This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB FL 1.8 - Aggiornamenti e caratteristiche degli allestimenti
#1
Ciao a tutti Confusedmiley: Apro questo 3d per chiedere chiarimenti su alcuni allestimenti della NB FL 1.8 e sugli aggiornamenti introdotti dal 2001 al 2005. Se mi sbaglio mi corigerete...!
Allora, da quel che ho capito cercando in giro (ma soprattutto qua Thumbup)...

  • Il modello "base" ha sempre avuto il cambio a 5 marce (6 opt.). Nel 2003 hanno cambiato il Torsen col Tochigi-Fuji e i cerchi da 16" sono diventati di serie. I dischi dal 2003 sono da 270 mm all'anteriore e 276 mm al posteriore, prima... si è incerti...
  • La Sport ('01-'03) ha in più i Bilstein, rinforzi vari del telaio (duomi e sottoscocca), 6 marce e cerchi da 16" di serie coi freni da 270 mm ant - 276 post.
  • La Milestone ha sostituito la Sport nel 2003 ed è equipaggiata praticamente uguale (Bilstein, rinforzi, 6 marce, freni grandi), tranne per il diff T-F.
  • La Challenge è la Milestone col kit estetico : Rolleyes :
  • La Backstage ha rinforzi, diff e freni grandi come la Milestone ma ha il cambio a 5 marce e niente Bilstein.
  • La The Bridge, sempre rinforzi e 16" ma niente 6 marce e Bilstein (grazie omermon ConfusedmileySmile
  • La Twins, simile alle Bridge / Backstage (grazie Robbie Smile )

Quindi, dato che mi piacerebbe prenderla "rinforzata" e coi freni da 270-276, le ultime 6 sono le versioni che devo cercare, o ce ne sono altre?
Mi sono perso qualche differenza tra la Sport e la Milestone?
Ultima domanda.. si possono distinguere i freni grandi da fuori? Sì (grazie CJ!) v. qui

Primo 3d e già na botta di domande.. :oops: Grazie a chi risponderà!

[edit] ho visto adesso che avete spostato la discussione, scusate, credevo di averla messa nella sezione giusta..
  Cita messaggio
#2
tutto corretto tranne il primo punto:
mentre è vero che dal 2003 è stato modificato il Torsen, tutti i 1.8 NBFL hanno i "big brakes", con dischi da 270 ant e 276 post, mentre non tutti hanno i 16" stock (solo le Sport, le Backstage, le Milestone e le Challenge, oltre all'allestimento "The Bridge, che porta in dote i cerchi della Sport e gli stessi rinforzi, ma non il 6 marce ed i Bilstein).

sperando di non aver scritto ca$$ate, ti saluto!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
C'è anche la Twins, che di sicuro ha la duomi e l'autobloccante tipo nuovo, i big-brakes e i cerchi da 16" (imho i più eleganti in assoluto), oltre al cambio a 5 marce. Non ha i bilstein però.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#4
omermon Ha scritto:tutto corretto tranne il primo punto:
mentre è vero che dal 2003 è stato modificato il Torsen, tutti i 1.8 NBFL hanno i "big brakes", con dischi da 270 ant e 276 post, mentre non tutti hanno i 16" stock (solo le Sport, le Backstage, le Milestone e le Challenge, oltre all'allestimento "The Bridge, che porta in dote i cerchi della Sport e gli stessi rinforzi, ma non il 6 marce ed i Bilstein).

sperando di non aver scritto ca$$ate, ti saluto!

Grazie omermon! Confusedmiley: Guarda, io per i freni avevo letto sulle faq qua e su questo sito (in fondo c'è scritto "'01+: ... improved brakes over '99-'00 when equipped with 16" wheels"), sei sicuro che li abbiano tutte?

Robbie Ha scritto:C'è anche la Twins, che di sicuro ha la duomi e l'autobloccante tipo nuovo, i big-brakes e i cerchi da 16" (imho i più eleganti in assoluto), oltre al cambio a 5 marce. Non ha i bilstein però.

Grazie Robbie! Aggiorno il primo post : Thanks :
  Cita messaggio
#5
Gresenen Ha scritto:Grazie omermon! Confusedmiley: Guarda, io per i freni avevo letto sulle faq qua e su questo sito (in fondo c'è scritto "'01+: ... improved brakes over '99-'00 when equipped with 16" wheels"), sei sicuro che li abbiano tutte?

figurati! Wink

sì, sono sicurissimo! tutta la serie NBFL (dal 2001, quindi) monta i big brakes abbinati alla motorizzazione 1.8, anche sui cerchi da 15" (che, peraltro, sono tra i "pochi" da 15 pollici a non interferire con l'impianto frenante maggiorato)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Ottimo! aggiorno subito
Grazie mille! :chessygrin:
  Cita messaggio
#7
omermon Ha scritto:tutto corretto tranne il primo punto:
mentre è vero che dal 2003 è stato modificato il Torsen, tutti i 1.8 NBFL hanno i "big brakes", con dischi da 270 ant e 276 post, mentre non tutti hanno i 16" stock (solo le Sport, le Backstage, le Milestone e le Challenge, oltre all'allestimento "The Bridge, che porta in dote i cerchi della Sport e gli stessi rinforzi, ma non il 6 marce ed i Bilstein).

sperando di non aver scritto ca$$ate, ti saluto!

La mia è una Twins 1600: confermo i cerchi da 16" mentre a tutt'oggi mi è sconosciuto se monti i big brakes o i freni standard e sinceramente non ho voglia al momento di tirare giù il cerchio per misurarli.
Se qualcuno mi sa dare qualche dritta ne sarei lieto.
  Cita messaggio
#8
Bluvertigo Ha scritto:La mia è una Twins 1600: confermo i cerchi da 16" mentre a tutt'oggi mi è sconosciuto se monti i big brakes o i freni standard e sinceramente non ho voglia al momento di tirare giù il cerchio per misurarli.
Se qualcuno mi sa dare qualche dritta ne sarei lieto.

se non ricordo male, l'allestimento Twins ha in più la duomi anteriore ed i cerchi da 16" (oltre all'allestimento interno). Non credo abbia i big brakes, ma considera che su alcuni 1.6 dopo il 2003 li hanno messi "a buffo" (vedi la The Bridge 1.6 di Zakke86)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:se non ricordo male, l'allestimento Twins ha in più la duomi anteriore ed i cerchi da 16" (oltre all'allestimento interno). Non credo abbia i big brakes, ma considera che su alcuni 1.6 dopo il 2003 li hanno messi "a buffo" (vedi la The Bridge 1.6 di Zakke86)

Ricordi bene, confermo la presenza della barra duomi.
I due misteri della 1600 rimangono i big brakes e la presenza di autobloccante.
  Cita messaggio
#10
Bluvertigo Ha scritto:Ricordi bene, confermo la presenza della barra duomi.
I due misteri della 1600 rimangono i big brakes e la presenza di autobloccante.

l'autobloccante non ci dovrebbe essere, in quanto presente solo sui 1.8.
il 1.6 Twins dell'utente Nemesis84 non l'aveva, l'ha swappato in seguito.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)