Ciao a tutti,
è da un pò di mesi che ho notato una certa difficoltà della mia NC a scaldarsi ma non ci avevo dato molta importanza credendo che avessero influito vari step di modifiche di aspirazione , scarico e cambio del liquido radiatore.
Avevo monitorato a settembre / ottobre e tipicamente si attestava sui 78° dopo una 20ina di km, un pelo bassa ma quasi ero contento :chessygrin:.
In questi giorni di freddo però, con temperature esterne poco sopra 1 o 2 gradi, mi sono allarmato vedendo che dopo anche una 40ina di km la temperatura restava bassa, accorgendomene principalmente dalla mappatura che "a freddo" la rende sgorbutica nelle accelerazioni passando per i 3500rpm. Avendo l'OBDII BT perennemente collegato alla presa, attacco l'app. Torgue ed ecco la sorpresa: 62gradi !!!
Da fermo saliva fino a 65 gradi, e tirando sui 100/110 ... si abbassava anche a 58°!
Detto questo mi sono fatto un'idea: o è il termostato che si è incantato in posizione semi-aperta oppure il sensore di temperatura che si è incrostato/rovinato?! e riporta valori più bassi di 20°.
Visto il comportamento sarei più propenso a puntare il dito sul termostato, che dite ?!
Potrebbe essere altro?
A parte avere consumi un po' sballati e quella fastidiosa mappa da macchina fredda ... rischio qualcosa di peggio a girarci ?!
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SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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