This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Welcome back!!!!!!!!!!!!!!
#1
Rieccomi....dopo aver "abbandonato"Confusedadbye: la mia Laguna Blu 90 CV : WallBash : ed essermene pentito...mi sono rimesso alla ricerca di una saponetta da acquistare e custodire in garage magari usandola anche solo per 3000 Km all'anno.: Rolleyes :

La mia passione per la NA in realta nasce da un lieve "disprezzo" : Sorry! :per la Classic Red 115CV che il mio prof di ginnastica aveva quando frequentavo la prima ITIS....a quell'epoca, come tanti ragazzini, l'influenza dei gusti paterni aveva ancora un forte mordente sul mio carattere...e mi portava ad ammirare la Z3 da poco uscita e da mio padre tanto decantata essendo lui un filo-tedesco ed avendo in garage una bellissima E34 nera.

Più tardi, verso i 21 anni ho cominciato a subire il fascino per la Miata, in particolare per una Phoenix 1.6 che in concessionario mi faceva sospirare per quanto era bella nel suo vestito sexy di curve e tonalità a contrasto.

Comincia qualche ricerca in internet, ai tempi della tesi triennale l'iscrizione al "Passion", ed ecco che dopo anni di onorata carriera la E34 mi lascia a soli 375.000 Km. Al momento di scegliere però prevale la ragione e la scelta cade su una comodissima A3 che mi scarrozza fino al momento in cui ho la fortuna di trovare un lavoro a ben 800 mt da casa....li nulla mi può più fermare!!!

Piazzata la A3 cerco e trovo una bellissima NA Laguna Blu :love_: che acquisto e con la quale capisco la reale "immortalità" della linea pulita ed essenziale della NA rispetto alle serie successive.

Passano i Km e gli anni, mi ci sposo con la Laguna, arriva la casa e i figli...e la decisione di vendera per il poco utilizzo e per la volgia di prendere un trial con parte dei soldi ricavati....detto fatto...con il trial percorro sentieri e mulattiere stupendi...ma...ma...c'è sempre un ma!!!

Io sono automobilista prima che centauro e la Laguna mi ha deliziato alla guida di una quattrroruote capace di parlarti...certo i CV in montagna non sono mai abbastanza e quel dannato libero non permette di pennellare i tornanti come si deve...ma le 1.8 sono perfette...torsen, fascino istant classic e 131 CV che aiutano nelle salite alpine.

Vendo la mia Beta Alp e comincio la ricerca. L'unica Laguna 1.8 in vendita si trova in Svizzera ed essendo E2 non è immatricolabile...poi monta dei 17'' : zip : e chissà come sta sotto con tutto il sale...ThumbdownThumbdownThumbdown

Conosco a memoria gli annunci di Autoscout e Subito.it, sembra non salti fuori la NA per me...tuttavia c'è sempre li quell'annuncio scritto con decisione per una Silver che sembra tenuta bene. :whistling::whistling::whistling: Ma una Silver...una stupenda NA in Anonimous??? No dai non fa per me....però un'occhiata la si da sempre.

Il ragazzo che la vende, ad un primo contatto si mostra cordiale e disposto a mandare foto aggiuntive, non male...però è Silver poi sul forum mi prenderanno per il kiulo....magari proviamo a sentire quelche opinione. Malati delle NA (non farò i nomi, se vorranno usciranno allo scoperto loro), cosa ne pensate?

"Si la macchina sembra in ordine" -- "Vai a vederla e provarla, poi capirai se è la tua" -- "Ste la tua è solo Laguna, Silver non è ciò che cerchi" -- "Personalmente trovo il Silver molto bello su NA, lascia perdere il forum e valla a vedere..."

Detto fatto, macchina vista, provata, amorevolmente criticata :flowers: per tirare sul prezzo e accontata. Giovedì scorso l'ho saldata e dopo il passaggio di proprietà sono tornato Miatista : Groupwave :: Groupwave :: Groupwave : . Grazie a tutti voi. : Thanks :

Lei è la ex NA di Arancia, utente anche nel forum LLCC, ed è una "banale Silver cruscotto alto" che mi ha già stregato. Ho capito che rispetto alla 90CV bisogna "darle del Lei" e per ora riposa nell'officina di un mio carissimo amico a Crema in attesa della primavera quando la porterò in valle.

Vi lascio con tre fotine e quando andrò a prenderla per portarla a casa, la laverò, la coccolerò un po' e farò anche foto degne.

[ATTACH=CONFIG]18762[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]18764[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]18767[/ATTACH]

Alcune considerazioni:

Chi disprezza compra...

Se avete una NA della quale vi danno 4000€ non vendetala solo perchè un anno l'avete usata poco...ve ne pentirete!!!


Allegati Anteprime
           
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#2
Hai fatto bene, il grigio poi è tra i miei preferiti Wink
  Cita messaggio
#3
Grande Ste!!!
: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#4
Anche a me l'NA silver piace sempre di più, complimenti Smile
  Cita messaggio
#5
È bella anche grigia!
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti per ora....vi terrò informati Thumbup
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#7
Bella storia e bella NA!
  Cita messaggio
#8
Gran bel mezzo!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#9
Io sapevo tutto!!!! Complimenti per essere tornato miatista! Te lo dissi a suo tempo che te ne saresti pentito e l'avresti ricomprata!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
spiderman Ha scritto:Io sapevo tutto!!!! Complimenti per essere tornato miatista! Te lo dissi a suo tempo che te ne saresti pentito e l'avresti ricomprata!

Consiglio che non si paga....non si ascolta...

PS con un investimento "minimo" rispetto alla Laguna ho fatto l'upgrade a 1.8...romanticamente mi piace vederla così.

Con i 1100€ in più che ho speso non avrei mai portato la 90CV ai livelli di telaio, motore e differenziale della 1.8...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 289 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
  I'm back simotopaz 11 3,400 01-04-2018, 10:20
Ultimo messaggio: Jo 195
  Eisenberg is back ... con la seconda figlia a carico! ;) Eisenberg 8 1,889 09-02-2015, 16:32
Ultimo messaggio: Eisenberg
  Power Arrow is back powerarrow 2 980 17-05-2011, 10:22
Ultimo messaggio: spiderman
  I'm back ola todos pinofredd 3 1,091 15-02-2011, 11:12
Ultimo messaggio: spiderman
  I'm back!! Antonio 19 3,111 10-03-2009, 13:10
Ultimo messaggio: Antonio
  Simonetrb is back! simonetrb 12 2,325 22-02-2009, 17:14
Ultimo messaggio: Strato
  Pinerolo Strikes back Lupobeltra 3 1,635 15-05-2008, 19:56
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)