This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa ai sedili recaro
#31
Urca ,,, stan bene!!!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#32
tarryr6 Ha scritto:Eccoli:
Ma sono più alti dei rollbar.... Sad
  Cita messaggio
#33
Alberto T Ha scritto:Io la butto lì:


[ATTACH=CONFIG]33750[/ATTACH]

Si, fitta su NC. Big Grin
Big Grin

Comodi..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#34
Pro:
- peso inferiore(pesano la metà degli originali)
- seduta più comoda (parere soggettivo)
- più avvolgenti;
- seduta più bassa (sono alto 1,87 e con il casco tocco il tetto)
Contro:
- non hanno gli air bag
- poggiatesta leggermente più alto dei roll bar

Certo i Recaro sono più belli e da salotto ma dovrei contrarre un mutuo per acquistarli mentre altre soluzioni mi sembrano un po tamarre. Wink
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#35
McWhite Ha scritto:Big Grin

Comodi..
Ti dirò...sono tra i sedili sportivi più comodi e meglio rifiniti che abbia mai provato, inoltre tutte le imbottiture sono asportabili o spessorabili, in modo che la seduta si possa personalizzare su ogni esigenza.

Se non avessero il difetto di costare uno sacco di pleuri li metterei ovunque. Undecided
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#36
Alberto T Ha scritto:Ti dirò...sono tra i sedili sportivi più comodi e meglio rifiniti che abbia mai provato, inoltre tutte le imbottiture sono asportabili o spessorabili, in modo che la seduta si possa personalizzare su ogni esigenza.

Se non avessero il difetto di costare uno sacco di pleuri li metterei ovunque. Undecided
Eh. . Lo so!
Io li ho solo provati in negozio ed erano comodi davvero. Impediscono però un sacco la visuale nella guida di tutti i giorni. Immagino poi le scene per infilarsi col cappotto in inverno.. Big Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#37
se quelli della S2000 sembrano fatti apposta per la Nc, questi per nulla. Escono troppo sopra i roll bar, e poi la nostra non è un Elise... è inutile andare a cercare di guadagnare il grammo anche su questo... poi ognuno fa ciò che vuole con la propria auto, ma questa soluzione esteticamente è proprio brutta...
  Cita messaggio
#38
LotusGiorgio Ha scritto:se quelli della S2000 sembrano fatti apposta per la Nc, questi per nulla. Escono troppo sopra i roll bar, e poi la nostra non è un Elise... è inutile andare a cercare di guadagnare il grammo anche su questo... poi ognuno fa ciò che vuole con la propria auto, ma questa soluzione esteticamente è proprio brutta...
Politically correct mode off:

Ti meriti l'ncBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
#39
LotusGiorgio Ha scritto:se quelli della S2000 sembrano fatti apposta per la Nc, questi per nulla. Escono troppo sopra i roll bar, e poi la nostra non è un Elise... è inutile andare a cercare di guadagnare il grammo anche su questo... poi ognuno fa ciò che vuole con la propria auto, ma questa soluzione esteticamente è proprio brutta...

I sedili Probax non sono Lotus, anche se usati come primo equipaggiamento per la Elise, ma sono prodotti Nubex azienda specializzata nella produzione di sedili sportivi così come Recaro.
A parte il gusto estetico soggettivo, dopo averli utilizzati sulle mie due ex Exige, anche se quelli avevano il passaggio per le cinture a 4 punti ma con la seduta identica, non ho avuto dubbi sull'acquisto.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#40
Gianni, anche io li vorrei montare ma mi danno l'aria di essere poco più contenitivi degli stock. Smentisci o confermi? dovrei fare il passeggere su una lotus.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 427 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,166 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,723 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,207 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,800 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 964 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 800 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,158 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,757 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)