This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma un 2.0 v6 24 valvole?
#21
ma i america non ci buttano dentro anche i V8?
  Cita messaggio
#22
si ma quelli 'full aluminium'...che praticamente pesano come il 1.6 mazda XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
https://www.youtube.com/watch?v=bwQXhQx23YE

alla peggio tagli..

[ATTACH=CONFIG]19284[/ATTACH]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#24
:haha: vabbeh, l'LS1 lo montano senta "tagliare" XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#25
Su miataturbo c'è un build thread del v6

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#26
Ing, a livello tecnico tu che ne pensi? ne varrebbe la pena?
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#27
Secondo me no (anche se ammetto che questo swap mi piace un bel po'!). ci vanno troppe competenze, tempo e soldi.
Con l'LS1 si fa molto prima dato che esistono i kit prefabbricati.

In ogni caso metti un compressore o un turbo e vai benissimo con cavalli a sufficienza!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#28
Capito! grazie mille dei consigli! mi sa che l'idea più sensata è quella di affinare meglio l'elaborazione del mio motore, per tirar fuori il massimo dal supercharger che ho montato Thumbup
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
#29
Sicuramente l'aumento della cilindrata ed il fatto che sia un motore maggiormente frazionato portano dei bei vantaggi. Secondo me i problemi sono i due già detti da Lanf:
- i supporti motore si riescono a far combaciare in qualche maniera
- e soprattutto, il cambio si riesce ad allineare? essendo un v6 ha delle forme molto diverse e forse ti ritroveresti il motore troppo in alto per andare in asse con il cambio
Nel caso comunque si possa fare, beh è un gran lavoro, io lo ipotizzerei solo se la manodopera fosse bassa o assente.
In qualsiasi caso in bocca al lupo e complimenti per l'averci pensato!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#30
ma si parla del KL V6? ce ne sono già un po così ed è longitudinale
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Info riguardo rimozione valvole di aspirazione. zetamax 2 3,199 23-01-2021, 02:59
Ultimo messaggio: Simimx5
  info collegamenti valvole Leonardo Sereno 2 2,133 07-01-2016, 16:16
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)