This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB FL 1.8 - Aggiornamenti e caratteristiche degli allestimenti
#11
omermon Ha scritto:se non ricordo male, l'allestimento Twins ha in più la duomi anteriore ed i cerchi da 16" (oltre all'allestimento interno). Non credo abbia i big brakes, ma considera che su alcuni 1.6 dopo il 2003 li hanno messi "a buffo" (vedi la The Bridge 1.6 di Zakke86)

Le versioni 1.600 di twins e backstage avevano tutte i big brakes. Li ho visti anche su alcune 1.600 "random", come alcune vanity, ex mid. Non so che criterio abbiano usato in Mazda, penso che come per le ultime NA, le abbiano assemblate con quel che gli restava..
  Cita messaggio
#12
la sport (e le altre con i 6M) hanno anche la coppia conica piu lunga da 3,63 (se non sbaglio), mentre i 5M hanno sempre la 4,1 del 1,6

PS
confermo i BIG BRAKE "a buffo" sulle ultime nbfl 2004-2005, la mia Murphy & Nye ne è "immeritatamente" provvista!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#13
perdonatemi un secondo l'intrusione ma quindi io sulla mia twins 1.8 al posteriore non posso mettere i 15?? un qualsiasi cerchio in ferro da 15 pcd 4x100??
  Cita messaggio
#14
Dipo-07 Ha scritto:perdonatemi un secondo l'intrusione ma quindi io sulla mia twins 1.8 al posteriore non posso mettere i 15?? un qualsiasi cerchio in ferro da 15 pcd 4x100??

si puoi metterli se:
- hai la misura a libretto
- hai il nullaosta della mazda e poi vai a fare l'omologazione presso la motorizzazione
- sono dei 15'' con abbastanza spazio interno in modo che non ci siano sfregamenti freni/cerchio
- le misure di canale e offset sono adatte a non causare contatti gomma/carrozzeria
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Le versioni 1.600 di twins e backstage avevano tutte i big brakes. Li ho visti anche su alcune 1.600 "random", come alcune vanity, ex mid. Non so che criterio abbiano usato in Mazda, penso che come per le ultime NA, le abbiano assemblate con quel che gli restava..

Grazie per la correzione...Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#16
omermon Ha scritto:sì, sono sicurissimo! tutta la serie NBFL (dal 2001, quindi) monta i big brakes abbinati alla motorizzazione 1.8, anche sui cerchi da 15" (che, peraltro, sono tra i "pochi" da 15 pollici a non interferire con l'impianto frenante maggiorato)

Omer ti sbagli, per certo (ne ho viste un paio cercando con ff) che erano delle mid identiche alla 1.6 solo che erano 1.8 ed avevano il torsen
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#17
klax Ha scritto:Omer ti sbagli, per certo (ne ho viste un paio cercando con ff) che erano delle mid identiche alla 1.6 solo che erano 1.8 ed avevano il torsen

FL 1.8 con i freni piccoli? Shock
cavolo non ne avevo mai sentito parlare!

chiedo venia!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
Per fortuna la mia Mid ha i BB :chessygrin:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#19
Come tutte le NBFL 1800 Wink
  Cita messaggio
#20
WillyWilly Ha scritto:si puoi metterli se:
- hai la misura a libretto
- hai il nullaosta della mazda e poi vai a fare l'omologazione presso la motorizzazione
- sono dei 15'' con abbastanza spazio interno in modo che non ci siano sfregamenti freni/cerchio
- le misure di canale e offset sono adatte a non causare contatti gomma/carrozzeria
willy non mi interessa per il nulla osta o l'omologazione devo girarci in pista diciamo volevo andare a prenderli in demolizione ma non sapevo di avere i bb pensavo li avessero solo le sport!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)