This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore dell'usato
Redfury Ha scritto:Ma va la una nc si porta a casa con 5 o 6mila euro i 12500 saranno la media delle nbfl

Ma che ve ne frega di quale vale quanto, godetevele e quando le venderete farete i conti, 10 anni fa le NA erano solo "auto vecchie", adesso quelle belle valgono più delle NB, in futuro potrebbe accadere lo stesso con NB ed NC, ma a voi, cosa cambia? Venderete le vostre NC perchè "poco pregiate"? O continuerete a godervele fregandoneve del fatto che valgano 6.000 piuttosto che 15.000 €? :haha:
  Cita messaggio
Io penso che la scelta, almeno nel mio caso, e' dettata da costi notevolmente inferiori di immobilizzo in garage e da un utilizzo piú ampio in termini di confort di marcia e bagagliaio. Mia moglie dopo due exige si rifiuta di accompagnarminelle trasferte piú lunghe a differenza della nc 2,0 che le e' piaciuta in tutti i suoi aspetti. Poi penso che l'unica spider di fascia bassa offerta dal mercato e' la mx5. In definitiva di questo tempi posso permettermi una sportiva da € 10000 anziché da € 40000!
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Mi sembra un pò un'esagerazione la tua,io per esempio sono contento della mia e non desidero salire su nulla di diverso probabilmente perchè ho comprato proprio quello che volevo e non è stato un ripiego.

ma è ovvio che esagero...si fa per scherzare Smile
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Zakke scusami eh..hai una delle FL più belle come allestimento, se la detesti a tal punto vendila e prenditi una NA Wink

scusa eh, ma chi se la pigla??? se c'è gente che fatica a vendere delle Sport a 5000 euro, come posso prentendere di venedere la mia che è pure 1600 e sperare di ricavare qualcosa (attorno ai 5000 euro, dato che di più è pura follia/utopia)???? ricavando 3000 nn riesco a prendere nemmeno una NA (che per inciso nn è ciò che vorrei) messa bene... figuriamoci una NC che è ciò a cui sto puntando... per regalarla, e mi girerebbero i maroni dato che 7300 euro 2 anni fa me li hanno fottuti, davvero, dò dentro le targhe e la vendo a pezzi... magari qualcosa ci ricavo.
  Cita messaggio
Tentar non nuoce, secondo me 5000 su una the bridge li prendi sicuri.
  Cita messaggio
Dopo aver letto la diatriba vorrei aggiungere qualcosa:
1) i gusti sono soggettivi, e il gusto estetico è virtù di una sempre più ristretta cerchia. Io mi metto tra i buzzurri e dico che la NC1 è la più bella e curata esteticamente tra tutti i modelli. Un po' trovo assurdo che su un forum di mx5 ci sia chi la definisce orrenda, e mi infastidisce anche un po', e comunque non si può contestare la mia opinione, essendo soggettiva, al massimo potreste prendervela col gusto xD
2) provate a fare l'elenco delle auto sotto i 4 metri sul listino del nuovo, come la NC (3995mm a libretto) ,e vi renderete conto che non sono molte e tutte principalmente citycar. Quindi mi sembra fuori luogo dire che sia troppo grande, specie superando di soli 7cm la NA quando ci sono auto che crescono di 10-15cm da una generazione all'altra
3) considerare i volumi di vendita senza inserirli nel contesto storico è insensato. Con gli stipendi medi che si abbassano e il prezzo della benzina che aumenta è fisiologico che una spider diventi meno appetibile, ma questo non la rende una cattiva auto. Poi bisogna considerare che il gentleman driver è una specie in estinzione, il che è un duro colpo per una lightweight a trazione posteriore.
4) non so come siano le serie precedenti ma convivere con la NC è una goduria, senza troppe limitazioni. Certo, non mi sognerei mai di prenderla per andare a fare compere all'IKEA, ma nel 99% dei casi è adeguata all'utilizzo quotidiano.

Rispondendo alla domanda del topic, vale 6500€ una NC? Ogni auto è una storia a se, in base alle sue condizioni. Di certo una 2.0l con capote in tela resterà merce preziosa essendo pratica quanto basta, piuttosto veloce, non troppo onerosa da mantenere, idiot-prof da guidare grazie all'elettronica e fedele allo schema nato oltre 100 anni fa, con un motore a benzina, la trazione dietro e una pensilina in caso di pioggia, e poi non ce ne sono a milioni in circolazione, in Italia almeno, che va sicuramente a favore dei mezzi più curati e meglio conservati.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Mah, tutto questo accanimento sulla NC non lo condivido: è una delle auto meno peggio del mercato. Sulle quotazioni dell'usato c'è poco da dire, sono molto diminuite per tutte le auto, persino per le Elise. E poi è perfettamente normale che una NC di oltre 5 anni valga come una NA di oltre 22 a partità di condizioni, è così per qualsiasi cosa abbia le ruote.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
Considerate un altro fattore molto importante: a Napoli la MX5 non "tira" un fico secco!
Quando ho acquistato la mia (io sono di Napoli ma ora vivo a Roma) sono riuscito a portarmi via una NC 2.0 Fire del novembre 2007, con 17000km veri a 13500€ compreso passaggio. L'acquisto l'ho fatto nel settembre 2010 quindi l'auto aveva quasi 3 anni!
...e vi assicuro che era (ed è) perfetta.

Concetto del post: ve la tirano dietro perché tutti preferiscono Cooper S, Mito e Co. Una massa di pecore che comprano tutti la stessa cosa...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
  Cita messaggio
Proud to be different!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Proud to be different!!

:plus1:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,825 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Valutazione valore ace 9 2,725 29-06-2022, 11:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Valore MX5 (NA-NB) Otaroad 4 3,136 18-02-2020, 10:45
Ultimo messaggio: CJ_
  ND 1.5 consigli per acquisto usato Macrox 3 2,767 27-08-2018, 14:32
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Consigli scelta usato pillo88 14 8,752 09-03-2018, 19:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,187 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  Consigli acquisto usato thistle 3 1,180 20-09-2013, 12:42
Ultimo messaggio: Daviz
  Mx5 nc 2.0 acquisto usato ELNINHO65 12 4,022 18-09-2013, 12:48
Ultimo messaggio: Jo 195
  mi date un consiglio prima dell'acquisto? giulia 0 1,458 25-07-2013, 16:19
Ultimo messaggio: giulia
  NC prezzi dell'usato info please Franck 13 2,950 13-03-2013, 17:57
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)