This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info gomme invernali
#1
Ragazzi ho un dilemma probabilmente molto sciocco sono in procinto (forse) di andare in settimana bianca il gommista dopo aver visto la macchina che monta gomme estive mi ha praticamente vietato di andarci senza le termiche e mi ha fatto un preventivo per delle dunlop 195/55 r15 della dunlup 440 euro montaggio incluso ora visto che su gommadiretto ho trovato anche le termiche 195/65 r15 che vengono molto meno un 60 euro a gomma piu 40 di montaggio che potrebbe fare il gommista che risulta tra le officine convenzionateLa domanda è questa apparte il fattore estetico della spalla più alta è possibile montarle con la spalla 65? o ci sono problemi perchè il risparmio è sostansioso 50 euro a gomma in meno
  Cita messaggio
#2
ah dimenticavo le gomme sono sempre dunlop 195 65 r 15 e vengono 50 euro in meno a gomma
  Cita messaggio
#3
ace Ha scritto:Ragazzi ho un dilemma probabilmente molto sciocco sono in procinto (forse) di andare in settimana bianca il gommista dopo aver visto la macchina che monta gomme estive mi ha praticamente vietato di andarci senza le termiche e mi ha fatto un preventivo per delle dunlop 195/55 r15 della dunlup 440 euro montaggio incluso ora visto che su gommadiretto ho trovato anche le termiche 195/65 r15 che vengono molto meno un 60 euro a gomma piu 40 di montaggio che potrebbe fare il gommista che risulta tra le officine convenzionateLa domanda è questa apparte il fattore estetico della spalla più alta è possibile montarle con la spalla 65? o ci sono problemi perchè il risparmio è sostansioso 50 euro a gomma in meno

dipende che misura hai a libretto.....e dubito che tu le abbia tutte e due.
per andare in settimana bianca, se le estive non sono proprio finite, credo che ti basti prendere un paio di catene
il rischio è di prendere delle gomme che ti servono solo una settimana....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
ace Ha scritto:Ragazzi ho un dilemma probabilmente molto sciocco sono in procinto (forse) di andare in settimana bianca il gommista dopo aver visto la macchina che monta gomme estive mi ha praticamente vietato di andarci senza le termiche e mi ha fatto un preventivo per delle dunlop 195/55 r15 della dunlup 440 euro montaggio incluso ora visto che su gommadiretto ho trovato anche le termiche 195/65 r15 che vengono molto meno un 60 euro a gomma piu 40 di montaggio che potrebbe fare il gommista che risulta tra le officine convenzionateLa domanda è questa apparte il fattore estetico della spalla più alta è possibile montarle con la spalla 65? o ci sono problemi perchè il risparmio è sostansioso 50 euro a gomma in meno

la nbfl monta 195/50 R15, non 55
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:la nbfl monta 195/50 R15, non 55
infatti...
  Cita messaggio
#6
a parte che come già detto a libretto l'nbfl monta spalla da 50, se hai l'assetto spalle più alte toccherebbero sui passaruota.
Se vuoi risparmiare cercane usate, è una misura abbastanza comune. Io quest'autunno ne ho preso un treno con una stagione di vita (praticamente nuove) a 150€
  Cita messaggio
#7
disma Ha scritto:Se vuoi risparmiare cercane usate, è una misura abbastanza comune. Io quest'autunno ne ho preso un treno con una stagione di vita (praticamente nuove) a 150€

Quoto, vai o telefona a qualche gommista della tua zona...!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Tutto quello che facciamo per la macchina spacciandolo per migliorie, beh sono cavolate. Mentre le gomme invernali fanno davvero la differenza nella sicurezza al volante.
La nostra non è una macchina pesante che mangia le gomme, ne ha tanti cavalli da scaricare a terra. Per cui se metti da parte la guida in controsterzo nella brutta stagione, fai il miglior investimento che puoi fare per la tua macchina.
(valuta con il clima del Lazio).
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 142,705 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,806 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,157 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,280 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,543 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,395 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,007 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,286 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,538 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)