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ma un 2.0 v6 24 valvole? - Versione stampabile

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ma un 2.0 v6 24 valvole? - hawkins - 08-02-2013

eccomi.. appena ritirara e già il mio meccanico mi mette delle pulci nell'orecchio.. :chessygrin:

è riuscito a mettere le mani su un 2.0 v6 24v della 323 lantis.. come lo vedete uno swap al posto del b6? ovviamente terrei l'sc anche su questo.

Diciamo che sono parecchio indeciso, anche perchè in verità la mia idea era (avendo due b6 1,6 110 a disposizione) quella di aprire il mio e montarci su pistoni wiseco, bielle,valvole maggiorate e guarnizione di testa, in modo da poter spingere un po di più con il supercharger, che ora lavora a circa 0,5, 0,7 bar di pressione..

mah.. :wacko:


ma un 2.0 v6 24 valvole? - Pepi - 08-02-2013

quanti cv hai adesso?


ma un 2.0 v6 24 valvole? - SymonDark - 08-02-2013

Shock ma un v6 ci stà nel vano nb?


ma un 2.0 v6 24 valvole? - Pdor figlio di Kmer - 08-02-2013

dai un occhio a quanto pesa, facile che sia vicino al peso del nostro bombolone in ghisa XD


ma un 2.0 v6 24 valvole? - omermon - 08-02-2013

mah, tutto sto lavoro per il compressore per poi lanciarti in uno swap? io me la godrei un po', prima...


ma un 2.0 v6 24 valvole? - hawkins - 08-02-2013

si, la questione peso non è da sottovalutare.. attualmente dovrei stare intorno ai 160/170 cv..


ma un 2.0 v6 24 valvole? - yuza - 08-02-2013

Ci pensavo giusto ieri: di solito si swappano rotativi, V8 o L6 (o L4 più spinti tipo S2000) ma non ho mai letto di V6. Eppure per ingombri, peso e prestazioni sarebbe una scelta più sensata secondo me, anche aspirato.
Che so, un bel Busso?


ma un 2.0 v6 24 valvole? - Pepi - 08-02-2013

hawkins Ha scritto:si, la questione peso non è da sottovalutare.. attualmente dovrei stare intorno ai 160/170 cv..

e non ti bastano?


ma un 2.0 v6 24 valvole? - Lanf - 08-02-2013

Hai controllato la geometria dei supporti, del cambio e dei collettori? Ho qualche dubbio che ci stia.
Per certo il V6 della MX-3 non ci sta. Quello della Lantis dovrebbe esserne l'evoluzione con gli stessi problemi.


ma un 2.0 v6 24 valvole? - hawkins - 08-02-2013

di sicuro i collettori andranno rifatti.. come spazi secondo il mecca non dovrei avere problemi.. resta da vedere se in termini di costi sia più conveneiente uno swap o portare al limite il b6..
Quello che penso (correggetemi se sbaglio) è che già di suo il v6 dovrebbe avere molta coppia in basso e forse più che ad un sc bisognerebbe pensare ad un turbo..
Maledetto mecca :haha: