This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anno di costruzione - immatricolazione
#11
La Puffetta é stata immatricolata a novembre del 93, se non ricordo male, quindi per l'asi non mi serve nulla. Per il bollo, che scade ad aprile devo informarmi se in Lombardia é automatico a 30 euro in caso di circolazione (e quindi non lo paga nessuno). Sempre in Lombardia le auto iscritte all'ASI con attestato di storicità sono esenti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
lucazam Ha scritto:www.cetoc.it centro tecnico omologazioni e consulenze. Vai sul sito, scarichi il modello pdf di Mazda, fai richiesta via mail, ti arriva tutto gratis via posta ordinaria

Non riesco a trovare questo pdf da scaricare..sai dirmi dove si trova? Sono 15minuti che non riesco a trovarlo sul sito Cetoc..
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:La Puffetta é stata immatricolata a novembre del 93, se non ricordo male, quindi per l'asi non mi serve nulla. Per il bollo, che scade ad aprile devo informarmi se in Lombardia é automatico a 30 euro in caso di circolazione (e quindi non lo paga nessuno). Sempre in Lombardia le auto iscritte all'ASI con attestato di storicità sono esenti.

sì dovrebbe essere automatico. Lo era due anni fa, perlomeno, ma penso non sia cambiato nulla. Però non so se è tassa di possesso o di circolazione
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:Non riesco a trovare questo pdf da scaricare..sai dirmi dove si trova? Sono 15minuti che non riesco a trovarlo sul sito Cetoc..

http://www.cetoc.it/portal/index.php/it/...iesta.html
  Cita messaggio
#15
Grazie Luca Thumbup
  Cita messaggio
#16
lucazam Ha scritto:sì dovrebbe essere automatico. Lo era due anni fa, perlomeno, ma penso non sia cambiato nulla. Però non so se è tassa di possesso o di circolazione

Se non é cambiato nulla dopo i 20 diventa di circolazione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
spiderman Ha scritto:Se non é cambiato nulla dopo i 20 diventa di circolazione.

Ottimo!!
  Cita messaggio
#18
spiderman Ha scritto:Se non é cambiato nulla dopo i 20 diventa di circolazione.

esatto. automatico dopo i 20 anni, si paga solo se si circola in strada ed ha durata dell' anno solare, cioè al 31/12 scade anche se è stato pagato 2 mesi prima.
in lombardia è possibile evitare il pagamento del bollo tramite il conseguimento della documentazione Asi.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#19
confermo anch'io che il sito russo riportava la data esatta di costruzione

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post434413
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#20
Topone Ha scritto:esatto. automatico dopo i 20 anni, si paga solo se si circola in strada ed ha durata dell' anno solare, cioè al 31/12 scade anche se è stato pagato 2 mesi prima.
in lombardia è possibile evitare il pagamento del bollo tramite il conseguimento della documentazione Asi.

Che in concreto non paga più nessuno visto che non é obbligatorio portarlo con se.

Inoltre, se non sbaglio, può chiederne l'esibizione entro un tot di tempo solo la GdF, senza sanzione come nel caso degli altri documenti, quindi di fatto é quasi impossibile essere pizzicati.

Non voglio assolutamente consigliare di non pagarlo ma é utile sapere tutto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)