il video, ma dai commenti allo stesso nella pagina di youtube ne ho dedotto che si tratta di motociclisti che sono stati multati, e forse qualcuno di loro ha cercato o è riuscito a fuggire. Non ci vedi niente di male??!!

non tutti sono stati multati, ma mi pare perche alcuni erano in regola con la moto, altri avevano la targa nello zaino e il targhino sulla moto ( e non si fa)
non certo perche siano fuggiti.

cmq siamo dotati di raziocinio
andare in moto nel sentiero: si fa
scappare se ti ferma la forestale: non si fa
prendere a bastonate l'endurista: non si fa

mi associo a fiabeschi dicendo che solo nell'ultimo mese ho incrociato: sondaggio per vietare le motoslitte in Valsassina (LC) e divieto di andare in bici nei sentieri del comune di Sirone (LC)
divieto di bici, ci rendiamo conto?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
#37
Dado Ha scritto:non tutti sono stati multati, ma mi pare perche alcuni erano in regola con la moto, altri avevano la targa nello zaino e il targhino sulla moto ( e non si fa)
non certo perche siano fuggiti.

cmq siamo dotati di raziocinio
andare in moto nel sentiero: si fa
scappare se ti ferma la forestale: non si fa
prendere a bastonate l'endurista: non si fa

mi associo a fiabeschi dicendo che solo nell'ultimo mese ho incrociato: sondaggio per vietare le motoslitte in Valsassina (LC) e divieto di andare in bici nei sentieri del comune di Sirone (LC)
divieto di bici, ci rendiamo conto?

Concordo con le tue espressioni dettate dal raziocinio. Non si prende a bastonate l'endurista o altro essere vivente, se non per legittima difesa o per sussistenza di altre condizioni stabilite dalla legge.
Guarderò il video per farmi un'idea più precisa.
#38
IAPPO Ha scritto:Su questo condivido in pieno, specialmente il paragone sui gommoni a 50 metri dalla riva Wink
Però attenzione a non generalizzare come ha fatto ff, io vado spesso a fare fuoristrada e non mi pare di essere un essere mostruoso che distrugge i boschi dalla mattina alla sera. Anche per i parchi ti ripeto che non sempre è facile capire dove puoi andare e dove non puoi andare.
Visto che qui si arriva al flame, passo e chiudo

Non generalizzo. Ho scritto "alcuni".
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#39
LucaJones Ha scritto:A me sembra che le critiche sollevate a certi motociclisti siano volte a favore del rispetto delle regole, giacché i motociclisti in questione non le stavano rispettando.

(L'acronimo è "NIMBY")
Assolutamente, il mio voleva essere un discorso più ampio, sulle regole in se. Non per giustificare i motociclisti del video o dell'articolo, ma semplicemente per far notare che regolamentazione, viene regolarmente tradotto in "divieto". Non cerco di dividere i litiganti, semplicemente decido, in base a criteri quantomeno discutibili, chi sia il più degno di protezione, e impongo divieti per tutti gli altri, in maniera indiscriminata.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
#40
Io sapevo di enduristi disarcionati da filo spinato messo trasversalmente al sentiero. Francamente preferirei una bastonata. In ogni caso mi sembra che questa operazione sia più un tentativo "educativo" che altro. Poi non conosco il settore e non dico altro.
'92 NAClassicRed




Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuova supercar dalla Polonia. yellowmiatait 5 1,905 03-04-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Il Polano
  Canzoni che non escon più dalla testa backtothefuture 17 3,512 12-11-2012, 15:00
Ultimo messaggio: Enrico
  Per uscire dalla crisi.......................... SymonDark 10 1,986 10-10-2012, 18:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  ADESSO su RAI sport2 in diretta gara GT OPEN - gara 2 - dafde 2 1,163 24-06-2012, 16:04
Ultimo messaggio: dafde
  Un favore: qualcuno che passa dalla Toscana e va verso Nord? Gagio 6 2,069 11-05-2012, 12:40
Ultimo messaggio: Gagio
  scaricare gratis dalla rete film protetti e crackarli Rob72 4 1,587 07-04-2012, 09:25
Ultimo messaggio: spiderman
  E' morto Lucio Dalla!!! Rob72 16 2,182 02-03-2012, 09:33
Ultimo messaggio: Animal farm
  Parcheggiata fuori dalla porta di casa alessandrogelsi 46 4,958 28-12-2011, 15:02
Ultimo messaggio: alessandrogelsi
  Non ci vedo più dalla fame Frafreezeer 264 34,284 29-05-2011, 22:45
Ultimo messaggio: Frafreezeer
  Ieri ho fatto una gara di regolarità Phreno 10 2,838 07-12-2010, 19:25
Ultimo messaggio: Lanf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)