This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che succede se spalettano e...?
#11
A me è successo di averli dietro, dopo un po accendono i lampeggianti, paletta fuori dal finestrino e clacson, trovandomi su un viale stretto e in prossimità di una rotonda ho rallentato, messo la freccia e mi sono fermato 500 metri dopo appena possibile, non mi hanno detto assolutamente nulla perché mi sono fermato dove non intralciavo. Posto di blocco penso che è meglio se non ti fai correre dietro. Wink
#12
Anni fa nel mio paese ho visto diverse volte i posti di blocco dei carabinieri, non ho mai pensato nemmeno lontanamente di fare furbate

...anche perchè avevano i mitra in mano! Shock
#13
Mi è capitato solo una volta una situazione simile in cui non mi sono fermato: come ha già detto Pili, se l'alt me lo intimi che sono di fianco o dopo di te non mi disturbo a fermarmi, ma se proprio devi mi corri dietro... Comunque era la municipale, appostata con autovelox e relativa omologazione scaduta, che ha cercato di mandarmi la multa a casa sperando che pagassi. Quando invece è successo con i carabinieri, mi sono fermato eccome! Vedo un fanale puntato addosso, i lampeggianti; spengo l'autoradio e taac! Anche la sirena!! :dispair: Non mi ha detto nulla del fatto che non mi fossi fermato perchè non potevo averli visti, dato che quando mi han visto passare hanno fatto inversione a fari spenti... Il carabiniere è stato simpatico: ha dato un'occhiata alla macchina facendomi i complimenti e dopodichè mi ha ricordato di cambiare scarpe la prossima volta che mi metto alla guida!! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

#14
con la mazdina sono stato inseguito solo una volta

esco dallo svincolo della soprelevata a sant'andrea, giro a sinistra verso il centro, spavaldo in traversone pieno
dopo un attimo mi accorgo della pattuglia, era ferma al rosso, accendono i lampeggianti e partono
accosto appena posso, davanti alla nuova piscina, scendo dall'auto e mi metto a controllare le ruote dietro con aria molto preoccupata
loro mi raggiungono e mi chiedono spieghe e io inizio "non capisco, ho l'auto da poco (un anno e mezzo...) eppure le gomme sono nuove..."
allora cominciano "ma non sa, questa ha la trazione posteriore, deve stare attento in curva, ha avuto molta fortuna"

:angel2:

penso che abito da lavoro, cravatta e aria stralunata alla hugh grant hanno fatto la loro parte
#15
Prendere visione dell'avviso in materia di f.d.o.


http://www.mx5italia.com/showthread.php?27141-Linguaggio-verso-le-Forze-dell-Ordine
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#16
313x Ha scritto:con la mazdina sono stato inseguito solo una volta

esco dallo svincolo della soprelevata a sant'andrea, giro a sinistra verso il centro, spavaldo in traversone pieno
dopo un attimo mi accorgo della pattuglia, era ferma al rosso, accendono i lampeggianti e partono
accosto appena posso, davanti alla nuova piscina, scendo dall'auto e mi metto a controllare le ruote dietro con aria molto preoccupata
loro mi raggiungono e mi chiedono spieghe e io inizio "non capisco, ho l'auto da poco (un anno e mezzo...) eppure le gomme sono nuove..."
allora cominciano "ma non sa, questa ha la trazione posteriore, deve stare attento in curva, ha avuto molta fortuna"

:angel2:

penso che abito da lavoro, cravatta e aria stralunata alla hugh grant hanno fatto la loro parte


:haha: Anche io ho improntato la scenetta! Tra me e me dicevo "adesso smontano pistola alla mano" e nel frattempo controllavo le gomme dietro: "Sa, ho preso l'auto da poco, è tp, non la conosco bene e mi è scappata: mi scusi..! :oops:"...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

#17
10 piccoli consigli...

[video=youtube;3JmOfAwpRNM]http://www.youtube.com/watch?v=3JmOfAwpRNM[/video]
#18
La soluzione migliore del video è quella in cui scendi, ti inginocchi e implori la punizione corporale.

Faresti pena a chiunque :haha:
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
#19
Quelli che comunemente vengono chiamati posti di blocco sono in realtà posti di controllo.

La differenza tra i due eventi è che durante i posti di blocco la circolazione viene... bloccata:chessygrin: e controllato ogni veicolo a motore e non. Nei due sensi di marcia!
I posti di controllo invece sono postazioni delle FdO in cui vengono controllati i veicoli a discrezione e in un solo senso di marcia.
Il posto di blocco è un'operazione abbastanza rara e necessita di molte più agenti FdO, in genere effettuata a seguito di rapimenti, rapine o altri reati simili...
Wink
Nur Helvetica.
#20
spiderman Ha scritto:Prendere visione dell'avviso in materia di f.d.o.


http://www.mx5italia.com/showthread.php?27141-Linguaggio-verso-le-Forze-dell-Ordine

per dovere di cronaca e, sottolineo, senza alcuna volontà polemica, ma solo per chiarire:

la reintroduzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale, precedentemente abrogato e confluito come aggravante nel reato di ingiuria, sottolinea nel comma I dell'art. 341bis di nuova introduzione, come l'offesa debba avvenire "(...) mentre compie un atto di ufficio ed a causa o nell'esercizio delle sue funzioni (...).
La neanche tanto velata minaccia nel link di cui sopra, quindi, è totalmente prima di fondamento, dato che nella condotta da te paventata manca il cosiddetto "intento criminoso", ovvero la volontà di offendere una determinata persona.

Pienamente d'accordo con te sul non favorire e sul contrastare facili giudizi e termini inappropriati quali "sbirro" et similia, ti pregherei, data anche la tua posizione, di non paventare denunce e pretese violazioni del codice penale ove queste, evidentemente, non vi siano.

grazie
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa succede a non avere la targa davanti... Mrk 12 2,779 02-11-2011, 13:56
Ultimo messaggio: Mrk
  Non ho pagato il bollo dal 2003 : orrore !!!! Che succede ? eziomx 46 7,139 24-09-2010, 09:18
Ultimo messaggio: Evoluzione R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)