Mx5Italia
Non ho solo una miata :) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Non ho solo una miata :) (/thread-21558.html)

Pagine: 1 2 3


Non ho solo una miata :) - blackblizzard - 16-01-2013

Oltre alla neo-arrivata NB, che possiedo dal mese scorso, ho in casa anche una vecchietta made in Italy. Non ha molti estimatori, me ne rendo conto, ma nel suo piccolo di soddisfazioni me ne ha tolte parecchie.

[Immagine: 180367_1844477312537_1761228_n.jpg]

[Immagine: 550165_3509381814109_1148265171_n.jpg]

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil

In attesa di iniettori da 450cc Bosch attualmente (con gli iniettori da 320cc) ha rullato 345cv ad 1.3 di picco ed 1.1 costanti- 360cv ad 1.4 picco ed 1.2 costanti, con gli iniettori giusti posso arrivare ad 1.8/1.6 circa senza problemi di smagrimenti.


Non ho solo una miata :) - Drakkar - 16-01-2013

esteticamente non mi fa troppo schifo, trovo un pò pesante la tua la preferisco più stock
mi sembra che il nostro giulio ne aveva una bella cavallata :chessygrin:


Non ho solo una miata :) - -malleus- - 16-01-2013

blackblizzard Ha scritto:Non ha molti estimatori, me ne rendo conto,

Lo scorso anno a Milano Auto Classica c'era un intero stand dedicato solo a lei. Thumbup


Non ho solo una miata :) - TIGO - 16-01-2013

Aspetto con ansia il post del romantico Gyu! :chessygrin:.


Non ho solo una miata :) - dafde - 16-01-2013

bestia che preparazione che gli hai fatto... una volta provai un 1.8 aspirato stock e un 2.0 tubbbo, rimasi sorpreso dalla puutenza! ma parliamo di taaanti anni fa

coi nuovi iniettori arrivi a 400cv?


Non ho solo una miata :) - Pdor figlio di Kmer - 16-01-2013

ho sempre un pò dubitato sulle emozioni che può dare una TA con più di 300 cv (pur apprezzando tantissimo le piccole TA da rally)... immagino che il divertimento sia più nel domare la potenza, che nel piacere di guida per così dire 'classico' ... o mi sbaglio ?


Non ho solo una miata :) - Toretto - 16-01-2013

Il Coupè ha sempre il suo fascino e anche il colore mi piace parecchio. Complimenti anche per la preparazione!


Non ho solo una miata :) - fracrist - 16-01-2013

piace anche a me! Thumbup


Non ho solo una miata :) - Fletch - 16-01-2013

Colore top. Bel ferro!


Non ho solo una miata :) - davifigo - 16-01-2013

blackblizzard Ha scritto:Oltre alla neo-arrivata NB, che possiedo dal mese scorso, ho in casa anche una vecchietta made in Italy. Non ha molti estimatori, me ne rendo conto, ma nel suo piccolo di soddisfazioni me ne ha tolte parecchie.

[Immagine: 180367_1844477312537_1761228_n.jpg]

[Immagine: 550165_3509381814109_1148265171_n.jpg]

- Pistoni forgiati Wossner (rapporto di compressione 8:1)
- Camme C&B
- Flussaggio condotti aspirazione e scarico
- Collettori scarico 38mm acciaio inox
- Turbina Garrett GT 2871 R su doppi cuscinetti A.R. 86
- Scarico completo inox 76mm, no kat
- Pompa benzina Walbro 255 lt/h
- Differenziale autobloccante Torsen (rubato alla 147 Q2)
- Volano 6,5kg
- Frizione in rame
- Intercooler frontale 7 litri con girotubi in inox
- Aspirazione diretta 80mm
- Impianto frenante 10pot con dischi 330mm
- Pompa freno maggiorata di derivazione Touareg (ancora da installare)
- Assetto ORAP monotubo con stelo 40mm (ancora da installare)
- Barra Duomi BRS Motorsport a 3 punti
- Altro non ricordo ma di sicuro ho dimenticato qualcosa

Varie ed eventuali:
- Boost controller BLITZ mono-solenoide
- Wide Band AEM
- EGT Road Italia
- Display diagnostico Neil

In attesa di iniettori da 450cc Bosch attualmente (con gli iniettori da 320cc) ha rullato 345cv ad 1.3 di picco ed 1.1 costanti- 360cv ad 1.4 picco ed 1.2 costanti, con gli iniettori giusti posso arrivare ad 1.8/1.6 circa senza problemi di smagrimenti.


Per me è bella da morire... pensa che ho pagato a forza motor 4 con i soldi veri la ricarica della tesserina solo per avere la coupè... e tenerla esteticamente originale e guardacaso con i tuoi cerchi.. ma bianchi... BELLISSIMA.