This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disattivare air bag lato passeggero
#41
Anch'io mi trovo davanti al problema del dell'airbag passeggero, ho una nbfl del 2002, dopo aver letto vari posto mi sono deciso a fare una telefonata al mio elettrauto chiedendo se poteva installarmi un interruttore per disattivare l'airbag passeggero, la sua risposta è stata, non si può perché disattiverebbe entrambi gli airbag, poi ho chiamato in Mazda, mi hanno risposto che per la Mazda2 esiste il kit di disattivazione, ma per la mia mx-5 no Eek, io sono rimasto per qualche secondo ammutolito poi riformulo la domanda "quindi mi sta dicendo che non c'è soluzione a questo mio problema?" la risposta è stata nuovamente "no" ha anche aggiunto che potrei togliere il fusibile, ma disattiverebbe entrambi gli airbag e sarebbe comunque una soluzione fai da te.

Quindi volendo rimanere in regola non si può? Certo comprando il seggiolino Mazda si, ma vale di più della mia macchina.
A questo punto mi chiedo, ma il tutorial di er mejo disattiva entrambi gli airbag o sbaglio?
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#42
Premettendo che gli airbag non sono il mio forte ma immagino che basti semplicemente scollegare lo spinotto giallo che va ad innestarsi direttamente sul blocco airbag lato passeggero. Certo è una soluzione estrema ma di sicuro funzionale.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#43
Oggi ho provato ha staccare lo spinotto giallo dietro al porta oggetti, ma chi mi assicura che in caso di bisogno l'airbag lato guida funzioni?
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#44
Hem io non posso assicurartelo, non so che tipo di controlli fa esattamente la centralina, in ogni caso penso che funzioni, dovresti provare a chiedere a .Shark, se non erro ha lavorato a stretto contatto con l'ambito airbag.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#45
Bisognerebbe vedere come sono fatte le americane visto che hanno lo switch
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#46
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Bisognerebbe vedere come sono fatte le americane visto che hanno lo switch

Esatto sarebbe una gran cosa
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#47
Antonio Ha scritto:C'è un problema però. Se disattivi l'airbag passeggero sconnettendo il cavo interrompi il circuito e (sgrat) in caso di necessità NON TI FUNZIONA NEANCHE QUELLO GUIDATORE. Allora c'è una semplice soluzione che di solito si adotta "al contrario", quando uno mette un volante senza airbag ma vuole mantenere la funzionalità di quello passeggero nonchè evitare di avere la spia guasto perennemente accesa. Si mette una semplice resistenza attaccata allo spinotto in manieta tale da ingannare la centralina facendole credere che il circuito sia ancora chiuso. Una cosa del genere --> http://garagestar.com/shop/air_bag_defeat_99-05.html

se questa resistenza risolve il problema é fatta, ma questo sito non lo conosco è affidabile? Potrei farla fare anche da qualcuno se sapessi un po' di info su quello che c'é
MX-5 NBFL - M2.5 1600 GRACE GREEN
  Cita messaggio
#48
Come detto in MP, mi ero perso che la modifica fosse per un seggiolino:
per il seggiolino, non bisogna staccare il componente ma semplicemente seguire quanto riportato sul LUM (Libretto Uso e Manutenzione). Li' si trovano tutte le precauzioni da seguire, inclusi quali sedili siano omologati per l'uso e quali no.

In US i sacchi airbag, i generatori di gas ecc sono diversi e per questo si ha a volte la necesita' di disattivarli (dipende dall'auto, dalla OEM, e da mille altre cose).
Alberto
  Cita messaggio
#49
Io ho postato il tutorial per disattivare l'airbag lato passeggero, perchè come vedi dalle foto dovevo caricare mio figlio, (e tuttora lo porto in giro sul sedile passeggero).
Non avevo problemi x il lato Pilota, semplicemente perchè avevo rimosso l'airbag tanto tempo fa, e montato un volante sportivo.
Secondo me, staccando solo l'airbag lato passeggero (spinotto) la centralina legge l'anomalia di uno dei suoi componenti installati e precauzionalmente non attiva neanche l'altro.
  Cita messaggio
#50
Ciao a tutti, riapro questa discussione per lo stesso motivo, sulla mia nbfl del 2003
aprendo la porta passeggero, c'è un bel adesivo con un seggiolino e il segnale di divieto rosso.
questo perché non è possibile disattivare l'airbag passeggero.
ma io mia figlia me la voglio portare con me!!!! Quindi rimuoverò quell'adesivo tanto vistoso e successivamente vorrei scollegare l'airbag
mi consigliate di staccare il connettore direttamente o rimuovere il fusibile ? Per la spia poco importa, anzi, nella mia vecchia auto (206 cc) disattivandolo con la chiave si accendeva la spia per ricordarmi che era disattivato.
grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  buche pave e schienale passeggero Denon83 7 2,546 27-02-2017, 21:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,599 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Disattivare airbag lato guida : come fare ? eziomx 8 6,712 15-03-2016, 19:20
Ultimo messaggio: eziomx
  tasto alzafinestrino passeggero: si illumina o no? PaoMx5 2 1,547 25-09-2015, 11:20
Ultimo messaggio: PaoMx5
  Sedile lato guida usurato! Cosa fareste? fabiobox 25 6,558 17-04-2015, 00:21
Ultimo messaggio: Autoselleria Albu
  problema sedile passeggero aftermarket argio 8 4,087 23-03-2015, 17:07
Ultimo messaggio: User 4805
  NC : Problema finestrino lato passeggero Giacomo83 4 2,370 06-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Giacomo83
  tutorial per smontare il vano porta oggetti lato passeggero (glove box) nickdinamite 2 2,794 17-10-2013, 00:43
Ultimo messaggio: nickdinamite
  "Rattoppare" il sedile (lato guida) Leonow 33 7,171 12-08-2013, 16:03
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  aletta parasole passeggero rotta, come si smonta??? texwiller 5 2,880 17-08-2012, 19:03
Ultimo messaggio: Edo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)