This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ho solo una miata :)
#21
Complimenti per il ferro, per circa 6 mesi l'anno scorso ne ho avuta una 20v, solo con scarico e mappa (nemmeno troppo spinta) in autostrada ha un allungo degno di nota, tante tedesche ben più blasonate rimangono dietro sul dritto.

Venduta essenzialmente perchè con le TA non so cosa farci...almeno la maggior parte. :oops:
  Cita messaggio
#22
benvenuto e bel ferro blu:chessygrin: ne girano un paio dalle mie parti,e ne aveva una il padre di un mio amico tantissimi anni fa !!! e ricordo che camminava parecchio..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#23
L'avevo anche io 1.8 OEM; ma che assetto di "M".... : Neutral :

Il posteriore era assolutamente.....inaffidabile. Poi....ho preso un'Alfa GTV V6 Turbo (che ho ancora, "storica" benchè sia "solo" del '95) e li....tutto un altro film :chessygrin:
  Cita messaggio
#24
grazie a tutti per i commenti, cerco di rispondere un pò alle domande che mi avete posto.

innanzitutto esteticamente è originale, il sotto-para davanti e le minigonne erano disponibili da linea accessori Fiat. ciò che cambia sono solo i cerchi in lega. come diceva qualcuno il divertimento di quest'auto sta, più che nella precisione tra le curve, nel saper domare la potenza e negli allunghi furibondi che il 5 cilindri consente, soprattutto con questa cavalleria. tenete presente che all'attualità con 350cv, grazie alla leggerezza e alla sola trazione anteriore ha prestazioni sul dritto equivalenti ad una M3 e92. l'impianto frenante è stato dovutamente potenziato, mancherebbe un assetto come si deve, peccato che per la coupè non ci sia niente di qualitativamente buono da giustificarne la spesa. per il telaio sapete tutti che, nonostante i rinforzi strutturali siano stati significativi, il pianale è lo stesso della Delta II, evoluzione del pianale Tipo, perciò l'unico modo per renderlo un pò efficace è quello di installare dei rinforzi interni. ciò che in realtà frega di più quella macchina è la ripartizione dei pesi, solo il cofano pesa la bellezza di 40 chili, per non parlare poi del 5 cilindri e accessori vari. se si comincia a spostare la batteria dietro, si mette il cofano in VTR, si eliminano le plastiche inutili, si possono risparmiare sull'anteriore 45-50kg.

ma ascoltare il ruggito del 5 cilindri fa passare di mente tutto il resto Smile
  Cita messaggio
#25
Concordo in tutto e per tutto!

Sul discorso GTV invece, tirato fuori da FICHI ricordo che il pianale sostanzialmente e' lo stesso per entrambe le auto.
Deriva sempre dal pianale Tipo dal quale poi derivano anche:

- Tempra
- Dedra
- 155
- 145
- 146

Il GTV aveva di diverso il fatto che ad esempio il cofano anteriore era in fibra di vetro (o vetroresina se vi piace di piu') e non in lamiera come per la coupe', aveva un V6 che per quanto leggermente piu' pesante rimaneva in posizione piu' arretrata e con un baricentro leggermente piu' basso (per quanto anche sul coupe' il motore e' praticamente in terra), aveva un motore piu' elastico e fluido nel comportamento (il 5 cilindri l'ho guidato un paio di volte e gia' era meglio distribuito come coppia, mentre il 4 cilindri di derivazione delta per capirsi era piu' cattivo come erogazione), risultava nel complesso piu' bassa e compatta rispetto alla fiat (il gtv e' sostanzialmente un coupe' 2 posti con 2 strapuntini mentre la coupe' e' quasi un 4 posti, sicuramente con un'abitabilita' posteriore migliore, senza considerare che il gtv non ha bauliera, mentre il coupe' ha uno spazio notevole rispetto alla sua classe.

Rimangono a mio avviso due splendidi esempi di stile e di design
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#26
Fly, ci sono alcune cose da aggiungere. La GTV aveva la geometria delle sospensioni posteriore completamente diversa, un diverso serbatoio benzina e alcune altre soluzioni. Dietro è stato ricavato un vano tra i sedili e il baule dove c'era anche la batteria (per quello i sedili erano così piccoli).
Dietro è stato adottato un sottotelaio in alluminio per poter montare delle sospensioni a bracci tirati, che erano quindi più efficaci delle semplici sospensioni a braccio indipendente della coupè.
  Cita messaggio
#27
La linea, l'immagine che si creò dai primi anni del 2000 possono essere oggetto di discussione

ma di quanto forte andasse il 20v turbo con una mappata e uno scarico rimane ancora oggi un punto di riferimento,offrendo oltretutto un sound meraviglioso.

Nessuno sa delle prestazione della 20v grigia di brus a monza?
  Cita messaggio
#28
tu dovrai vedere ADESSO cosa uscirà sulla coupè di Brus :haha:

(cmq all'epoca quando girava a monza aveva meno cavalli di me e un setup del tutto simile)

[video=youtube;Lid5PChIEos]http://www.youtube.com/watch?v=Lid5PChIEos[/video]
  Cita messaggio
#29
molto bello il colore!!!! con i cerchi opachi!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 166 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,582 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 6,678 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,487 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 20,879 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,695 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,266 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,561 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,822 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Amino Miata Una applicazione per possessori di MX5 MrManson 3 2,807 15-01-2017, 22:02
Ultimo messaggio: MrManson



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)