This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa ai sedili recaro
#41
Doppiaeffe Ha scritto:Politically correct mode off:

Ti meriti l'ncBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Lol Lol Lol ... dai, magari se cambia la prima parte del nick migliora anche il karma ... ooooohhhhhhhmmmmmmmm!!!!!!!
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#42
pollice Ha scritto:Gianni, anche io li vorrei montare ma mi danno l'aria di essere poco più contenitivi degli stock. Smentisci o confermi? dovrei fare il passeggere su una lotus.
Non voglio influenzarti pertanto vieni a Imola così la provi e poi decidi.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#43
tarryr6 Ha scritto:I sedili Probax non sono Lotus, anche se usati come primo equipaggiamento per la Elise, ma sono prodotti Nubex azienda specializzata nella produzione di sedili sportivi così come Recaro.
A parte il gusto estetico soggettivo, dopo averli utilizzati sulle mie due ex Exige, anche se quelli avevano il passaggio per le cinture a 4 punti ma con la seduta identica, non ho avuto dubbi sull'acquisto.


Non ho messo in discussione la qualità dei sedili, che neanche sapevo che erano prodotti da una casa come recaro, Bride, etc... Ho solo detto che avendoli visti solo sulla elise o exige, su una nc a livello estetico non sono il massimo, perché si vede che non c'entrano un po' nulla con il resto dell'auto. Tornando al fattore pratico io li ho provati però solo in concessionaria quindi non posso pronunciarmi a livello contenitivo, anche se credo che sono migliori degli originali...
passando al fattore economico, molti qui sconsigliavano quelli dell's2000 per la spesa a cui si doveva andare a fare fronte. E qui è la stessa cosa: almeno che tu non li abbia presi da una delle due exige, non so quanto si possa andare a spendere per quei due sedili usati. Resta comunque il fatto che i gusti sono personali io ho solo detto come la pensavo Big Grin
  Cita messaggio
#44
LotusGiorgio Ha scritto:Resta comunque il fatto che i gusti sono personali io ho solo detto come la pensavo Big Grin

tranquillo, il forum è libero...de gustibus. Però parlando di estetica e funzionalità: per me sono tutti inguardabili e quasi osceni, adattamenti estetici improbabili, sagome che fuoriescono, soluzioni imbarazzanti, sicurezza inutilmente compromessa. Pero' sono giudizi che non voglio scrivere perchè non voglio essere antipatico e non mi piace giudicare le scelte degli altri :haha:Eek
ooops... ormai l'ho scritto Big Grin ...fuoco alle polveri!!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#45
Buahahah!
Difficile trovare degli aftermarket per NC migliori di quelli in dotazione alla NC.. si rischia di spendere un capitale per i recaro, avere una soluzione tamarra per i vari sedili "race", ed una soluziona che non è soddisfacente da un punto di vista estetico (a mio avviso) o di comodità (a detta di altri) con i sedili dell'S2K..fatte queste premesse i probax non sono per nulla male e da un punto di vista contenitivo sono più che sufficienti per un utilizzo stradale/track day senza troppi sbattimenti per entrare uscire..
Io ho gli antenati dei probax (elise 1a serie) e mi ci trovo perfettamente..anche se rigidi non mi creano problemi di schiena. Se si vuole ancora più contenimento si può sempre utilizzare un cg lock che non da nell'occhio..



Doppiaeffe Ha scritto:Politically correct mode off:

Ti meriti l'ncBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#46
I sedili più belli che si possono montare sulla nc sono i RECARO della NCFLFL... Da star male..
[Immagine: c9a32dd6bd8d773219e66ab7bb3b54ad.jpg][Immagine: 89f3f7c0de0a3f2f67114ae27e35a2fa.jpg]
  Cita messaggio
#47
Pee Tee Ha scritto:I sedili più belli che si possono montare sulla nc sono i RECARO della NCFLFL... Da star male..
[Immagine: c9a32dd6bd8d773219e66ab7bb3b54ad.jpg][Immagine: 89f3f7c0de0a3f2f67114ae27e35a2fa.jpg]


il buon gusto si paga... saremo sui 1.800 a sedile ??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#48
Non lo so davvero. Costano. È innegabile.
Mi toccherà rubare un'auto.. Big Grin

Hanno un solo difetto.
La regolazione in altezza.
Ciò purtroppo alza la seduta.
Magari si può togliere.
  Cita messaggio
#49
Le soluzioni belle esteticamente ci sono pure: Es un bel paio di monoscocca oppure regolabili. IO sono fans dei Bride
[ATTACH=CONFIG]33812[/ATTACH]

ma ci sono pure questi altri che non sono brutti.

[ATTACH=CONFIG]33813[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]33814[/ATTACH]

Anche se per me il top sarebbero questi Recaro della Corsa OPC

[ATTACH=CONFIG]33815[/ATTACH]

Bisogna vedere solo i costi...


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#50
che gusti , Giorgio!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 454 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,285 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,832 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,526 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,259 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 997 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,768 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,181 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,295 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)